| Autore |
Discussione |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3666 Messaggi |
Inviato il 28/01/2020 : 22:38:42
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di alex1976
e poi ormai han deciso per il cambio scartamento,speriamo fili tutto liscio e dal brutto anatroccolo possa uscir fuori ilcigno..
mettete una lapide sulla linea, la chiuderanno e basta
Se lo facessero davvero,sono,come minimo,da fustigare in pubblica piazza.
Già questa città ha un gap grandissimo da recuperare con le altre città,europee e non,per quanto attiene i trasporti su ferro,e che si fa?Invece di impegnarsi a migliorarli,si chiudono quei pochi già esistenti?
No,scusatemi,ma non ci sto!!!La devono riportare fino a Giardinetti da un lato(e poi eventualmente si vedrà per il prolungamento verso Tor Vergata,che se si realizzerà sarà abbondantemente oltre il 2021)e dall'altro lato,lungo Via Giolitti,prolungarla a Termini. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/01/2020 : 22:36:48
|
Se gli enti preposti erogassero i fondi necessari per rinnovare la Roma Centocelle, molto probabilmente sarà un argomento di cui dibattere per le prossime elezioni comunali. L'investimento per linee di trasporto su ferro concretamente realizzabile, oltre alla metro C fino a piazza Venezia.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 29/01/2020 : 23:53:36
|
| Non esiste un progetto!!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 30/01/2020 : 00:10:34
|
| Su T&M ho letto l'ultima sparata che vogliono trasformarla nella futura metro Linea G! Termini - Giardinetti - Tor Vergata (Università e Policlinico). E nel frattempo fare la linea D, trasformare la Lido in "E" e la Nord in "F"!! |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 30/01/2020 : 01:36:55
|
| Vabbè,da quando han silurato Burli quel giornale purtroppo è diventato la canzone dei grullini |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
Fab 1224

26113 Messaggi |
Inviato il 30/01/2020 : 16:38:56
|
quote: Messaggio di kainash1
Su T&M ho letto l'ultima sparata che vogliono trasformarla nella futura metro Linea G! Termini - Giardinetti - Tor Vergata (Università e Policlinico). E nel frattempo fare la linea D, trasformare la Lido in "E" e la Nord in "F"!!
Tempi previsti 60/70 anni. |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 30/01/2020 : 21:26:40
|
| e son progetti intermetro ,metà anni 80 |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
|
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 30/01/2020 : 23:27:59
|
| Vabbe' ma perché devono fare gli sboroni e chiamarla metro? Sarà una linea di tram, che si chiamerà G, come si evince tra l'altro dal grafico (a Tor Vergata è scritto "TG" non "MG") e anche nel testo si parla di tram. Stai a vedere che poi rifraseranno in "metropolitana leggera". OK comunque, e fino al 2022 che si fa, tutto come oggi? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 30/01/2020 : 23:56:15
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
https://mobilita.org/2020/01/28/roma-nel-2022-partiranno-i-lavori-della-linea-metro-g/
In conclusione vedo il bicchiere mezzo pieno , poiché fino ad oggi nessun progetto era stato presentato per rinnovare il trenino. Non è esente da rischi.
Mi sembra un articolo sul nulla spinto. Dove sono i progetti ufficiali? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Solitairwolf

3666 Messaggi |
Inviato il 31/01/2020 : 18:04:32
|
quote: Messaggio di kainash1
Su T&M ho letto l'ultima sparata che vogliono trasformarla nella futura metro Linea G! Termini - Giardinetti - Tor Vergata (Università e Policlinico). E nel frattempo fare la linea D, trasformare la Lido in "E" e la Nord in "F"!!
Nell'anno DUEMILACREDICI vedremo realizzato tutto ciò...... |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 02/02/2020 : 11:24:55
|
e poi ormai han deciso per il cambio scartamento,speriamo fili tutto liscio e dal brutto anatroccolo possa uscir fuori ilcigno..
se non la chiudono definitivamente (ed io sono pessimista come Omar) con scartamento ordinario superi la criticità dell'incrocio di piazza maggiore, mettendo anche quella direttrice in "rotatoria" come oggi fanno i tram atac |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 02/02/2020 : 11:27:04
|
e son progetti intermetro ,metà anni 80
esatto. ricordo roma-lido Metro E (infatti il notturno già lo chiamano nME) roma - prima porta Metro F roma - pantano Metro G poi ci sarebbe la Metro D (automatica, come la C, per ora solo sulla carta)
(ho riportato i capolinea dell'epoca) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 03/02/2020 : 15:00:01
|
in effetti mi ricordo pure io delle varie linee della metro di Roma. Però mi ricordavo che la C (e quindi la futura G) erano la stessa linea, Come anche si può vedere qui http://www.urbanistica.comune.roma.it/images/uo_urban/prg_adottato/d3.pdf sul sito ufficiale del PRG del comune di Roma. Dove tra l'altro si può vedere anche il triplo incrocio (!!!) a Pomezia Santa Palomba e una stazione sulla FL3 all'altezza di Vigna di Valle chiamata Lago Morto (la seconda parola non la leggo bene, ma sembra proprio Morto). E credo un binario che sarebbe dovuto andare alla discarica di Malagrotta..... e tante altri fantastici binari |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
|
|
Discussione |
|