| Autore |
Discussione |
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 02/04/2016 : 12:08:22
|
Eia,Eia,Eia, Alalà!
Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 02/04/2016 : 12:17:35
|
Comunque mi sono dimenticato di scriverti che proprio mercoledì o giovedì scorsi, ho visto di mattina il carrello motoscala all'opera nella stazione di Centocelle e del personale che, anzi, rimuoveva le due traverse bianche che provvisoriamente delimitano il binario. Ho pensato che la cosa fosse positiva e che il motocarrello fosse diretto verso Giardinetti per la revisione periodica della linea di contatto.... Quanto alla alimentazione di questa, ricordo anche io che Giardinetti era dotata di un feeder (credo fosse sotterraneo) che di applicava al portale che sostiene gli ormeggi della TE. Ricordo anche un sezionatore a corna tipo FS. Ma poi, questo portale mi risulta disalimentato.
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 03/04/2016 : 01:03:29
|
| Nel dubbio ho rimandato reclamo alla regione....ancora attendo di sapere cosa gli ha detto atac x convincerli |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 03/04/2016 : 01:40:51
|
Domani o al più lunedì passo a dare un' occhiata....
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 04/04/2016 : 00:53:40
|
| Bene.venerdì sn passato a mondo convenienza e ho fatto dellebfoto a giatdinetti...con l erbetts che cresce tra i binari. Cmq secondo me atac voleva pappare con la nuova stazione a togliatti...nn si capusce perchè se pure ustif ha dato ok non facciano esercizio a spola |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 04/04/2016 : 02:44:54
|
Vedi, se avesse un senso mantenere la linea così com 'è(magari coi tuoi famosi Sirio) e lasciando stare ATAC( Anzi, meglio:facciamo che ATAC non esiste in questo ragionamento!) e tralasciando il fatto che come sai per me così come è oggi e pure con i Sirio,la linea non ha senso( ma questo lo sai e non è una novità), ti dirò: certo che potrebbero fare servizio a spola... ma le persone che scendono e salgono dai treni, poi, cosa farebbero? Dovrebbero attraversare la Casalina.
Cosa fai,metti un ennesimo semaforo per provocare l'ennesimo rallentamento quando avviene la transumanza da e per la metro C? Fai attraversare il flusso dei viaggiatori, sempre sotto il cielo col sole o la pioggia?
O forse sarebbe un "tantino" più civile e anche sicuro, costruire per lo meno un sottovia pedonale? Perchè prima di come il treno fa "servizio", caro Amico, ci si dovrebbe preoccupare degli utenti, ossia delle persone!
Ma ti faccio un' altro esempio: tu mi sai dire quanti deviatoi (scambi) ci sono in forse meno di un Km? 
Tra la stazione di Centocelle(quella dell' ACEI "vintage" ) in mezzo alla via Casilina, l'ex rimessa materiale extraurbano, la vecchia stazione di Centocelle e ci dovrei aggiungere il fascio dell'Officina ( ma quella manco la considero) Tu hai idea di quanto costa annualmente mantenere SOLO, la manutenzione di questo "pezzetto"? Rispondimi con un paio di numeri e renditi conto che se andiamo a fare un rapporto o un paragone con qualche media stazione FS del servizio metropolitano, il numero lo devi correggere per difetto alle FS! Qui parliamo di una ferrovia di 6 km!(oggi)
Non ti sembrerebbe logico,forse, chiudere Centocelle ACEI che non serve ad un tubo con i suoi binari, deviare il traffico per Centocelle vecchia, chiudere (o al limite mantenere la sola zona lavaggio, magari rifacendola come si deve) e realizzare un essenziale terminale come Giardinetti e magari attestarci qualche bus? (ci sono le scale che portano sotto ed è facile montare quelle mobili, costano meno che fare il terminale sotto).
Amico, se deve vivere bisogna ricostruirla ma sul serio!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 04/04/2016 : 13:42:21
|
Davanti parco di centocelle era stato messo apposta un senaforo (al max attraversi ad incrocio c.ne subuagusta). Ovvio che alle brutte conviene fare servizio nella vecchia stazione,riqualificando area attuale . Il problema è che in atac son sordi e alla regione nn sanno che pesci prendere.la linea va r8nnovata e prolungqta.. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/04/2016 : 14:35:34
|
Per vecchia stazione si intende la storica interna al deposito? Con il via vai di treni bloccheresti ogni 15 minuti la casilina.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 00:03:24
|
| Regoli bene il ciclo semaforico...ma tanto atac merita il fallimento:tante chicchere e basts |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

785 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 08:50:13
|
| In effetti il deposito del trenino a Cencocelle, che ha mi sembra 6 binari, sta proprio sopra le scale di accesso alla metro C Parco di Centocelle. Poi, parlando di altro, guardavo la vecchia pista dell'aeroporto di Centocelle. La pista 27. Si vede benissimo che oramai è inutilizzabile anche perché in mezzo alla pista ci hanno costruito un palazzo gigantesco. Ricordo che anni fa, da Google, si vedeva meglio la pista divisa in due. Infatti proseguiva oltre il palazzo, verso sudovest. |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8142 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 14:02:50
|
| Ricordo che alcuni decenni fa, a pista già chiusa e inutilizzabile, un aereo da turismo in arrivò a Roma la scambiò per quella del'Urbe e atterrò. Il difficile fu farlo ripartire. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

1236 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 20:00:24
|
| ^^ lol |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 21:48:45
|
Qualcuno mi spiegherebbe cosa ,caspita, centra l'aereoporto di Centocelle col treno? Stiamo parlando del trenino di Centocelle e della vecchia rimessa del materiale extraurbano, lato ex palazzo Gaggioli.....
Max RTVT |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 23:35:33
|
quote: Messaggio di Gemini76
Regoli bene il ciclo semaforico...ma tanto atac merita il fallimento:tante chicchere e basts
Io non sono fan dell'automobile, delle svolte indirette, reputo coscienzioso chi sposto' la fermata al centro della casilina, limitando l'attraversamento della strada ai soli mezzi da e per il deposito, la linea gia' e' condizionata dagli innumerevoli attraversamenti stradali tra laziali e centocelle, aggiungerci ulteriori interferenze.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 05/04/2016 23:37:18 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 06/04/2016 : 01:11:06
|
| Alejandro la nuova staziobe venne fatta x gestire megliobla diramazione x mirti. In precedenza i fiuggi passavano dentro la stazione e il binario usciva costeggiando il terrapueno della rimessa;la linea per mirti passava all esterno drlla stazione. Siccome su questa kinea il motto è sempre stato poche idee ma confuse;dopi nenanche 10 anni chiusero la linea x mirti |
 |
|
|
Discussione |
|