| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

1236 Messaggi |
Inviato il 23/03/2016 : 20:45:11
|
erano tipo l'isolatore tra i due fioretti in foto , ma al posto della parte centrale c'era una specie di cavo
[URL=http://imageshack.com/f/ewLXjWuHj] [/URL]
domani se riesco ripasso e faccio una foto |
Modificato da - n/a il 23/03/2016 20:47:27 |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 23/03/2016 : 23:58:17
|
Ciao Giancarlo!   Ma fai lo spiritoso? Uffa! Ma una volta tanto non posso "semplificare"sperando in un minimo di capacità interpretativa di chi mi legge? Poi, per forza che faccio il "PROFESSSORE"   
Allora,ri-scriviamo tutto per benino
"Sono stati inseriti due isolatori tipo "Rebosio Isoflon per ancoraggi" sul filo di contatto dei due binari prospicenti le banchine di stazione. Questo vuole dire che da quel punto fino al sezionamento(inizio della discesa lato Giardinetti) le linee di contatto dei binari pari e dispari( Specifichiamo che qui rispetto alla pratica RFI,il senso di marcia dei treni è invertito e corrisponde alla pratica stradale)sono isolate e prive di tensione. Oltre questo punto il resto della rete,potrebbe essere ancora sotto tensione in quanto(se non ricordo male) esiste una discesa di alimentazione, un fedeer che origina dalla SSE di Centocelle....
" Che dice, Magnifico Rettore Giancarlo Giacobbo, ho risposto in modo "adeguato"?
Buona Pasqua alla Famiglia! |
Modificato da - marchetti625 il 24/03/2016 00:21:53 |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 24/03/2016 : 00:20:18
|
Forzaferrarileo e Train bridge.... Di solito quando si fanno lavori che possono provocare un qualunque contatto con la linea di Alta Tensione (AT) che alimenta i treni,questa viene messa a terra (ossia isolata) mediante un dispositivo, comunenente chiamato fioretto. Il fioretto è un bastone isolato(di solito vetroresina e altre materiale dielettrico) che alla sommità reca un uncino o staffa metallica,sagomata appositamente per agganciarsi al filo di contatto. Da questo uncino metallico,si diparte un cavo di rame (di solito inguainato che all'altro capo, è collegato ad un morsetto . Il morsetto si applica ad una delle due rotaie che costituiscono il binario e quindi il realtivo circuito di ritorno(polo negativo) della corrente di trazione.
Questo modo di isolare un tratto di linea di contatto è provvisorio e circoscritto. Quando,invece, si vuole isolare un tratto per un tempo indefinito e permanente garantendo in qualunque circostanza la sua sicurezza, si ricorre agli isolatori per ancoraggi che ho illustrato o ancora meglio, slitte isolate le quali permettono il passaggio degli striscianti dei pantografi senza doverli abbassare impegnando il tratto neutro....
Max RTVT |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8142 Messaggi |
Inviato il 24/03/2016 : 10:40:09
|
quote: Messaggio di marchetti625
Ciao Giancarlo!   Ma fai lo spiritoso?
Max, siccome in precedenza si parlava di sbaraccare la linea, io ho interpretato la tua risposta come un errore di battitura e che volevi scrivere "smontati dalla TE". Apposta ho scritto che l'ora tarda faceva brutti scherzi. Ciao e buona Pasqua anche a te. |
Giancarlo |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 24/03/2016 : 23:41:33
|
Ehheh, ma tu qui ci scrivi poco, allora quando accade, ti vorrei tenere in "gioco" per un pò
Ancora Auguroni, amico mio!
Max |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 28/03/2016 : 02:11:30
|
quote: Messaggio di marchetti625
Sarà ma io,intanto ho visto un bel paio di isolatori montati alla TE! E' vero che stanno rifacendo le banchine di Centocelle ma credo che la linea di contatto sia già stata disalimentata....
Max RTVT
Senza autorizzazione USTIF? Speriamo abbianonfatto na bella cappellata così stavoltai posso denunciare... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 28/03/2016 : 23:01:35
|
| Cmq devo capire da chi è partita decisione. Nel senso che è partita da Sciarra ma non ha deciso da solo |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

10085 Messaggi |
Inviato il 28/03/2016 : 23:33:39
|
| probabilmente avevano necessita di macchinisti sulla lido e tra le due la giardinetti era sacrificabile perchè in parte gia coperta dalla C |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 29/03/2016 : 00:11:59
|
| Versione plausibile,ma cmq non mi arrendo...lotta dura sarà |
 |
|
|
ROMULUS31

2532 Messaggi |
Inviato il 29/03/2016 : 22:54:31
|
Anche perché, ripeto per la terza volta, a Parco di 100celle o Togliatti che dirsi voglia, c'è già tutto. Compreso un semaforo per attraversamento pedonale che non è certo costato poco. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/03/2016 : 23:02:00
|
Ah gia', si sapeva o no della chiusura oltre centocelle?
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

10085 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 01:07:15
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Anche perché, ripeto per la terza volta, a Parco di 100celle o Togliatti che dirsi voglia, c'è già tutto. Compreso un semaforo per attraversamento pedonale che non è certo costato poco.
stai parlando dell'italia regno degli sprechi...
|
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 01:11:19
|
Ehmmm, effetto delle libagioni pasquali?   Un bicchiere di troppo?
Autorizzazione USTIF???? De che?!! Certo, mo' se mettono a lavorare sulle banchine, pensiline comprese, e non isolano i fili di contatto???? E a prescindere da questo fatto di cui, evidentemente , non si è capito un tubo, dare o togliere corrente alla linea di contatto, cosa che si fa normalmente anche per ragioni di normale manutenzione, è una liberalità della Direzione d'Esercizio e non mi risulta affatto che ci voglia un nullaosta dell'USTIF. Oltre Centocelle, di "fatto" il servizio è sospeso e potrebbero benissimo togliere tensione per ragioni di sicurezza. Poi, in pratica questo non viene fatto, anche per evitare possibili furti di rame così come il segnalamento è acceso e perfettamente efficiente. Mi sembrava di aver spiegato che il tratto di Giardinetti, anche nel caso di isolamento della radice sud di Centocelle, è comunque alimentato a sbalzo(o quasi) da apposito fedeer...Quindi "rinfodera gli artigli! " By, by
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 30/03/2016 01:13:00 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 11:28:06
|
| Solo Giatdinetti mi sembra sia alimentata dalla SSE della metro C se non ricorfo male. Cmq la guerra con atac mica è finita. Ho un bel pó di segnalazioni/reclami fatti anche al dipartimento mobilitá. Ed inoktre ora si apre la campagna elettorale e si potrebbe alzare il tiro |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 01/04/2016 : 00:10:12
|
| Mi confermano disalimentazione linea.inoktre acei giardinetti sembra spento. Ho avvertito chi di dovere per preparare un esposto alla magistratura. In assenza dibun provvedinento di dismissione atac risponderà di eventuali danni o sottrazzioni degli impianti. Se sti cialtroni vogliono la guetra...che guerra sia |
 |
|
|
Discussione |
|