| Autore |
Discussione |
|
ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2531 Messaggi |
Inviato il 12/11/2015 : 17:09:32
|
| Il bello è che a Parco di 100celle avevano attivato un semaforo pedonale proprio per raggiungere la fermata del trenino.... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 12/11/2015 : 21:59:14
|
| Quando dico che certa gente di Via Prenestina capisce di trasporto quanto io di fisica nucleare son fin troppo tenero verso questi cialtroni... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
gandi84
Ausiliario
138 Messaggi |
Inviato il 14/11/2015 : 14:18:29
|
| ma che voi sappiate il cambio dei binari sulla termini Giardinetti, mettendo anche la doppia rotaia ha migliorato e diminuito i tempi del tragitto? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 14/11/2015 : 14:23:07
|
| beh, se c'erano rallentamenti si. Considera che l'USTIF prima ti impone i rallentamenti, poi se non ottemperi ti fa proprio sospendere l'esercizio...ed è quello che accadde tra San Cesareo e Cave...prima rallentamenti come se piovesse..poi, visto che Acotral nicchiava su iniziare lavori di manutenzione arrivò la mazzata di sospensione servizio |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 16/11/2015 : 21:29:53
|
 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9889 Messaggi |
Inviato il 16/11/2015 : 23:00:03
|
| i treni sono rimasti quelli :) |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3804 Messaggi |
Inviato il 16/11/2015 : 23:41:16
|
Che spledida foto! Quando le Vicinali erano una ferrovia "vera"! Notare la linea aerea con i pendini costituiti da un unico filo di rame ! Una prassi nei montaggi di alcune linee di contatto dell'epoca. A destra in basso,si scorge uno degli scambi a molla che permetteva la manovra di "salto" dei rimorchi per la ripartenza dell'elettromotrice senza che ci fosse intervento del manovratore o di altro personale, se non che per l'aggancio del convoglio. Sulla sinistra si scorge una parte del muro di cinta della Centrale del Latte con alcuni degli accessi pedonali e laterali. L'attività nel complesso,ferveva sempre :giorno e notte. Infine,notare la generosa sezione del pantografo e la lunghezza dello strisciante, indizio della ristrettezza delle curve e quindi della poligonale della TE, delle Vicinali....
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 16/11/2015 23:47:36 |
 |
|
|
ROMULUS31

2531 Messaggi |
Inviato il 17/11/2015 : 15:45:30
|
| Peccato che non si legge il numero della motrice |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/11/2015 : 18:20:08
|
| Era mille volte meglio la classica recinzione ferroviaria in cemento al posto dell'attuale in ferro che delimita il capolinea, all'epoca gli writers erano inesistenti, bei tempi, sotto quel punto di vista. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 17/11/2015 : 19:36:29
|
| Alejandro la recinzione stava lì per uno scopo preciso...dividere la stazioen urbana da quella extraurbana |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/11/2015 : 20:26:11
|
| Lo so, esteticamente mi è sempre piaciuta. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi |
Inviato il 19/11/2015 : 20:49:46
|
| Di che anni parliamo? Quindi la ferrovia occupava tutta la sede di via Giolitti? |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3804 Messaggi |
Inviato il 19/11/2015 : 22:40:04
|
Alex... che "tenerezza" questa domanda....Quasi,quasi mi commuovo!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 19/11/2015 : 23:34:00
|
ALex, la foto è ante 1960 in quanto i convogli non sono stati ancora ricostruiti. I miei esperti la datano intorno al 1955 o giù di lì. La stazione è rimasta così fino agli anni '90, anche se già ormai tendevano ad utilizzare quasi sempre il fascio extraurbano. Ho una vago ricordo, metà anni '80 o forse fine anni '80. Peccato non averci avuto all'epoca la macchina fotografica PS Notizie dal fronte: dipartimento mobilità ora dice che riapertura tratta Centocelle - Giardinetti può essere decisa solo insieme da giunta comunale e giunta regionale, ma essendo decaduta giunta Commissario straordinario non ha i ptoeri per decidere. Supercavolola mostruosa...il Commissario Straordinario può decidere eccome. Cmq rimandato reclamone a cascaata...dalla regione in giù. ora devo fare una richiesta di accesso agli atti per avere tutta la corrispondenza tra ATAC, Comune e Regione. Nel frattempo sempre il Dipartimento Mobilità ha rilevato che ATAC non ha ottemperato a quanto disposto dall'Arti 31 del contratto di servizio (Rapporti con i cittadini e con gli utenti del servizio) non pubblicando contratto di servizio, rapporti di servizio mensili e carta dei servizi |
 |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi |
Inviato il 20/11/2015 : 19:17:50
|
quote: Alex... che "tenerezza" questa domanda....Quasi,quasi mi commuovo!
Ahahahha....e vabbè, son nato oltre 20 anni dopo quello scatto, colmo le mie lacune come posso ;)[/quote]
Però ancora non ho capito se la sede ferroviaria occupasse l'intera strada o meno. Fino agli anni '90 dici? Ma sei sicuro? |
 |
|
|
Discussione |
|