Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/01/2017 : 19:52:50
|
In quasi tutto il mondo vanno i gialli. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Fab 1224

26074 Messaggi |
Inviato il 10/01/2017 : 19:56:22
|
Al di la di quale possano essere migliori, la mia era un'affermazione mooolto ironica.. |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 11/01/2017 : 11:03:24
|
comunque sono arancioni, in ambito atac, non gialli... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Fab 1224

26074 Messaggi |
Inviato il 11/01/2017 : 16:11:20
|
Cmq a titolo curiosita' sarebbe bello vedere un display a led bianco anche su mezzi atac.. |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 11/01/2017 : 16:42:04
|
beh, a modo loro, i trollino hanno il display colorato... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 11/01/2017 : 20:17:20
|
Personalmente preferisco il giallo/arancio degli ultimi Ameli laterali, però alla fine quello che conta veramente è che la tabellazione sia corretta. Mi sono capitate a volte tabellazioni o bloccate alla corsa precedente o invertite o comunque errate, forse con una buona vecchia placca manuale si sarebbe evitato. Mi chiedo, ma dal posto di guida l'autista riesce a verificare con lo specchietto cosa c'è scritto sul display? |
 |
|
Solitairwolf

3645 Messaggi |
Inviato il 11/01/2017 : 23:10:59
|
quote: Messaggio di kainash1
Personalmente preferisco il giallo/arancio degli ultimi Ameli laterali, però alla fine quello che conta veramente è che la tabellazione sia corretta. Mi sono capitate a volte tabellazioni o bloccate alla corsa precedente o invertite o comunque errate, forse con una buona vecchia placca manuale si sarebbe evitato. Mi chiedo, ma dal posto di guida l'autista riesce a verificare con lo specchietto cosa c'è scritto sul display?
Che io sappia,dagli specchietti non è possibile vedere ciò che è scritto sul display,però,sulla centralina di comando delle tabellazioni,o meglio,sul display della centralina,ci sono dei codici a 3 cifre e le iniziali del percorso(perlomeno così ho visto)p.es.XXX(3 numeri) RI-P.CO.(Rieti-P.Corese).Da lì si capisce come è tabellato il bus(dall'interno ovviamente). |
 |
|
Fab 1224

26074 Messaggi |
Inviato il 12/01/2017 : 00:02:52
|
quote: Messaggio di emipaco
beh, a modo loro, i trollino hanno il display colorato...
Li si differenzia il colore del numero di linea da quello del capolinea.. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36225 Messaggi |
Inviato il 12/01/2017 : 19:29:33
|
Visto oggi il Solaris su Tivoli...temo che le vecchie glorie stanno x salutarci |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 12/01/2017 : 22:19:25
|
E' un vero peccato che alla fine della fiera non si salverà nulla, in impianti come quello di Genazzano si potrebbe allestire un museo del tpl con visite guidate a prenotazione es. scuole, gruppi, e salvare così almeno un esemplare di ciascun modello... |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/01/2017 : 00:37:14
|
Cotral che modelli ha di veramente interessanti e storici da esporre?
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Solitairwolf

3645 Messaggi |
Inviato il 13/01/2017 : 14:56:37
|
quote: Messaggio di Gemini76
Visto oggi il Solaris su Tivoli...temo che le vecchie glorie stanno x salutarci
Secondo me,almeno fino all'arrivo di un secondo,se non pure di un terzo lotto di nuovi bus,non dovrebbero fermare ed accantonare nessuna vettura funzionante.Anche perchè,metti il caso che i nuovi Solaris abbiano qualche tipo di problema o di difetto sistemico(come i predecessori Euroclass,che sono finiti arrosto in grande quantità)con che li sostituisci detti mezzi,se butti i 370S ancora circolanti e ben messi,perlomeno a livello di motore?Questo dovrebbe essere il ragionamento da fare in ambito di dirigenza,ma dubito fortemente la pensino così,e quindi,credo che tu,caro Gemini,abbia perfettamente ragione:prepariamoci a salutare definitivamente le vere vecchie glorie........   |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 13/01/2017 : 16:35:02
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Cotral che modelli ha di veramente interessanti e storici da esporre?
Tutti! E se non lo sono oggi lo saranno tra 10, 20 anni. Ogni volta che si radia un modello se ne dovrebbe conservare un esemplare a fini museali. Immagina se l'avessero fatto finora, anche in atac, che patrimonio ci sarebbe... |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 13/01/2017 : 16:41:57
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Gemini76
Visto oggi il Solaris su Tivoli...temo che le vecchie glorie stanno x salutarci
Secondo me,almeno fino all'arrivo di un secondo,se non pure di un terzo lotto di nuovi bus,non dovrebbero fermare ed accantonare nessuna vettura funzionante.Anche perchè,metti il caso che i nuovi Solaris abbiano qualche tipo di problema o di difetto sistemico(come i predecessori Euroclass,che sono finiti arrosto in grande quantità)con che li sostituisci detti mezzi,se butti i 370S ancora circolanti e ben messi,perlomeno a livello di motore?Questo dovrebbe essere il ragionamento da fare in ambito di dirigenza,ma dubito fortemente la pensino così,e quindi,credo che tu,caro Gemini,abbia perfettamente ragione:prepariamoci a salutare definitivamente le vere vecchie glorie........  
Considera che di lotti piu' o meno piccoli finora ne saranno consegnati gia' 6, tot una sessantina di vetture. L'obiettivo credo sia quello di arrivare a gara col parco rinnovato cioe' come minimo senza piu' euro zero. Poi se continuano a esserci corse sospese e/o comuni serviti con 2 o 3 corse al giorno che importa... |
 |
|
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
|
Discussione |
|