| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36541 Messaggi |
Inviato il 22/04/2026 : 22:54:13
|
| Le cimiteriali, per motivi misteriosi, nel percorso di ritorno in centro fanno giri assurdi. Non so se chi le pensò all'epoca stava sotto effetto di grappa o se pensava che una linea iper capillare avrebbe raccattato gente.Più che da Termini una linea per Prima Porta dovrebbe partire da Tiburtina,anche perchè chi sta sulla metro A può scambiare a Flaminio con la ferrovia (quando funziona) |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9893 Messaggi |
Inviato il 22/04/2026 : 23:56:01
|
esatto Omar , io Ho mio papa a flaminio e spesso sto mezze giornate a fare la manutenzione della tomba , si trova alla prima fermata interna. Tranne la c1 e qualche volta la c5 viaggiano tutte vuote e hanno soste lunghissime a capolinea.
Ecco perchè ho un avversione a questo servizio ... Soprattutto perchè è strutturatato in maniera indegna.
Ecco perchè sono linee amate dagli autisti |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36541 Messaggi |
Inviato il 23/04/2026 : 10:52:01
|
Si, andai una volta con un mio amico autista,a parte i cartelli con le indicazioni...sbagliate (tipo che riportano ancora la C, attuale C2)le vetture si ammassano tutte all'ingresso..ha senso una navetta interna, perchè il cimitero è grande ed una linea da Tiburtina


 |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9893 Messaggi |
Inviato il 23/04/2026 : 11:34:13
|
credo ci siano ancora indicazioni della 079 (attuale c4).
La c4 una voltà l'ho presa ad acilia , un viaggio assurdo (era una 268x) |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3618 Messaggi |
Inviato il 23/04/2026 : 13:05:41
|
| Più che altro parliamo dell'assurdità di avere il C3L nel periodo di Commemorazione dei Defunti (2 Novembre) ... lì si raggiunge l'apoteosi dello spreco. |
 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9893 Messaggi |
Inviato il 23/04/2026 : 13:27:42
|
| si è praticamente un 200 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36541 Messaggi |
Inviato il 23/04/2026 : 22:19:49
|
| Non ha senso portare la gente in giro per Roma, bastano due o tre linee fatte bene. Che poi intensifichi durante la commemorazione dei defunti. Sono più efficienti ad Uzhorod in questo senso,dove c'è la 156 per il Cimitero cittadino (che è a Barvinok, fuori città), linea a vettura singola che fa effettivamente il giro della città ma solo perchè il biglietto è di corsa semplice |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4591 Messaggi |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2756 Messaggi |
Inviato il 02/05/2026 : 12:21:15
|
quote: Messaggio di Gemini76 una navetta interna
Al Verano, che non è piccolo ma non si può paragonare al Flaminio, c'è ed è gratuita. Partenza ogni 30 minuti dall'apertura del cimitero fino all'ultimo orario di ingresso (le 17 o le 18 a seconda del periodo dell'anno).
 |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
Modificato da - apptras il 02/05/2026 12:24:18 |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4645 Messaggi |
Inviato il 03/05/2026 : 21:44:36
|
quote: Messaggio di marioon
Ecco perchè da ieri sono tornate attive le due fermate soppresse dello 07. Tra l'altro provvedimento senza alcun senso se non una logica punitiva verso il comune adiacente politicamente ostile https://ilcaffe.tv/articolo/257850/la-linea-bus-torvaianica-ostia-e-salva-per-ora-i-cittadini-battono-atac-e-roma-capitale
Il comune di Pomezia sarà politicamente ostile, ma è anche amministrato da un ceto politico incapace e inadeguato (è stato pure commissariato un paio di volte). Il tpl locale fa così schifo che probabilmente con le Unità di rete migliorerà anziché peggiorare come è successo a Tivoli. E nessun sindaco è riuscito a ottenere una corsa Cotral da Roma Laurentina verso le 24,00, cosa che lascia a piedi la sera tarda una comunità di quasi 70.000 abitanti, molti dei quali lavorano a Roma. |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9893 Messaggi |
Inviato il 03/05/2026 : 23:08:33
|
Ma conosci Pomezia per parlare cosi? Io credo di NO. Il grosso flusso per pomezia è gestito con le corse cotral. Per il locale basterebbe istituire delle corse dalla stazione fs distante 10km dalla città a torvaianica. 2/3 del percorso è comunque coperto dalle mignotte , quelle si che conoscono bene il territorio |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 04/05/2026 : 00:24:19
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di marioon
Ecco perchè da ieri sono tornate attive le due fermate soppresse dello 07. Tra l'altro provvedimento senza alcun senso se non una logica punitiva verso il comune adiacente politicamente ostile https://ilcaffe.tv/articolo/257850/la-linea-bus-torvaianica-ostia-e-salva-per-ora-i-cittadini-battono-atac-e-roma-capitale
Il comune di Pomezia sarà politicamente ostile, ma è anche amministrato da un ceto politico incapace e inadeguato (è stato pure commissariato un paio di volte). Il tpl locale fa così schifo che probabilmente con le Unità di rete migliorerà anziché peggiorare come è successo a Tivoli. E nessun sindaco è riuscito a ottenere una corsa Cotral da Roma Laurentina verso le 24,00, cosa che lascia a piedi la sera tarda una comunità di quasi 70.000 abitanti, molti dei quali lavorano a Roma.
Tutto giusto, ma sospendere in fretta e furia due fermate su un percorso comunque effettuato dalla linea non ha alcun senso e non porta alcun risparmio, danneggiando non solo gli abitanti di Campo Ascolano ma anche quelli del X municipio che devono spostarsi verso sud, oltretutto in una fase di stallo a causa del lancio delle UdR. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9893 Messaggi |
Inviato il 04/05/2026 : 09:16:08
|
marioon , siamo gestiti da dei geni. Cosa ci voleva a far gestire quella linea da Atac mista a Troiani. Poi con che vantaggio si elimina una linea che fa una corsa ogni ora. Si tratta solo di dispettucci comune/regione |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36541 Messaggi |
Inviato il 04/05/2026 : 11:15:27
|
quote: Messaggio di apptras
quote: Messaggio di Gemini76 una navetta interna
Al Verano, che non è piccolo ma non si può paragonare al Flaminio, c'è ed è gratuita. Partenza ogni 30 minuti dall'apertura del cimitero fino all'ultimo orario di ingresso (le 17 o le 18 a seconda del periodo dell'anno).

La ex Linea V esercitata con mezzi ATAC e personale AMA dove giravano gli Sprinter si dice (si dice pure che un paio di autisti vennero sopresi ad infrattarsi con "affrante vedovelle" ) |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26477 Messaggi |
Inviato il 04/05/2026 : 13:16:22
|
| Ah.. da soap opera. |
 |
|
|
Discussione |
|