Autore |
Discussione |
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4271 Messaggi |
Inviato il 05/05/2018 : 23:44:59
|
Ripristinerei il vecchio 81 e limiterei il 412 a Largo Preneste. |
 |
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
  
1236 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 02:07:23
|
quote: Messaggio di navigator81
Se non gli arriva la voce,e se nessuno degli "interessati" ci pensa,dubito che la attuino. pensano solo a tagliare..dove c'è la metro c'è il vuoto intorno.
la voce è arrivata |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 09:42:53
|
L'inconveniente del capolinea di via la Spezia è la distanza dalle fermate del 50,412, diversamente non sarebbe un problema. La metro C è costata qualche miliardo, compresa la fermata di Malatesta, se non cambi le abitudini di muoversi dei cittadini, Roma sarà sempre trafficata. Ciò non significa sopprimere tutti i collegamenti di superficie. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26069 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 10:45:19
|
Infatti.. bisogna modificare la rete di superficie in base alla ferrovia, metro, tram, non fare spazio e basta. |
 |
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 15:23:49
|
Sono grillini,ergo incapaci |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26069 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 16:17:51
|
 ... ce ne stiamo rendendo conto sempre più. |
 |
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 17:10:29
|
Limitare 81 serve solo a costringere gente ad usare la metro c |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 17:21:35
|
Appunto..costringere.come hanno fatto col 93 con l'apertura della B1,peggiorando la situazione ed allungando i tempi di percorrenza. uno che deve andare sulla prenestina per prendere un tram,ora deve aspettare il 50 o il 105,o il 412 se passa,per fare 300 metri..che assurdità!!!! basterebbe fargli fare circonvallazione Casilina e via L'Aquila. e lasci un importante interscambio. non si può fare tabula rasa intorno alla metro..quando tra 4 anni la linea C arriverà a Fori Imperiali,che faranno,limiteranno l'81 a Venezia o a Colosseo? |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26069 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 17:22:19
|
L'intento è quello.. cmq qualcosa in superficie serve. |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 17:30:06
|
Il giorno in cui la metro C arriverà a Prati, quasi certamente l'81 scomparirà, basterà il 492.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26069 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 18:45:26
|
Vabbè per vent'anni minimo stiamo tranquilli. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36222 Messaggi |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4271 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 23:20:54
|
Sono curioso del tracciato del nuovo 058. |
 |
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 06/05/2018 : 23:44:18
|
Verso ponte mammolo sostituirà lo075,quindi da via Collatina/via Birolli proseguirà sulla Collatina e sulla Togliatti che è la strada più veloce,altrimenti c'è l'opzione ex 075,cioè Collatina,Tor Cervara,Tiburtina,Rebibbia...a sud farà via della Sorbona. |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4541 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 14:04:28
|
Ecco i nuovi provvedimenti:
http://www.atac.roma.it/page.asp?r=16622&p=159
CON L'ARRIVO DELLA METRO C LA RETE DI SUPERFICIE VIENE MODIFICATA Con l'apertura della tratta Lodi-San Giovanni e del nodo di interscambio tra metro A e metro C, da lunedì 14 maggio, cambia la rete di superficie con l'obiettivo di facilitare i viaggiatori provenienti dalla zona est e diretti in Centro e verso metro B e Roma-Lido. Nei dettagli:
- Linea 51 Express (San Giovanni metro A/metro C-largo Chigi) La linea 51 collega la stazione San Giovanni di metro A e metro C alla metro B e al Centro percorrendo via Emanuele Filiberto-via Labicana-via dei Fori-piazza Venezia-via del Corso. In via dei Fori Imperiali la 51 Express consente l'interscambio, alla stazione Colosseo, con la linea B della metropolitana
- Linea 77 (Piramide/stazione metro B e Roma-Lido-stazione Ostiense FL1.FL3.FL5-stazione San Giovanni metro A/metro C) La nuova linea 77 collega metro A e metro C al nodo di scambio Ostiense/Piramide transitando nel quartieri Appio e Appio Latino (piazza Tuscolo-via Acaia), in via Cilicia e in viale Marco Polo. Con la linea 77, quindi i viaggiatori provenienti dalla zona Est della città, una volta giunti a San Giovanni potranno raggiungere direttamente il nodo di scambio Piramide/Ostiense e la stazione di metro B, ferrovia regionale Roma-Lido e ferrovie regionali FL1, FL3 e FL5
- Linea 81 (stazione metro C Lodi-piazza Risorgimento) La linea 81 collega la stazione Lodi metro C alla zona Prati transitando sul consueto percorso (San Giovanni metro A/metro C-Ambra Aradam-Celio-Colosseo-via Celio Vibenna-via di San Gregorio-metro B Circo Massimo-Anagrafe-via Luigi Petroselli-Teatro Marcello-piazza Venezia-largo Argentina-corso Rinascimento-piazza Cavour-via Cola di Rienzo). La tratta Piazza Roberto Malatesta-stazione Lodi viene disattivata perché servita dalla linea C della metropolitana. La tratta Malatesta-Lodi è servita anche dalla linea 412 mentre la tratta largo Preneste-Pigneto MC è servita dalle linee tram 5-14 (da e per Termini) e 19
- Linea 545 (stazione Malatesta metro C-piazzale del Verano) Il capolinea della linea 545 si sposta da largo San Luca Evangelista al piazzale della stazione metro C Malatesta
- Linea 673 La linea viene disattivata. Il percorso all'interno dei quartiere Ostiense e Garbatella viene servito dalla linea 715. Le altre destinazioni servite dalla linea 673 sono raggiungibili utilizzando la linea B della metropolitana, le linee 3, 81 o la nuova linea 77
- Linea 715 (via Tiberio Imperatore-piazza Venezia) La linea 715 cambia percorso transitando all'interno del quartiere Garbatella sull'itinerario servito dal 673 (via Francesco Passino-via Giacomo Rho-via Roberto De Nobili-viale Guglielmo Massaia-via Ignazio Persico). Il quartiere Garbatella, quindi, viene collegato, per la prima volta con il Centro (via Luigi Petroselli-via del Teatro Marcello e piazza Venezia)
- Linee 590-650-N1 Le linee 590 e 650, accessibili ai passeggeri a ridotta mobilità, che seguono il percorso della linea A della metropolitana tra Subaugusta e Ottaviano, in direzione Centro, effettueranno anche la fermata 70422 in via Appia Nuova in prossimità dell'entrata della stazione San Giovanni metro A/metro C. La fermata sarà effettuata nelle ore notturne anche dalla linea N1 che sostituisce la linea A della metropolitana durante gli orari notturni. La linea 590 effettuerà anche la fermata 75486
Per rendere il servizio bus della periferia più capillare e consentire migliori collegamenti con le stazioni metro, è prevista anche la modifica delle linee bus: - 056: prolungamento a via Marcantonio Raimondi, nel quartiere Giardinetti - 058 prolungamento alla stazione metro B Ponte Mammolo con transito all'interno del quartiere di Tor Sapienza e in viale Palmiro Togliatti
|
Teo Orlando |
 |
|
Discussione |
|