è una situazione di stallo messicano: da una parte non ci stanno treni perchè è poco attrattiva (ed ha il vincolo del binario singolo) dall'altra non ti fanno prolungare e realizzare interscambio perchè sennò le case gli si svalutano in mezzo RFI che non gli frega della linea dato che il traffico merci è in calo e quello passeggeri inesistente e trenitalia che si inventa di tutto e di più per sopprimere la linea (manco viene autosostituita).
ci vuole coraggio politico di procedere ma avvicinandosi le elezioni per me si vivacchierà un altro anno e mezzo e poi si vedrà
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Bastava mettere un ACEI a Vigna Clara telecomandato da Roma San Pietro o metterla nell'ACC-M di nodo....ma anche con il doppio binario la linea non ha attrattività....poteva avere senso riattivare Ferneto se non fosse stata ubicata nel nulla (troppo distante dallo stadio e priva di adeguate starde di accesso)
Vuol dire che è assurdo far partire da Tiburtina l’anello in senso orario dai binari della FL1 verso Ostiense e farli tornare a Tiburtina sui binari della linea merci, senza avere la possibilità di congiungersi con quelli della FL1.
Quello già predisposto sulla L.L. dietro al complesso del Prato della signora. Da qualche parte ho letto le motivazioni della variante. Forse per non andare ad ingolfare la FL1, mentre la LM è meno trafficata.
gente che non caspice una fava lessa di TPL (autobus) va a proporre le soluzioni fantasiose ed irrealizzabili. LA scelta migliore è utilizzare infrastruttura esistente ed arrivare sulla LC
pure metrovia ci si mette :) Io avrei una idea diversa , da vigna clara la mandi (sempre interrata ad oriolo , e poi la fai passare sempre interrata per il sant'andrea e grottarossa (senza beccare case) a saxa rubra fai un'altra fermata e da li oltrepassando il tevere ti ricongiungi all'altezza di villa spada /fidene da li hai tutte le soluzioni possibili , senza espropriare troppo (credo solo 2 ex case cantoniere
per esperienza posso dirti che gli incroci sono sempre problematici; inoltre qui parliamo di linee a traffico intenso, avremmo in pratica la cosa come ai semafori stradali.
per me rfi non accetterà mai, poi magari sbaglio
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
credo che l'unica via possibile sia l'innesto da saxa rubra verso collesalario basso all'incirca dove è collocata ora la stazione di fidene... Meno problematica a livello di espropri . nON COMPRENDO STA FISSA DELL'ANELLO :9