Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 6
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2724 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  11:47:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
da FB

COME SCONGIURARE IL SENSO UNICO IN VIA DEL CORSO
ROBERTO UTP DONZELLI·LUNEDÌ 7 MAGGIO 2018

RIORDINO DI RETE PER EVITARE IL SENSO UNICO IN VIA DEL CORSO
Abbiamo trovato il modo di decongestionare Via del Corso dagli autobus, senza ricorrere al senso unico. Resterebbe una sola linea, in entrambi i sensi di marcia. Al posto del serpentone continuo di bus, ci sarebbero passaggi ogni 4-5 minuti
NUOVA LINEA 72
Sostituisce 81 e 85 che vengono soppressi.
V. ARCO DI TRAVERTINO – V. Tuscolana – percorso linea 85 – P. Porta S. Giovanni – percorso linea 81 – P. RISORGIMENTO
N.B. Allo stato finale:
- transita per tutta Via Taranto e L.go Brindisi in entrambi i sensi, senza digressioni nelle stradine laterali
- transita in Via dei Cerchi in entrambi i sensi (chiusura al traffico privato, già prevista), nonché Via Ara Massima di Ercole e Via della Greca.
Ipotesi alternativa: in caso di ripristino del percorso del 16 in Via Taranto (auspicabile ed opportuno, anche per meglio rimpiazzare l'85), segue l'itinerario di Villa Fiorelli con interscambio con la C a Lodi.
LINEA 51
Limita al tratto P. Lodi – P. Venezia – P. Lodi
LINEA 628
Segue il percorso festivo.
Transita in Via del Circo Massimo in entrambi i sensi
LINEA 301
Limita a Viale Giulio Cesare (capolinea 87)
LINEA 160
Da Piazza Venezia, segue percorso linea 628 – Lungotevere in Augusta – percorso ex linea 301 – PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE (ex capolinea 301). Al ritorno, percorso festivo linea 628
Transita in Via del Circo Massimo in entrambi i sensi
LINEA 62
Limita a Largo Chigi e torna indietro, come fa il 71, con gli stessi estremi. Da rinumerare 416.
Ripristinare il 116.
LINEA 492
Ripristino del percorso per Piazza della Repubblica.
Da P. Barberini, segue percorso linea 61 per Via Veneto e Villa Borghese, poi P.le Flaminio – V. Luisa di Savoia – Lung. A. da Brescia – Ponte Margherita (al ritorno Via Ferdinando di Savoia – V. Maria Adelaide – V. Luisa di Savoia – Lung. A. da Brescia – V. C. Beccaria – V. G.B. Vico – P.le Flaminio) [è il percorso seguito dal 1982 al 1988] – V. Cola di Rienzo – V. Cicerone – P. Cavour
LINEA 80
Limita al tratto P. O. Vimercati – P. Venezia.
È l'unica linea che rimane su Via del Corso.
Da riconvertire al più presto in filobus. In tal caso, gli impianti verrebbero utilizzati anche dal 60.
LINEE 63 E 83
Limitano a Via dei Serviti
LINEA 781
Da Ponte Testaccio per Via A. Manuzio – V. Franklin – V. Galvani – V. Nicola Zabaglia – percorso ex linea 83 – P. dell'Emporio
SERVIZIO NOTTURNO
Nessuna modifica

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  11:57:29  Guarda il profilo di
a parte il numero a "capocchia" (lascerei 85, visto che ne ricalca gran parte del percorso), mi sembra eccessivamente lunga e con carichi sproporzionati tra tratta centrale ed estremità; saresti costretto ad utilizzare tanti bus che nelle estremità si accoderebbero vuoti (motivo che all'epoca fece nascere sia l'810 che l'850).
ma anche il 62 limitato, perché da rinumerare?
il 160 è già lungo di suo, con il prolungamento a villa borghese ha perso parte della sua regolarità/velocità, questo sarebbe il colpo di grazia.

l'idea di base è secondo me buona, ma allora fermiamo tutte le linee a p.za venezia da un lato e termini dall'altro (eventualmente col terzo polo di villa borghese) e mettiamo una/due navetta centrale ad alta frequenza (es. il 100 o il 101 degli scorsi natali) che assicuri passaggi regolari senza avere tratte scariche

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  12:31:07  Guarda il profilo di
Mah.. Bella sostanziosa.
Quello che non mi è chiaro, attivazione del 72 e in alternativa tutto il resto?..
Oppure il resto a prescindere.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  14:08:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Dipende tutto dal traffico, se non ci fosse sarebbe una figata, utile indipendentemente dalla MC; per viaggi brevi va bene anche cosi' ma se gia' vieni da un tratto di metro, poi ti aspetta un'altra metro e poi un altro bus comincia a essere pesante, e comunque utilizzabile solo al ritorno, non all'andata che hai un orario da rispettare
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  14:33:51  Guarda il profilo di
Per mettere in atto un provvedimento del genere attenderei l'arrivo della C al Colosseo e oltre piazza venezia, riorganizzando di conseguenza la rete di trasporto
Non vorrei che si desse il colpo di grazia al tpl anche in centro, dove bene o male ancora funziona, l'unica metro disponibile e' la A a Barberini e Spagna.
Via Nazionale andrebbe decongestionata.

Non lo vedo di buon occhio, i cittadini ripiegano sul mezzo privato, esperienze passate come il divieto dei 18 m lungo via nazionale, lo smantellamento della rete tranviaria in centro nel secolo scorso, non hanno insegnato molto.
La pedonalizzazione di San Silvestro ha prodotto effetti limitati.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 17/05/2018 14:52:00
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  15:14:52  Guarda il profilo di
Probabilmente questa giunta e non solo punta a decongestionare le linee su gomma nel centro storico a vantaggio (del tutto teorico ad ora) di metro, nello specifico la C e tram.. fino a compimento però bisognerebbe evitare troppi sconvolgimenti e rotture di carico.

Modificato da - Fab 1224 il 17/05/2018 15:19:20
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4271 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  15:42:31  Guarda il profilo di
Ma perchè non far transitare bus elettrici o ibridi lungo Via Del Corso, Via del Tritone, Via Nazionale e Corso Vittorio invece di limitare le linee bus?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  15:51:35  Guarda il profilo di
Perché in base alle ultime info sui nuovi bus nell'apposito topic, non arriveranno prima di un paio d'anni..
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3577 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  17:46:02  Guarda il profilo di
Ma anche no. Esperimenti del genere li abbiamo già visti, quando ci fu la limitazione del 60 a viale Einaudi e del 170 a piazza Venezia istituirono il 101, il risultato è stato il ritorno all'assetto precedente.

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9566 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  17:57:14  Guarda il profilo di
donzelli non ci capisce una mazza di rete nord... limitare l'80 è una idiozia.
Andrebbe istituito un 80L fino a conca d'oro da fidene
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 18/05/2018 :  10:31:49  Guarda il profilo di
eh si, un 80L sarebbe utilissimo come collegamento veloce alla metro; almeno in ora di punta!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/05/2018 :  18:09:41  Guarda il profilo di
Io resto dell'idea che via del corso va pedonalizzata da piazza del Popolo fino a largo goldoni, privilegiando le linee elettriche lungo questa isola pedonale, lasciando inalterato il tratto fino a piazza venezia, altrimenti crei disaffezione nelle persone e disagi per chi utilizza il tpl.
Se proprio vogliono preservare i palazzi della politica, creassero maggiori barriere di protezione, filo spinato ; )
Lasciando a persone e turisti di muoversi liberamente.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 20/05/2018 18:13:32
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 20/05/2018 :  18:45:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma


Se proprio vogliono preservare i palazzi della politica, creassero maggiori barriere di protezione, filo spinato ; )
Lasciando a persone e turisti di muoversi liberamente.


Non è male come idea..
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 20/05/2018 :  20:35:01  Guarda il profilo di
Ma che voi sappiate hanno tolto vetture al 913? Le attese alle fermate sono raddoppiate! Oltretutto, dopo la mannaia del 2014,è rimasta l'unica linea sull'asse Medaglie d'Oro
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 21/05/2018 :  10:47:11  Guarda il profilo di
Avranno tagliato nel silenzio generale...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05