Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 25/12/2016 :  22:20:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di kainash1

[...]

kainash,probabilmente,anzi sicuramente,le corse Rieti-Cascia e vv,sono "spezzate"al deposito di Terzone.Ecco perchè non appaiono sugli orari PDF.Curioso peraltro il fatto che,in periodo scolastico,la prima corsa per Cascia parta da Leonessa alle 7,10,senza alcun tipo di coincidenza da Rieti.Probabilmente sarà a solo servizio di eventuali studenti che si recano a studiare nella città di S.Rita.

Parimenti,sempre in periodo scolastico,la corsa di ritorno delle 14,10 da Cascia (partita alle 13,40 da Terzone Dep.)è dichiarata,formalmente, di ritorno per Terzone,ma in realtà è probabile che possa proseguire fino a Rieti,forse con una breve sosta a Terzone o a Leonessa(arrivo previsto a Terzone ore 14,40,a Leonessa ore 15,00.L'arrivo a Leonessa,guardando gli orari del suddetto Comune, coincide infatti,con la partenza,alle 15,10, proprio di una corsa Leonessa-Rieti.Probabilmente è lo stesso bus che viene da Cascia,non credo vi sia la partenza di una corsa-bis,dato l'orario non ve ne è alcuna necessità.Al massimo,forse,ci può essere cambio bus o autista o tutt'e due a Terzone Dep.

Per quanto invece attiene il periodo non scolastico,la corsa diretta da Rieti delle 8,50 sarà data,probabilmente,dal cambio di deposito che svolge qualche corsa per Leonessa(ossia,anzichè svolgerle il deposito di Terzone,le svolge quello di Rieti)altrimenti non mi spiegherei il perchè detta corsa sia esercitata solo nel periodo non scolastico......

Comunque,se si vuol visitare Cascia,è possibile usare anche la linea di Umbria Mobilità Roma-Terni-Norcia-Cascia.Partenza dalla stazione Tiburtina alle 7,30 e arrivo verso le 10,30.Ritorno da Cascia alle 15,30(con orario solare,da novembre a marzo)o alle 16,30(con orario legale,da aprile a ottobre)e arrivo a Roma Tiburtina alle 18,30 o 19,30 a seconda della stagione e dell'orario.

In alternativa,per chi è arrivato con la corsa di Umbria Mobilità alle 10,30,si può tornare col COTRAL delle 14,10 fino a Rieti,e poi cambio per Roma Tiburtina,oppure,se si è in periodo non scolastico,corsa diretta da Rieti delle 8,50 e ritorno diretto per Rieti alle 14,10.

Insomma,la visita è fattibile,con ambedue i vettori,dipende solo dal periodo (scolastico o non scolastico)e dagli orari che ci si prefissa.

Penso ti convenga scrivere un bell'articolo anche su Cascia nel tuo blog,con le varie soluzioni per arrivarci e tornare,suddivise nei vari periodi e orari.

Confermo l'ipotesi della corsa spezzata per il ritorno Cascia - Rieti delle 14:10, infatti quando ci sono stato ho preso il ritorno che era dato in partenza da Leonessa alle 15:10 ed è arrivato proprio tabellato "CASCIA - RIETI". Mi aspettavo invece che fosse la corsa da Rieti per Terzone a riscendere subito a Leonessa e ripartire per Rieti invece no, erano due vetture diverse. Da Cascia per Rieti delle 15:10 era la 5439, la stessa che avevo preso all'andata delle 10:00, mentre la vettura da Rieti per Terzone era la 5036.

A Leonessa il bus da Cascia è arrivato vuoto e un po' in anticipo ed ha aspettato l'orario per partire.

Al ritorno tra i vari tornanti in discesa verso la valle reatina, dopo Rivodutri, abbiamo incrociato la 5026 fermata per fumata bianca; in sostituzione era stato portato naturalmente un 370S - non so quale perché la sostituzione era già avvenuta, sul posto c'era solo il collega che aveva portato la riserva e restava sulla 5026 in attesa dei meccanici che stavano comunque arrivando, li abbiamo incrociati pochi chilometri dopo. La 5026 comunque non fumava più, sembrava intatta.

L'articolo su Cascia ancora non ce l'ho ma intanto ho postato oggi quello su Leonessa (più un altro su Contigliano). Scrivendolo ho notato un'altra particolarità nell'orario Cotral: l'instradamento scolastico è diverso da quello non scolastico. Infatti in orario scolastico questa linea transita per Rivodutri, mentre in orario non scolastico transita per Morro Reatino. Poiché è solo questa corsa che rende le due località visitabili o non visitabili, il cambio d'instradamento rende una località visitabile solo orario scolastico - Rivodutri - e l'altra visitabile solo in orario non scolastico - Morro Reatino. Davvero particolare.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf

3645 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  09:49:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

quote:

quote:
Messaggio di kainash1

[...]

kainash,probabilmente,anzi sicuramente,le corse Rieti-Cascia e vv,sono "spezzate"al deposito di Terzone.Ecco perchè non appaiono sugli orari PDF.Curioso peraltro il fatto che,in periodo scolastico,la prima corsa per Cascia parta da Leonessa alle 7,10,senza alcun tipo di coincidenza da Rieti.Probabilmente sarà a solo servizio di eventuali studenti che si recano a studiare nella città di S.Rita.

Parimenti,sempre in periodo scolastico,la corsa di ritorno delle 14,10 da Cascia (partita alle 13,40 da Terzone Dep.)è dichiarata,formalmente, di ritorno per Terzone,ma in realtà è probabile che possa proseguire fino a Rieti,forse con una breve sosta a Terzone o a Leonessa(arrivo previsto a Terzone ore 14,40,a Leonessa ore 15,00.L'arrivo a Leonessa,guardando gli orari del suddetto Comune, coincide infatti,con la partenza,alle 15,10, proprio di una corsa Leonessa-Rieti.Probabilmente è lo stesso bus che viene da Cascia,non credo vi sia la partenza di una corsa-bis,dato l'orario non ve ne è alcuna necessità.Al massimo,forse,ci può essere cambio bus o autista o tutt'e due a Terzone Dep.

Per quanto invece attiene il periodo non scolastico,la corsa diretta da Rieti delle 8,50 sarà data,probabilmente,dal cambio di deposito che svolge qualche corsa per Leonessa(ossia,anzichè svolgerle il deposito di Terzone,le svolge quello di Rieti)altrimenti non mi spiegherei il perchè detta corsa sia esercitata solo nel periodo non scolastico......

Comunque,se si vuol visitare Cascia,è possibile usare anche la linea di Umbria Mobilità Roma-Terni-Norcia-Cascia.Partenza dalla stazione Tiburtina alle 7,30 e arrivo verso le 10,30.Ritorno da Cascia alle 15,30(con orario solare,da novembre a marzo)o alle 16,30(con orario legale,da aprile a ottobre)e arrivo a Roma Tiburtina alle 18,30 o 19,30 a seconda della stagione e dell'orario.

In alternativa,per chi è arrivato con la corsa di Umbria Mobilità alle 10,30,si può tornare col COTRAL delle 14,10 fino a Rieti,e poi cambio per Roma Tiburtina,oppure,se si è in periodo non scolastico,corsa diretta da Rieti delle 8,50 e ritorno diretto per Rieti alle 14,10.

Insomma,la visita è fattibile,con ambedue i vettori,dipende solo dal periodo (scolastico o non scolastico)e dagli orari che ci si prefissa.

Penso ti convenga scrivere un bell'articolo anche su Cascia nel tuo blog,con le varie soluzioni per arrivarci e tornare,suddivise nei vari periodi e orari.

Confermo l'ipotesi della corsa spezzata per il ritorno Cascia - Rieti delle 14:10, infatti quando ci sono stato ho preso il ritorno che era dato in partenza da Leonessa alle 15:10 ed è arrivato proprio tabellato "CASCIA - RIETI". Mi aspettavo invece che fosse la corsa da Rieti per Terzone a riscendere subito a Leonessa e ripartire per Rieti invece no, erano due vetture diverse. Da Cascia per Rieti delle 15:10 era la 5439, la stessa che avevo preso all'andata delle 10:00, mentre la vettura da Rieti per Terzone era la 5036.

A Leonessa il bus da Cascia è arrivato vuoto e un po' in anticipo ed ha aspettato l'orario per partire.

Al ritorno tra i vari tornanti in discesa verso la valle reatina, dopo Rivodutri, abbiamo incrociato la 5026 fermata per fumata bianca; in sostituzione era stato portato naturalmente un 370S - non so quale perché la sostituzione era già avvenuta, sul posto c'era solo il collega che aveva portato la riserva e restava sulla 5026 in attesa dei meccanici che stavano comunque arrivando, li abbiamo incrociati pochi chilometri dopo. La 5026 comunque non fumava più, sembrava intatta.

L'articolo su Cascia ancora non ce l'ho ma intanto ho postato oggi quello su Leonessa (più un altro su Contigliano). Scrivendolo ho notato un'altra particolarità nell'orario Cotral: l'instradamento scolastico è diverso da quello non scolastico. Infatti in orario scolastico questa linea transita per Rivodutri, mentre in orario non scolastico transita per Morro Reatino. Poiché è solo questa corsa che rende le due località visitabili o non visitabili, il cambio d'instradamento rende una località visitabile solo orario scolastico - Rivodutri - e l'altra visitabile solo in orario non scolastico - Morro Reatino. Davvero particolare.

Io penso che sia Rivodutri che Morro Reatino siano visitabili sia in periodo scolastico che in periodo non scolastico.Cambiano solo gli orari di visita,in base alle possibilità che si hanno a disposizione con la COTRAL:

Per Rivodutri:in periodo scolastico,partenza con la corsa delle 10,00 per Terzone,arrivo previsto ore 10,20 circa,oppure partenza alle 14,00 con la corsa per Apoleggia,arrivo previsto ore 14,30 circa,e ritorno o con la corsa proveniente da Labro,in transito attorno alle 15,10,oppure con la corsa proveniente da Terzone,in transito attorno alle 16,45(minuto più minuto meno,dipende se si tratta di L/V o del sabato).
In periodo non scolastico,partenza da Rieti ore 14,00 con la corsa per Apoleggia,e rientro o con la corsa delle 15,10 da Labro,o con la successiva da Terzone,in transito alle 17,10.

Resta tagliata fuori,e quindi impossibile da visitare,la frazione di Apoleggia,che ha la corsa di andata verso Rieti al mattino alle 7,10 e il ritorno da Rieti alle 14,00,a meno che uno non scenda e poi,una volta fatta la visita,si avvii sulla SS Ternana,in attesa del bus di ritorno(ma dove sono le fermate COTRAL sulla Ternana???Io ci sono passato svariate volte,e non ci sta nemmeno l'ombra di una palina.........)

Per Morro Reatino:in periodo non scolastico,partenza ore 8,50 da Rieti,con la corsa per Cascia oppure alle 13,25 con la corsa per Terzone,e ritorno con la corsa delle 15,00 o con quella delle 15,40,sempre da Terzone.
In periodo scolastico:partenza ore 13,25 da Rieti,con la corsa per Terzone,e rientro con la corsa in transito attorno alle 15,00 oppure con quella in trasito attorno alle 15,30,sempre da Terzone(anzi,quella delle 15,30 in realtà viene da Cascia).

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36225 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  10:17:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Scusate,ma questi posti hanno qualche interesse turistico?

!!FUCK RUSSIA!!

Solitairwolf

3645 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  13:30:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Scusate,ma questi posti hanno qualche interesse turistico?

Cascia sicuramente si,dato che vi è la Basilica di S.Rita.

Leonessa anche,data la presenza del Santuario di San Giuseppe da Leonessa e degli impianti di risalita di Campo Stella.

Morro e Rivodutri sono 2 borghi medioevali,che meritano senz'altro una visita,anche se molto veloce,dati i ristretti tempi che offre il TPL.

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  14:25:31  Guarda il profilo di
Il rischio maggiore di questi luoghi isolati e' come torni a casa in caso non passi il pullman ?

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Leonardo Monni
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
206 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  15:15:01  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Il rischio maggiore di questi luoghi isolati e' come torni a casa in caso non passi il pullman ?

1) Chiami a casa e ti fai venire a prendere da parente/amico
2) Chiedi un passaggio
3) Una bella passeggiata

L'autobus
accorcia le distanze
favorisce gli incontri
migliora la vita
TRAMICI-Noi, amici del bus

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  15:49:07  Guarda il profilo di
Ahah, si, come no : )

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Solitairwolf

3645 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  21:55:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Leonardo Monni

quote:
Messaggio di alejandro.roma

1) Chiami a casa e ti fai venire a prendere da parente/amico
2) Chiedi un passaggio
3) Una bella passeggiata

4)Chiami un taxi,ammesso che ce ne siano,in un raggio di almeno 20 km dalla località in cui ti trovi.Però devi avere una bella disponibilità di dindini,se no no party.........

Solitairwolf

3645 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  13:28:28  Guarda il profilo di
Ecco una foto del primo nuovo bipiano,arrivato oggi a Subiaco e lì presentato.Ha matricola 0101:

https://www.facebook.com/AUTOBUS.rivista/photos/a.349523155077192.96860.182906575072185/1520306631332166/?type=3&theater

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  13:18:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
finalmente sono arrivati !!! Non vedo l' ora di viaggiarci

MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Fab 1224

26074 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  13:37:08  Guarda il profilo di
quote:

Ecco una foto del primo nuovo bipiano,arrivato oggi a Subiaco e lì presentato.Ha matricola 0101:

https://www.facebook.com/AUTOBUS.rivista/photos/a.349523155077192.96860.182906575072185/1520306631332166/?type=3&theater

Bello.. pian piano si rinnova il parco mezzi..
Quanti bipiani sono previsti?.. so che la fornitura non e' un tiro di schioppo ne verranno un tot l'anno.

Solitairwolf

3645 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  14:25:21  Guarda il profilo di
Secondo Solaris avvistato da me in servizio:oggi è il turno della 6016,impiegata sempre sulla corsa Roma Anagnina-Frosinone,Via Casilina delle 10,45.

Devo dire che il color blu scuro di detti mezzi mi ricorda tanto i mitici e indimenticabili Fiat 343.......

alex1976
Capo Stazione

2301 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  15:30:21  Guarda il profilo di
per ora solo 40,ma ne potrebbero arrivare altri nel 2018

Fab 1224

26074 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  16:12:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alex1976

per ora solo 40,ma ne potrebbero arrivare altri nel 2018

Grazie Alex..

kainash1

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 28/12/2016 :  22:46:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Su questi nuovi bipiani a mio avviso ci starebbe bene il controllore fisso...
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05