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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
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Inviato il 25/04/2020 : 22:16:25
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Sempre più piena di dubbi sta fase 2 per il trasporto pubblico.. |
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ROMULUS31
Capo Stazione
  
2485 Messaggi |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25986 Messaggi |
Inviato il 26/04/2020 : 09:58:38
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Andrà bene se non si prenderanno i mezzi pubblici.. |
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BusRoma3383
Capo Stazione
  
Lazio
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ROMULUS31
Capo Stazione
  
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Inviato il 27/04/2020 : 11:11:44
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Comunque può darsi che non ci saranno grossi problemi visto che la fase 2 è un'apertura molto fittizia. |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25986 Messaggi |
Inviato il 27/04/2020 : 12:54:23
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Esatto.. cambia soltanto che si può andare a trovare i congiunti.. Bisognerà accertare quanti di quelli che riprenderanno a lavorare lunedì 4 maggio utilizzano i mezzi pubblici. |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
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Inviato il 27/04/2020 : 18:35:03
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quote: Messaggio di Fab 1224
Sempre più piena di dubbi sta fase 2 per il trasporto pubblico..
Ma perchè,voi pensate che davvero si passerà ad una fase 2 per il trasporto pubblico?
Penso che siamo tutti abbastanza grandi ed intelligenti da comprendere che non sarà così.
Per tante motivazioni:limiti infrastrutturali,di numero di vetture ecc.ecc.
Poi voglio proprio vedere chi può impedire,ad una persona che ha con sè regolare titolo di viaggio,di salire su un mezzo di trasporto,sia esso bus,tram,treno o metropolitana.
Insomma,in definitiva,dal 4 maggio prossimo,torneremo a viaggiare esattamente come prima,perchè le soluzioni che si prospettano sono semplicemente INATTUABILI sotto tutti i punti di vista. |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25986 Messaggi |
Inviato il 27/04/2020 : 19:17:04
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Di dubbi a tal proposito ne abbiamo espressi nei post precedenti.. Dando minimamente atto a quel che promettono, personalmente volevo vedere fino a che punto si spingeranno. |
Modificato da - Fab 1224 il 27/04/2020 19:17:39 |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2719 Messaggi |
Inviato il 28/04/2020 : 05:43:44
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quote: Messaggio di Solitairwolf Poi voglio proprio vedere chi può impedire,ad una persona che ha con sè regolare titolo di viaggio,di salire su un mezzo di trasporto,sia esso bus,tram,treno o metropolitana.
Forse saprai che c'è stato un tempo in cui le vetture esponevano il cartello "COMPLETA": in quel caso l'autista era autorizzato a saltare le fermate fino alla prima richiesta di discesa. Questo aspetto del Regolamento non è mai stato abrogato, è solo caduto in disuso da quando non c'è più il fattorino a bloccare l'apertura della porta posteriore. Dal punto di vista legale, quindi, è tuttora possibile vietare l'accesso in vettura per motivi di sicurezza (quali essi siano), |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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ROMULUS31
Capo Stazione
  
2485 Messaggi |
Inviato il 28/04/2020 : 10:46:57
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Se è per questo il regolamento impone di effettuare fermate solo se ritenute in totale sicurezza, ad esempio se non ci sono macchine parcheggiate davanti. Se si dovesse applicare questo regolamento, si salterebbero praticamente tutte le fermate.
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3562 Messaggi |
Inviato il 28/04/2020 : 11:02:28
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Beh, se è per questo molte fermate soprattutto in periferia erano (e molte lo sono ancora) collocate praticamente sul ciglio della strada, senza una banchina/salvagente, basti vedere la situazione a via Collatina ma anche alla Rustica. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 28/04/2020 : 15:08:36
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quote: Messaggio di ROMULUS31
Vi ricordate che fine fecero i bipiano 412? Un flop perché quasi nessuno saliva sopra per paura di non riuscire a scendere alla fermata giusta causa calca sotto.
hai toccato il mio bus preferito, che prendevo sull'85 con mio nonno negli anno '80.
hai ragione in parte, nel senso che le scale anguste rendevano il piano superiore inutilizzabile per distanze brevi.
approfitto per poter "sfoggiare" le mie reminiscenze su questo mezzo.
progettato nel 1961, viene consegnato all'inizio a Napoli, che presta alcune vetture anche ad altre città (es. Firenze) prodotto fino al 1969 venne venduto anche a Firenze, Bologna e Roma.
restando nella capitale, atac acquista 2 vetture (immatricolate 3901 e 3902) per effettuare una serie di test nella primavera del 1964. si vede che alla fine il test convince perchè saranno ordinate altre vetture: 16 nel 1966 (3903-3918) 15 nel 1968 (3919-3933) 25 nel 1969 (3934-3958)
11.548cm3 di cilindrata 176CV
posti: 45 solo seduti sopra, 12 seduti e 80 in piedi sotto
in servizio una quindicina di anni, radiati perchè molti pezzi erano diventati introvabili con la chiusura della casa madre (già nel 1969) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3618 Messaggi |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 28/04/2020 : 15:42:30
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quote: Messaggio di apptras
quote: Messaggio di Solitairwolf Poi voglio proprio vedere chi può impedire,ad una persona che ha con sè regolare titolo di viaggio,di salire su un mezzo di trasporto,sia esso bus,tram,treno o metropolitana.
Forse saprai che c'è stato un tempo in cui le vetture esponevano il cartello "COMPLETA": in quel caso l'autista era autorizzato a saltare le fermate fino alla prima richiesta di discesa. Questo aspetto del Regolamento non è mai stato abrogato, è solo caduto in disuso da quando non c'è più il fattorino a bloccare l'apertura della porta posteriore. Dal punto di vista legale, quindi, è tuttora possibile vietare l'accesso in vettura per motivi di sicurezza (quali essi siano),
per andare a Portofino (non sono VIP, i miei suoceri sono a Santa Margherita Ligure e l'estate portiamo qualche giorno i bambini su) vista la strada da percorrere sono usati i 9mt e spesso la vettura tabella COMPLETA. li è una esigenza e viene regolarmente utilizzata.
a Roma io mi ricordo che è stata usata fino al 2000 circa, poi però mai più |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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BusRoma3383
Capo Stazione
  
Lazio
1112 Messaggi |
Inviato il 28/04/2020 : 17:09:49
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quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di apptras
quote: Messaggio di Solitairwolf Poi voglio proprio vedere chi può impedire,ad una persona che ha con sè regolare titolo di viaggio,di salire su un mezzo di trasporto,sia esso bus,tram,treno o metropolitana.
Forse saprai che c'è stato un tempo in cui le vetture esponevano il cartello "COMPLETA": in quel caso l'autista era autorizzato a saltare le fermate fino alla prima richiesta di discesa. Questo aspetto del Regolamento non è mai stato abrogato, è solo caduto in disuso da quando non c'è più il fattorino a bloccare l'apertura della porta posteriore. Dal punto di vista legale, quindi, è tuttora possibile vietare l'accesso in vettura per motivi di sicurezza (quali essi siano),
a Roma io mi ricordo che è stata usata fino al 2000 circa, poi però mai più
Gli ultimi mezzi ad avere quel cartello erano le care 36xx e i Bredoni (se non sbaglio)...certo in questo periodo sarebbero molto utili... |
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