Autore |
Discussione |
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 30/05/2019 : 19:42:04
|
quote: Messaggio di iencenelli
marco , non comprendi la n46 sostituisce la n5 , ok ma cosa gli costava mettere la n46 uguale alla 46 diurna?
Sulla numerazione non sono d'accordo nemmeno io, ma il percorso da Termini, considerata la presenza di numerose strutture turistiche verso San Pietro, lungo l'Aurelia e sulla Pineta Sacchetti, mi sembra utile e più capillare |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/05/2019 : 21:26:00
|
La numerazione è giusta nella maggioranza dei casi, tranne forse per l'n5 che avrei rinumerato n14, l'n11 n105, lo 075 notturno n314, se il 314 non avesse avuto il prolungamento fino alle 2. L'n90 e' corretto, le alternative ? 334 notturno? E' stato fatto per il 543n.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 30/05/2019 22:08:24 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4307 Messaggi |
Inviato il 30/05/2019 : 22:21:39
|
quote: Messaggio di marco83
quote: Messaggio di iencenelli
marco , non comprendi la n46 sostituisce la n5 , ok ma cosa gli costava mettere la n46 uguale alla 46 diurna?
Sulla numerazione non sono d'accordo nemmeno io, ma il percorso da Termini, considerata la presenza di numerose strutture turistiche verso San Pietro, lungo l'Aurelia e sulla Pineta Sacchetti, mi sembra utile e più capillare
Esatto. Anche perché la Boccea è comunque servita dall'NMA e dall'N904. |
Teo Orlando |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9145 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 00:53:50
|
n90 non c'entra nulla con il reale percorso della 90 , è un 80+336 la nmb1 potevano prolungarla fino a montegiberto , ed eliminare la 38 fino alle 2 (credo comunque che nel tempo il prolungamento lo faranno.
MAnca tra tutte la 712 che avevano proposto tempo fa , con un micro prolungamento a macchia saponara riuscirebbero a interconnettere linea eur con rete di acilia/casalpalocco. Mi chiedo perchè non hanno proposto una 69 notturna (fino alle 2) |
Modificato da - iencenelli il 31/05/2019 00:54:11 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4307 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 05:37:56
|
quote: Messaggio di iencenelli
n90 non c'entra nulla con il reale percorso della 90 , è un 80+336 la nmb1 potevano prolungarla fino a montegiberto , ed eliminare la 38 fino alle 2 (credo comunque che nel tempo il prolungamento lo faranno.
MAnca tra tutte la 712 che avevano proposto tempo fa , con un micro prolungamento a macchia saponara riuscirebbero a interconnettere linea eur con rete di acilia/casalpalocco. Mi chiedo perchè non hanno proposto una 69 notturna (fino alle 2)
Anch'io credo che con il tempo le modifiche da te proposte alla rete notturna del III municipio le faranno. Anche per il 712, penso che sia una questione di tempo: probabilmente lo istituiranno, con validità fino alle 2,00, non appena saranno disponibili nuove vetture, o i Citymood o i Volvo israeliani. Oltre che una 69 notturna fino alle 2,00 potrebbe essere utile anche una 791 notturna fino alle 2,00, ma secondo me sarebbe più utile ampliare ulteriormente le aree coperte dai notturni, da viale Cortina d'Ampezzo a Infernetto, da Trigoria a Corcolle, forse non tutta la notte, ma almeno fino alle 2,00. |
Teo Orlando |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9145 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 09:19:04
|
giusto , anche perche fino alle 2 è corretto portarci bus che non hanno altri collegamenti metropolitani |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
673 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 12:00:31
|
Iencenelli,forse mi sono perso qualcosa o conosco un altro 913..quasi tutto in sede protetta????????? per il tratto di via Cicerone-via Colonna,un pezzo di vle delle Milizie all'andata (al ritorno fa vle Giulio Cesare in sede promiscua) e un pezzo di vle medaglie d'oro???? boh...
A proposito di 916 avevo letto ultimamente sulla pagina di Stefàno che volevano toglierlo e inserirlo sull'attuale percorso scolastico,cioè da via Barellai a largo Mombasiglio,cosa di cui non vedo una benchè minima utilità..una linea ad uso locale che si va ad infognare nel traffico di torrevecchia e via boccea tratto Gra ed esterno.. già servito dal 146 e 905.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15666 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 12:27:51
|
iancenelli intendeva che l'ipotetico prolungamento a p.za venezia del diurno è tutto in sede protetta.
non è proprio così anche se effettivamente un tratto in sede protetta abbastanza lungo c'è ma, come rispondevo in un post precedente, ci sta anche via del corso (direzione p.za venezia) e lungotevere Marzio (direzione m.mario) che di giorno sono spesso belli congestionati |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 12:31:32
|
Via del Corso non potrebbe comunque farla, visto che ormai il tratto da Tomacelli a Chigi è pedonale |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15666 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 12:35:59
|
hai ragione! eh, allora, il giro si complica e i tratti NON in preferenziale si allungano... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
673 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 12:36:58
|
e quale sarebbe questo prolungamento in sede protetta??? via del corso,via del plebiscito,via zanardelli,lungotevere??? 30 metri a largo argentina e corso rinascimento..poi ti incasini con i pedon che ti attraversano a frotte davanti al senato.. non diciamo cavolate... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15666 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 12:42:38
|
beh, in teoria davanti al senato è sede protetta. poi hai ragione pure tu, sulla transumanza dei pedoni... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
673 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 13:55:47
|
[quote]Messaggio di iencenelli
n90 non c'entra nulla con il reale percorso della 90 , è un 80+336 la nmb1 potevano prolungarla fino a montegiberto , ed eliminare la 38 fino alle 2 (credo comunque che nel tempo il prolungamento lo faranno.
L n90 non c'entra niente col reale percorso della 90 !!!!!???? assurdo!!!!! non mi sembra che l'80 faccia via Nomentana... l' n90 è un mix del tratto iniziale centrale dell'80,poi è tutto 90 fino a largo Labia.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 15:07:43
|
Per anni è stato il 60 notturno, pur raggiungendo zone dove il 60 non è mai arrivato, o era sbagliato allora ed è corretto oggi.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 31/05/2019 : 15:28:58
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
La numerazione è giusta nella maggioranza dei casi, tranne forse per l'n5 che avrei rinumerato n14, l'n11 n105...
Ma guarda, io per evitare fraintendimenti l'avrei numerato n514 (5+14), anche perché credo che in questa fase di transizione utilizzare un numero precedentemente usato per un altro percorso potrebbe creare solamente grossa confusione all'utenza. Tra l'altro l'n5 vecchio percorre anche Corso-Tritone-Termini, come il futuro n5 (ex n12). Pure n11 insensato, tanto valeva numerarlo n105 (del resto ne condivide quasi integralmente il percorso pre-limitazione a Centocelle). |
|
|
Discussione |
|