Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/06/2016 :  14:43:21  Guarda il profilo di
Ieri a Roma stessa sorte toccata a uno scooterista in via
nazionale , l'investitore negativo alcool e droga come ad Ardea , quando si esce
deve pregare di ritornare a casa. Ot

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 07/06/2016 14:45:16
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9570 Messaggi

Inviato il 07/06/2016 :  15:54:32  Guarda il profilo di
purtroppo avere telefonini dentro al mezzo ha portato all'aumento delle distrazioni dei conducenti

Fab 1224

26073 Messaggi

Inviato il 07/06/2016 :  16:27:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Chi e' alla guida e' cecato o a cosa pensa che non vede una persona attraversare?
Coloro che giudicano la madre sui giornali online, loro come si comportano con i figli?
Ho vissuto in una realtà di provincia e ho visto in passato persone che giudicavano troppo facilmente.

Bisogna accertare le cause, mi sembra che nell articolo non si parla di testimoni che hanno visto..

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 07/06/2016 :  17:01:28  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ieri a Roma stessa sorte toccata a uno scooterista in via
nazionale , l'investitore negativo alcool e droga come ad Ardea , quando si esce
deve pregare di ritornare a casa. Ot

per certe manovre che fanno col motorino sono da pazzi...
ora, magari il poveraccio di ieri non è tra gli spericolati, ma alcuni sono folli veramente

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3577 Messaggi

Inviato il 07/06/2016 :  17:13:23  Guarda il profilo di
Io capisco che lo shock sia immenso, ma resto basito dai commenti degli atei (o credenti pseudo tali), da chi se la prende ora con la madre, ora con il 60enne, ora con l'autista (addirittura "sempre col cellulare in mano"), si contano sulle dita di una mano le riflessioni sensate di chi è cauto nel giudicare e invoca una maggiore tutela della strada in sé tramite misure di sicurezza e prevenzione.

Spero che i genitori e gli autisti coinvolti riescano a farsi forza per superare questo dramma, un pensiero per il piccolo.

(mi riferisco ovviamente ai commenti dell'articolo)

Modificato da - Alex di Roma il 07/06/2016 17:15:16

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/06/2016 :  17:33:34  Guarda il profilo di
I dossi per rallentare la velocità e i semafori a pulsante potrebbero aiutare i pedoni ad
attraversare in sicurezza, non ovunque.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Fab 1224

26073 Messaggi

Inviato il 08/06/2016 :  14:34:19  Guarda il profilo di
Purtroppo o per fortuna gli incidenti non capitano sempre per la scelleratezza, distrazione o incoscenza di qualcuno.. anche se come ha detto emipaco tanti compiono manovre folli..

Br1
Capo Stazione

784 Messaggi

Inviato il 08/06/2016 :  15:16:02  Guarda il profilo di
Dato per scontato che il 99% degli incidenti avvengono per il non rispetto del codice della strada, io penso che un bambino di 10 anni non è ancora "capace" di vivere in mezzo alla strada e tornare a casa da solo o con altri amici. E' un minorenne e come tale deve essere accompagnato, così come sull'ascensore o sulle scale mobili a maggior ragione per la strada pubblica.
Il mio pensiero era che qualcuno (un giudice) avrà affidato il bambino alla madre, così come avviene sempre, perché più affidabile, donna, madre, sicura ecc. ecc. e poi la madre lo manda da solo per strada.....
Poi se le cose stanno in modo differente, pazienza, ho espresso un mio pensiero.

Solitairwolf

3644 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  15:14:58  Guarda il profilo di
Leggendo gli orari in vigore a partire da oggi,e quindi,per il periodo non scolastico estivo,mi è saltato all'occhio il taglio delle corse festive Roma-V.Prenestina-S.Vittorino-Tivoli e vv.

In pratica,ne restano soltanto 8,4 per direzione,mentre prima ne erano 12,6 per direzione.

Ora,io capisco che la direttrice Prenestina non ha lo stesso traffico e lo stesso carico di utenza della direttrice Tiburtina,ma un tale taglio mi pare esagerato........

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  15:50:14  Guarda il profilo di
non vorrei dire, ma mi pare che anche gli anni scorsi il taglio era draconiano.

nel lontano 1998 ebbi bisogno di andare una domenica di agosto a san vito romano...
beh, praticamente ho dovuto aspettare oltre 3 ore...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  16:20:30  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Leggendo gli orari in vigore a partire da oggi,e quindi,per il periodo non scolastico estivo,mi è saltato all'occhio il taglio delle corse festive Roma-V.Prenestina-S.Vittorino-Tivoli e vv.

In pratica,ne restano soltanto 8,4 per direzione,mentre prima ne erano 12,6 per direzione.

Ora,io capisco che la direttrice Prenestina non ha lo stesso traffico e lo stesso carico di utenza della direttrice Tiburtina,ma un tale taglio mi pare esagerato........

Bisogna pur dire che in quel caso sulla stessa direttrice insistono pure le linee Atac 501, 508, 055 e 042. Fossi comunque nei panni degli amministratori di Tivoli, quando la metro C arriverà a San Giovanni istituirei una bella navetta della CAP da Pantano a Villa Adriana, per servire meglio il sito archeologico. Il tempo di percorrenza non sarebbe maggiore di quello dello 055 e sarebbe molto concorrenziale rispetto alla Cotral. Possibilmente con inclusione in metrebus, ma anche no.

Teo Orlando

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  16:23:17  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

non vorrei dire, ma mi pare che anche gli anni scorsi il taglio era draconiano.

nel lontano 1998 ebbi bisogno di andare una domenica di agosto a san vito romano...
beh, praticamente ho dovuto aspettare oltre 3 ore...

Sì, è vero, ma quest'anno c'è l'aggravante della conferma delle soppressioni festive di molte linee. Mi aspettavo che Zingaretti facesse qualcosa per ripristinare nei giorni festivi almeno le linee dirette nelle località balneari (la Anagnina-Anzio-Nettuno, la Laurentina-Latina-San Felice Circeo). Invece nulla. Il sempre sorridente presidente della regione in questo modo sta tirando la volata alla Raggi. Contento lui...Si dirà: i mezzi sono alla frutta e ancora non sono arrivati quelli nuovi. Sì, è vero, ma recuperando qualche mezzo dalle corse scolastiche un po' di bus nei festivi per le predette località si potevano trovare.

Teo Orlando

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  17:33:53  Guarda il profilo di
hai ragione, anche perché pure i treni la domenica non sono così frequenti e per terracina il servizio (se non sbaglio) è ancora interrotto...

Solitairwolf

3644 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  20:27:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Bisogna pur dire che in quel caso sulla stessa direttrice insistono pure le linee Atac 501, 508, 055 e 042. Fossi comunque nei panni degli amministratori di Tivoli, quando la metro C arriverà a San Giovanni istituirei una bella navetta della CAP da Pantano a Villa Adriana, per servire meglio il sito archeologico. Il tempo di percorrenza non sarebbe maggiore di quello dello 055 e sarebbe molto concorrenziale rispetto alla Cotral. Possibilmente con inclusione in metrebus, ma anche no.

Si,ma c'è anche tutta la parte bassa di Tivoli,e tutto il quartiere Villa Adriana,dove i mezzi ATAC non arrivano,che di fatto è "condannato"ad attese incredibili:dalle 3 alle 4 ore tra una corsa festiva e l'altra........

kainash1

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 09/06/2016 :  21:47:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Ho notato che con quest'orario estivo sono state ripristinate alcune corse feriali che erano state soppresse il sabato con la riforma di gennaio; ossia con la riforma erano esercitate lunedì-venerdì, adesso tornano ad essere esercitate lunedì-sabato. Ne cito qualcuna che ho trovato:
Frosinone - Patrica delle 9:30 e ritorno
Frosinone - Arnara delle 10:20 e ritorno

Poi c'è:
Gavignano Sabino FS - Montebuono delle 8:50
che sicuramente era lunedì-venerdì fino a ieri, ma non ricordo se era lunedì-sabato prima della riforma

Per quanto mi riguarda sono ottime notizie, spero siano confermate nella pratica.
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05