| Autore |
Discussione |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4567 Messaggi |
Inviato il 19/09/2014 : 23:52:47
|
| Esattamente |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi |
Inviato il 20/09/2014 : 00:52:38
|
quote: Messaggio di 4692ATAC
scusate, ma con l'apertura della linea C da PANTANO a PARCO DI CENTOCELLE prevista per l' 11 ottobre, sapete se ci saranno modifiche alla Roma Giardinetti? Perché a questo punto da Centocelle a Giardinetti diventa inutile.... o no??
Non mi risulta che seguano lo stesso tracciato.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 20/09/2014 : 16:29:46
|
| La Metro C ha lo stesso tracciato della Roma-Giardinetti da Togliatti a Giardinetti (la stazione di Parco di Centocelle esce sulla Casilina a 70 mt in linea d'aria dalla fermata pari di Togliatti). Le altre fermate (Alessandrino, Torre Spaccata e Torre Maura della C (i nomi coincidono con quelli della ferrovia)) sono spostate sul lato sx della casilina andando fuori ed in linea d'aria anch'esse sono distanti 50/100 mt da quelle della ferrovia.... |
 |
|
|
Spo
Capo Stazione

1304 Messaggi |
Inviato il 20/09/2014 : 16:45:14
|
| Secondo me ora come ora lasceranno attive entrambe anche perché con la MC sara necessario comunque prendere un altro mezzo per arrivare al centro o in zona termini(bisognerà anche vedere il percorso della navetta se la metteranno) e ci sara probabilmente una percentuale di utenza che per evitare cambi continuerà a prendere il trenino almeno che la metro non sara fortemente concorrenziale. Quando si arriverà a S. Giovanni invece sara l'utenza a decidere secondo me in base a quanto si risparmierà in tempo a fare MA+MC rispetto al treno (considerando termini come fine dello spostamento e che la laziali non arriva a p.le dei 500). Diciamo che il tratto Centocelle Laziali non si sovrappone alla metro quindi utenza dovrebbe averne il tratto esterno invece è più sovrapposto e quindi si potrebbero valutare delle corse limitate ma è presto per dirlo.... |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/09/2014 : 16:53:06
|
| L'altro giorno avevo particolare premura di raggiungere Termini per non perdere la navetta per l'open day e a Porta Maggiore per più di 20 minuti non è passato un tram o il 105 per Termini, mai come quel giorno ho rimpianto la Roma Giardinetti che perlomeno arriva alle Laziali, senza fare il giro per piazza vittorio. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 20/09/2014 : 19:38:23
|
| anche se con mio dispiacere penso che il tratto Centocelle Giardinetti verra ' soppresso.. a mio avviso da Togliatti a LAZIALI ha senso lasciarla, ma non certo quello fino a Giardinetti con fermate della C a poca distanza da quelle attuali del trenino.. poi, figuriamoci , in epoca di tagli, se si sfanno sfuggire quest'occasione.. |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi |
Inviato il 21/09/2014 : 01:14:54
|
| Se la faranno sfuggire perché la linea è della regione...e porta lauti guadagni |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/09/2014 : 21:56:24
|
quote: Messaggio di train_bridge
Si mormora che sia il 23 settembre la riapertura
Avevi ragione, da domani si riapre. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3794 Messaggi |
Inviato il 22/09/2014 : 22:52:13
|
Porta "lauti guadagni"??????????     Scusa,questa non l'ho capita.....
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 10:00:48
|
| Nel senso che dato il breve percorso riesconoa garantire una elevata produttività in termini di corse. SOlo che al momento sembra siano a corto di treni.Non c'è pace per sta linea. |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3794 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 11:34:26
|
Si ma non a nulla a che vedere con i "guadagni economici".... ....Anzi,visto che hai toccato l'argomento,quanto costa mantenerla attiva? Vediamo chi risponde
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 11:53:32
|
Guarda, bisogna vedere il contratto di servizio. A me è stato detto che dato che la regione paga in funzione delle corse effettuate, ATAC ci guadagna in termini di versamenti dalla regione (quando paga) I treni,c ome per la Lido, son della regione...credo che la manutenzione straordianria spetti alla regione e nona d ATAC, però toccherebbe leggere l'atto di concessione. Il problema è che a Palazzo valentini sembrano essersi dimenticati di avere tre linee ferroviarie...dormono alla grande...Qui si parla di un orario con 16 treni ma ne hanno solo 14 disponibili....e a aprte 820 ed 830...i bloccati forse è ilc aso che vadano a godersi la pensione all'ombra della pianta di Lime che è al polo Museale ATAC |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3794 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 12:54:33
|
Beh,ti rendi conto cosa vuol dire? Che,in pratica il servizio,viene compensato (il disavanzo di esercizio)con denaro pubblico. Vorrebbe dire: una quota piccola di introiti(veri)realizzati dalla vendita dei biglietti e degli abbonamenti;una quota Mooolto elevata,pagata da denaro di fondi regionali o comunali,proventi delle tasse....e quindi presi a tutti noi....
Niente di "scandaloso"come linea di principio,perchè si esalta il "servizio pubblico"dell'infrastruttura,però,proprio perchè il principio "formatore" è il "valore sociale"del servizio offerto,questo non può prescindere dalla sua accertata utilità(nel tempo costantemente monitorata per essere confermata)e dalla riduzione al minimo dei costi manutentivi e di ogni altro spreco addizionale economico.....
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 14:37:21
|
| http://www.cesmot.it/?p=874 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi |
Inviato il 28/09/2014 : 00:05:17
|
Piano piano ho quasi terminato di sistemare "il riassunto degli OdS della Roma - Fiuggi - Frosinone" ...rissunto n quanto tra la ricerca di un OdS della Lido e l'altro ho fotocopiato ciò che mi sembrava interessante (in attesa che si commuovano e mi facciano leggere la raccolta del 196, anno di apertura della linea) Intanto....nel 1918, con OdS N.23, viene autorizzata la circolazione di treni a vapore nella tratta Fiuggi - Piglio, all'epoca in costruzione. Nel 119 troviamo citata una certa "Cava Pomella" ubicata tra Alatri e Veroli (presso che ancora nessuno mi ha saputo indicare dove fosse la stazione di Veroli). Il 20 Marzo 1924 viene aperta all'esercizio la fermata di Torre Spaccata, ubicata al m 8. Il successivo 20 maggio le stazioni di Torrenova, Borghesiana, Trivigliano, Collepardo, Veroli e Frosinone distretto vengono trasformate in fermate abilitate al servizio movimento. Infine il 26/7/24 viene aperto all'esercizio il nuovo binario da Ponte Casilino a Bivio Mandrione percorso dai treni dispari. |
 |
|
|
Discussione |
|