Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26060 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 12:43:29
|
Direi plausibile visto che per dare un certo servizio bisognera' evitare assolutamente che la linea percorra via cilicia.. Ha un senso la doppia ipotesi di numerazione pensata per la linea in progetto. |
Modificato da - Fab 1224 il 14/02/2018 12:44:57 |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2494 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 13:35:50
|
E Comunque, pure Porta Metronia, specie la mattina, te la raccomando... |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26060 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 13:54:47
|
Non è facile trovare il percorso ad hoc..
|
 |
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1296 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 14:27:01
|
E pensare che quando ero adolescente e fu aperto il prolungamento di Via Marco Polo collegandola con Via Cilicia auspicavo che ci deviassero il 671 per "accorciare" il collegamento tra Colombo e Piazza Tuscolo: sarebbe stato un taglio fin troppo netto... Ma col traffico di via Cilicia si sarebbero creati, e si creerebbero anche ora, solo disservizi
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36222 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 14:40:45
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di alejandro.roma
Via Cilicia, via Marco Polo, e' la strada che costeggia la ferrovia per Ostiense ? Non comprendo questi autobus con itinerari paralleli a linee su ferro il 713 e 77.
Ale, il 77 non è affatto parallelo. San Giovanni/Lodi ha la prima stazione utile non proprio vicinissima, cioè Rm Tuscolana. Poi si è sempre parlato di una fermata ferroviaria all'altezza di piazza Zama ma di fatto non la si sta neppure progettando quindi l'intero quartiere Appio Latino è tagliato da una ferrovia di cui non beneficia affatto. quindi se devi andare da p.za zama a ostiense oggi hai un lentissimo e poco frequente 673, ma domani?
Il 77 ha un difetto immenso: il traffico (come avete detto voi sopra), ma forse pensare ad un itinerario lungo le mura latine potrebbe in parte aiutare.
es. san giovanni, britannia, gallia, porta metronia, mura (viale di porta ardeatina) fino all'incrocio con la colombo, attraversamento semaforo poi dritto sempre lungo le mura fino a piramide e capolinea davanti rm lido.
ritorno: piramide, viale giotto, via baccelli (mini preferenziale che permetta la svolta a sx e l'imbocco ai soli bus di viale di porta ardeatina) indi itinerario di linea del 218
il numero è a capocchia, ma comunque riprende il concetto che le linee tangenziali hanno la doppia cifra (non più le 3 di origine, percorso e destinazione) e essendo scomparso relativamente da poco l'84 evita possibili confusioni (ma l'avrei chiamato 73 o 67 essendo l'erede del 673)
Eh si, perché le mure latine son sempre prive di traffico...dai, è la solita idiozia grillina la nuova linea...se vuoi andare a Piramide prendi il treno..ah,no, tocca pagare il biglietto....quindi de facto, con il nuovo bus, il m5s favorisce gli scrocconi (tanto i controllori sui bus atac son evanescenti, esistono solo nei comunicati della pravda) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 15:09:52
|
ma aspetta... il treno da piazza zama non lo puoi prendere! lo sai che su M5S sono stato in alcune occasioni estremamente critico, però questa linea a me sembra abbia un motivo per esistere; solo che il problema del traffico è difficilmente aggirabile.
che poi il 31, il 771 ed il 780 si infognano spesso sul viadotto della magliana, le linee sulla tuscolana di traffico muoiono, ecc... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26060 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 17:28:51
|
Esatto è difficile che tutte le linee evitino di finire nel traffico.. |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9556 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 17:50:17
|
invece di creare la 77 crei una circolare per stz tuscolana dove da li prendi la fm1 per ostiense. migliori la 665 a quel punto
|
Modificato da - iencenelli il 14/02/2018 17:54:00 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 17:53:56
|
c'è già, il 665 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9556 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 19:29:21
|
quote: Messaggio di emipaco
c'è già, il 665
e allora a che serve sto 77 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26060 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 19:33:35
|
A far mettere in mostra la giunta che sta lavorando alla riorganizzazione della rete.. secondo loro a portare l'utenza alle metropolitane e ai treni. |
Modificato da - Fab 1224 il 14/02/2018 19:35:14 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9556 Messaggi |
Inviato il 14/02/2018 : 22:27:19
|
e allora invece de sto 77 potenzi il 3 , tanto il tempo per arrivare ad ostiense sarà lo stesso |
 |
|
marco83
Capo Stazione
  
811 Messaggi |
Inviato il 15/02/2018 : 06:43:43
|
Da Tuscolana, oltre alla FL1, hai pure FL3 e FL5. E sicuramente in molte fasce orarie si fa prima che passando su Via Cilicia |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4527 Messaggi |
Inviato il 15/02/2018 : 08:54:37
|
quote: Messaggio di marco83
Da Tuscolana, oltre alla FL1, hai pure FL3 e FL5. E sicuramente in molte fasce orarie si fa prima che passando su Via Cilicia
Esatto. In questo caso il treno è sicurissimamente concorrenziale rispetto a qualsiasi autobus e tram, non certo come a Ponte di Nona secondo la delirante visione di qualche esponente del M5S. |
Teo Orlando |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 15/02/2018 : 11:29:11
|
scusate ma dissento, anche perché frequento spesso la zona.
andare da piazza zama (o zone limitrofe) alla staz. Tuscolana non è né comodo né veloce.
col 665 impieghi almeno 15min, se in ora di traffico di più, complice anche il "giro di peppe" che fa; supponiamo che sei fortunato, scendi e passa. supponiamo anche che sei giovane e quindi invece di fare tutto il giro scendi a via assisi e ti fai un (bel) pezzo a piedi, entrando dall'ingresso secondario della staz. Tuscolana (al bin 8 per intenderci).
comunque 10 min te li sei giocati.
poi aspetti una delle FL (1,3 o 5). Supponiamo passi immediatamente, ci impieghi altri 5 min ad arrivare ad Ostiense.
da li,a piedi o con un bus per una fermata fino a Piramide (altri 5 min)
totale spostamento 20min.
ma è fantascienza, perché supponi zero attese e traffico scorrevole.
In condizioni normali, tra traffico e attesa delle coincidenze per me impiegherai non meno di 40 min; e con tutto il traffico in 40 min anche il 77 ti porterebbe a destinazione pearltro senza sbatterti a camminare o cambiare 2/3 mezzi.
se il traffico fosse scorrevole, il futuro 77 impiegherebbe 5 min, a fronte dei 20 del giro ipotizzato sopra.
insomma, insisto nel dire che non è una boiata la nuova linea e che forse potrebbe funzionare meglio se con un giro leggermente più lungo evitasse la congestionata via cilicia (vedi mio post di ieri) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Discussione |
|