Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 RM - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR] 3
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 86

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 30/05/2021 :  00:54:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aahahah, Eppure dovresti saperlo che io le notizie le conosco SEMPRE da chi ci "lavora dentro" a queste cose Mi spiace ma "TPC o BTP" non c'entra una mazza! Guarda; è altamente probabile che le cose vadano come ho scritto....Poi, gli imprevisti sono sempre in agguato...

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 31/05/2021 :  10:08:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a me spaventa la fase di chiusura per cantiere perchè potrebbe non riaprire più...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 31/05/2021 :  19:35:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma che ragionamento eh? Allora questo vale per ogni opera pubblica si faccia e quindi per logica, siccome quando si chiude poi magari non si riapre allora MAI NULLA, si dovrebbe fare!!! Ma scherzi??? Se non si riapre c'è un motivo! Se non si riapre ci si incazza e si protesta ma non si può non fare ciò che è utile per questa paura!


Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 31/05/2021 :  23:45:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

a me spaventa la fase di chiusura per cantiere perchè potrebbe non riaprire più...


Ma infatti se chiude non riapre perchè i cialtroni comunali sono totalmente incapaci, e lo dimostra il tram 2. Quindi il cerino passa al nuovo sindaco. Poi voglio vedere la gente stipata sulle navette, solo chi non ha mai preso il trenino in orario di punta può credere che la chiusurà non avrà ripercussioni...evidentemente ignora la capzienza dei treni...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 01/06/2021 :  09:41:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembra evidente che per ristrutturare, rifare o migliorare un impianto, sia necessario chiuderlo per un certo periodo.
Purtroppo Roma è in una situazione di emergenza da anni, sia per i mezzi che per gli impianti fissi.
La RM Giardinetti non può certo continuare così, quindi dobbiamo solo sperare che il progetto venga realizzato e che sia affidata a qualcuno in grado di farla andare.
Nella sua breve esperienza di sindaco, Marino fece due gravi errori: fidarsi dei suoi compagni di partito e non portare in tribunale i libri contabili dell'Atac.
Il fallimento dell'azienda di trasporto pubblico della capitale, sarebbe stata una botta terribile per il paese, ma forse oggi non avremmo questo disastro.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 01/06/2021 :  14:27:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Ma che ragionamento eh? Allora questo vale per ogni opera pubblica si faccia e quindi per logica, siccome quando si chiude poi magari non si riapre allora MAI NULLA, si dovrebbe fare!!! Ma scherzi??? Se non si riapre c'è un motivo! Se non si riapre ci si incazza e si protesta ma non si può non fare ciò che è utile per questa paura!
Max RTVT


max ma questo io non l'ho detto...
concordo che i lavori siano ormai indispensabili, ma ho allo stesso tempo paura che una volta chiusa non si riapra.

in italia (e non solo a Roma, vedi la tramvia extraurbana a Milano) il rischio purtroppo c'è

quindi il senso del mio intervento era: si va chiusa per ammodernamento e trasformazione in tram MA ho anche paura che non si riapra

ciao

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 01/06/2021 :  17:42:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
LA Giardinetti farà la fine della Desio, nonostante le chiacchiere che raccontano a Max i suoi "insiders" (gente che sbaglia una targa toponomastica può progettare una ferrovia?)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 01/06/2021 :  21:22:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Senti, "bellissimo" io le chiacchiere non le racconto,nè me le faccio raccontare;semmai le faccio raccontare a te! Io sono uno di quelli che le "manine" se le sporca con i treni veri per passione e qualche volta pure per lavoro. Tanto meno ho "insiders" ( ma che "robba è? Io sò romano mika cispadano o ameriKano)

Quello che scrivo è buon senso e neppure ci vuole una laurea per capire che il trenino, così ha fatto il suo tempo. Poi se non lo vuoi capire è un problema tuo.

Quanto a Roma è arrivato il tempo di avere amministratori con gli attributi:destra o sinistra o "stelle e galassie", non importa una mazza! Qui, c'è da rifondare i servizi di mezza città!!
Bisogna rimboccarsi le maniche e se qualche amministratore non è capace, invitarlo a farsi da parte, altrimenti la "cacca" ci entrerà dentro casa, ancora di più di quanto non accada oggi.

Se questo trenino si farà o meno nessuno lo sa! Ci vorrebbe la palla di vetro:ma così non va! E se si fa finta di niente e si tira a campare, alla fine, c'è il rischio che qualcuno si faccia male davvero,magari come è successo a Stresa...Dio non voglia e fatte le debite differenze, naturalmente.

Bisogna ricostruirlo: punto! A scartamento normale o ridotto non importa una cippa, va comunque chiusa la linea e rifatte stazioni, armamento, sottoservizi e TE e per ultimo nuovi treni. Rinnovi parziali fatti a "tozzi e bocconi"alla romana che tutti conosciamo, oltre che uno sperpero di soldi, sono inutili perchè a prescindere da prolungamenti o meno, qui vanno rimodulati gli attestamenti delle laziali e l'attraversamento di Porta Maggiore e pure il nodo di Centocelle che è follia pura di spazio sprecato per un tronchetto di linea di pochi kilometri disporre di due depositi!!!

Poi, prima di scrivere le tue solite "sparate vai a vedere cosa fanno quei "simpaticoni di teutonici" in questi giorni...Per esempio quella linea a 760mm che si chiama "Waldenburgerbahn" che, per altro era l'ultima a scartamento 750 mm di quella regione...Lì(Svizzera), non si sono mika fatti le seghe mentali: Una ferrotranvia suburbana assolutamente perfetta ed efficiente con rotabili immacolati, costruiti negli anni 70, treni a tre pezzi, poltrone imbottite e rivestite di stoffa, linea TE modernissima e armamento perfetto con stazioni e fermate moderne, pulitissime che neppure si possono lontanamente paragonare a quelle sgangherate della giardinetti, è stata un paio di mesi fa chiusa totalmente demolita, tutti i rotabili venduti a un'altra nazione e ferrovia, perchè hanno deciso di trasformarla a scartamento metrico, prolungarla da quello che ho capito e mettere nuovi tram! E andate a vedere su youtube, l'avanzamento dei lavori!
Se la giardinetti, si fosse solo lontanamente trovata nelle condizioni di questa,avrebbe tirato almeno fino 2050!

Quanto a Milano e alla Desio, di cui ti riempi la bocca:ma a una città come Milano, con un sistema di trasporto pubblico cittadino ed extraurbano di quella qualità e di quel livello, gli può fregare della Desio? La finiranno quando vorranno.Magari al suo posto sperimenteranno una monorotaia o il tele trasporto!

Qui, pensa alla Lido con gli IR delle SSE che non hanno scattato per una banale caduta della TE e le persone per minuti terrorizzate a "friggere" nelle vetture! Qui è se non tutto da rifare, ma sicuramente molto si e ci sono anche le strade,il verde(gli alberi che cadono) e mille altre cose.

OK:ciao Omar! https://youtu.be/kAGm2CUDMXk https://youtu.be/olSEyg67W4g

Ma RTVT

Modificato da - marchetti625 il 02/06/2021 00:14:10
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 01/06/2021 :  21:34:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che io quando ho visto questo scempio (su youtube) non ci volevo credere!!!! Capisco poco il tedesco, ma alla fine qui non si traforma a scartamento ordinario ed è assolutamente corretto perchè non esiste una rete a scartamento ordinario tranviario come a Roma a cui integrarsi ma hanno optato per lo scartamento metrico, sicuramente per capacità di trasporto e flessibilità dei mezzi attuali rispetto a quelli 750 mm . Poi non conoscendo il tedesco, non ho capito se la nuova ferrotranvia viene prolungata e connessa con un 'altra rete a scartamento metrico... Chi conosce il teutonio mi facia sapere... Ma avete capito che tipo di metalità c'è lì? Eppure hanno rinunciato ad un pezzo di storia e siccome si vede pure una bellissima loco a vapore a 760 mm non mi è chiaro che fine faccia: se rimarrà in esercizio un pezzetto di linea o se se la sono venduta pure quella!!!

Ma RTVT

Modificato da - marchetti625 il 02/06/2021 00:14:36
Torna all'inizio della Pagina

gandi84
Ausiliario

136 Messaggi

Inviato il 01/06/2021 :  22:08:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Aahahah, Eppure dovresti saperlo che io le notizie le conosco SEMPRE da chi ci "lavora dentro" a queste cose Mi spiace ma "TPC o BTP" non c'entra una mazza! Guarda; è altamente probabile che le cose vadano come ho scritto....Poi, gli imprevisti sono sempre in agguato...

Max RTVT



Marchetti, le notizie che hai tu, le ho anche io e sono veritiere.
Chi scrive in maniera eccessivamente contraria e negativa è perché forse ancora non ha imparato che non si possono offendere le persone sui social:)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 01/06/2021 :  22:33:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh, se ti riferisci a me, io non mi offendo di certo per quanto scritto da Omar! Mi piace,alla fine,"duellare" con lui! Gli riconosco comunque passione nel difendere le sue opinioni anche quando sono indifendibili. Io semplicemente dico che bisogna metterci mano e per farlo sul serio va in ogni caso chiusa perchè i lavori sono importanti e non si possono fare con la bacchetta magica.

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 02/06/2021 :  00:39:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Chiudere significa mettere i bus sostitutivi. I 420 hanno una capienza di 280 passeggeri, i 100 hanno capienza di 332 passeggeri,gli 820 286 e gli 830 220. Nelle ore di punta, almeno fino a Tor Pignattara, la ferrovia scoppia. Con cosa lo sostiuiamo durante i lavori il trenino che cialtronatac non ha bus a sufficienza? Per di più non c'è un progetto serio, a parte le idiozie del PUMS,ma considerando che proviene dai pentacretini..è un concentrato di idiozie...ed infatti già il MIT gli ha cassat le funivie.. Fa così schifo comprare dei mezzi nuovi?Non raccontate la favola che non fanno tram a scartamento ridotto...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 02/06/2021 :  00:55:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma straparli? Ma scusa, ma ti sei dimenticato che il tram, altro che ferrovia, tra smottamenti e incidenti è stato chiuso o limitato per enne volte? Ma quando mai è "scoppiata"? Guarda che nessuno se ne è accorto che non funzionava! Ma dove sarebbe questo traffico di pendolari? Se chiude la Lido o la A e la B, forse è un problema...Quanto al progetto guarda che è tutto più che definito e commetti un grave errore se pensi il contrario. Poi, guarda dimostralo:pubblica qualcosa così vediamo oh, se vedo mi ricredo(a differenza tua)

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 02/06/2021 01:01:31
Torna all'inizio della Pagina

gandi84
Ausiliario

136 Messaggi

Inviato il 02/06/2021 :  08:30:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Beh, se ti riferisci a me, io non mi offendo di certo per quanto scritto da Omar! Mi piace,alla fine,"duellare" con lui! Gli riconosco comunque passione nel difendere le sue opinioni anche quando sono indifendibili. Io semplicemente dico che bisogna metterci mano e per farlo sul serio va in ogni caso chiusa perchè i lavori sono importanti e non si possono fare con la bacchetta magica.

Max RTVT



Non era riferito a te infatti, mi sono espresso male.
Intendevo dire che solitamente chi scrive in maniera eccessivamente e palesemente negativa verso qualcuno o qualcosa è perché si è sentito colpito in maniera diretta, quindi ne fa una questione personale e non di merito.
E' evidente, seppur con lentezza e con errori, che una visione e un interesse nel migliorare la situazione di questa linea da parte di questa amministrazione c'è stata.
La colpa più grande è della regione che utilizza le concesse per fare politica.
La richiesta della cessione della proprietà è già stata consegnata ("se zingaretti smette di fare politica" Cit.) e il progetto finanziato dal ministero. Pure a me dispiace per i treni bloccati, ma è fuor di dubbio che il cambiamento di scartamento, anche se non necessario, ha un vantaggio evidente.
Sono cose talmente logiche che discutere su questo vuol dire che dietro le critiche c'è molto di più.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 02/06/2021 :  13:27:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
tutto cio dimostrato dai cofinanziamenti per i treni di trenitalia fatti dalla regione mentre per le proprie ferrovie,solo parole.+ evidente di cosi ,il ricatto al comune,gia alla canna con atac...come rubare la caramella al bimbo e difatti che ha detto l assessore?la regione comanda e non può attendere il subordinato comune..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 86 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,41 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05