Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  08:41:10  Guarda il profilo di
si, a volte faccio così... avevo anche proposto di eliminare la deviazione del 558 in via delle Albizzie facendolo arrivare fino a Piazzale delle Gardenie per via della Primavera incrociando il 542/548 per poi proseguire per Piazza dei Gerani dove fa capolinea oppure invertire i capolinea del 412 (Olevano Romano) e del 558 (Piazzale delle Gardenie) che ha più tabelle e cmq consentirebbe un collegamento diretto tra via Tor de Schiavi/Viale della Primavera e Tuscolana.
Paradossalmente era meglio quando c'era il 542L che partiva dallo stesso capolinea del 544 in Viale della Primavera: c'era una partenza alternata ogni 5 minuti, quindi se uno dei 2 saltava una corsa c'era comunque l'altro.
Venerdì tanto per cambiare saltata nuovamente la corsa delle 9:00, stanco ho preso l'automobile e ci ho messo 15 minuti per arrivare in ufficio.
Mi sa che non rinnoverò l'abbonamento a marzo, mi dispiace perché cercavo di sfruttarlo anche per muovermi per Roma, ma il disagio è troppo elevato, non posso permettermi una lettera di richiamo per i ritardi.
Ps: purtroppo non sono l'unico a lamentarmi, c'è molta gente che prendeva il 548 per arrivare a Monti Tiburtini.
Anche io avrei lasciato il 548 per via della Primavera e avrei portato il 544 a Piazza dei Tribuni (ex capolinea del 542F) per supportare il 558 ed avrei inverito i capolinea del 548 (da Staz. Tiburtina a Bressanone) e il 544 (da Bressanone a Stz Tibutina).
La rete a centocelle è molto confusionaria, avrebbero dovuto rivederla completamente con il prolungamento della Metro C a Lodi.

Modificato da - Josedam il 08/11/2015 09:03:36
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  11:40:16  Guarda il profilo di
Ieri scendo dalla metro, e mi son visto ormai passata la fermata il 544, ho cercato di vedere se passava qualcosa, mi dava solo il 542 a capolinea, stufo me la sono fatta a piedi da Gardenie MC all'incrocio con la Prenestina, e mentre stavo per andare alla fermata dei tram sulla Prenestina dir. Porta Maggiore, ecco arrivare il 548.... a piedi sarà stato circa 10' penso. Senza parole. Il sabato il 548 scompare nel nulla ma anche tutte linee non scherzano.... 542, 544, 213, 543, C5, 412, tutti scomparsi nel nulla. Senza parole.

Josedam

380 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  12:01:55  Guarda il profilo di
infatti guardando le tabelle uno potrebbe pensare che quella tratta sia ultraservita, ma il realtà il numero delle corse saltate è davvero elevato, soprattutto nelle ore di punta.
Il 542 non parte assolutamente uno ogni 8 minuti, salta almeno due corse all'ora se non di più: fa un percorso troppo lungo, andrebbe sdoppiato in almeno due linee... secondo me dovrebbero fare tabula rasa e partire da zero.
Altra cosa assurda che né il 548 né il 542 fermano a Gardenie in direzione casilina, ma piazzare una fermata a piazzale delle Gardenie davanti la chiesa è tanto difficile (tra l'altro credo che già ci fosse lì una fermata prima dei lavori per la metro C)?
Poi, il 450 nun se po' vedé, il 558 fa un giro mostruoso e illogico

Modificato da - Josedam il 08/11/2015 12:19:33

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  12:57:18  Guarda il profilo di
Vabbè, ma che vogliamo aspettarci da un'azienda che mette i treni a 6 minuti solo tra Lodi e Alessandrino, taglia il 105 a 4 autobus, taglia il trenino a Centocelle perché si son svegliati male i dirigenti, mettono il 106 a 2 autobus tutti i giorni, mise il 107 a fare un percorso lunghissimo senza toccare Via Tor Bella Monaca andata e ritorno, roba che sarebbe da prenderli a badilate.

Josedam

380 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  13:16:50  Guarda il profilo di
quello che hanno fatto sulla casilina è davvero imbarazzante, in pratica hanno scollegato Tor Pignattara dal centro.
Il trenino passa uno ogni 15 minuti, altro che ogni 5 minuti, poi la sera dopo le 22:30 c'è solo il 105 con le sue fantastiche frequenze e carico oltre l'inverosimile (soprattuto la domenica quando il 50 non circola).

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  13:29:17  Guarda il profilo di
Hanno totalmente distrutto tutto, il 50 circolare Termini Pigneto Termini è ottimo, però hanno fatto troppi scempi !!! e solo protestando più volte e grazie ad un sollecito da parte di tutti gli autisti RTV si è rimesso il 057 (con orari fatti male e aggiunta del percorso su via aspertini), limitando il 107 nella sola tratta Grotte Celoni - Vermicino - Pantano, che io rinominerei 052 e metterei alla fermata n.78011 del capolinea, mettendo alla 78010 il 507 in modo che chi deve andare sulla sx è primo ad uscire, mentre queli che vanno a dx sono i primi dall'altra parte. Attualmente il 107 gira a dx quindi tagliando tra virgolette la strada al 507.

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3596 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  14:01:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Josedam

infatti guardando le tabelle uno potrebbe pensare che quella tratta sia ultraservita, ma il realtà il numero delle corse saltate è davvero elevato, soprattutto nelle ore di punta.
Il 542 non parte assolutamente uno ogni 8 minuti, salta almeno due corse all'ora se non di più: fa un percorso troppo lungo, andrebbe sdoppiato in almeno due linee... secondo me dovrebbero fare tabula rasa e partire da zero.
Altra cosa assurda che né il 548 né il 542 fermano a Gardenie in direzione casilina, ma piazzare una fermata a piazzale delle Gardenie davanti la chiesa è tanto difficile (tra l'altro credo che già ci fosse lì una fermata prima dei lavori per la metro C)?
Poi, il 450 nun se po' vedé, il 558 fa un giro mostruoso e illogico

Il 542 non penso possa essere toccato, per quanto la tratta più carica sia quella fino alla Serenissima. Il 450, soprattutto quello scolastico, è incommentabile, anziché renderlo più lineare e/o potenziarlo l'hanno martoriato ancora di più in nome di una razionalizzazione (sostituzione del 449 tra Colli Aniene e il Pertini, sostituzione parziale del 114 all'Alessandrino) che potrebbe tranquillamente chiamarsi "contentino agli abitanti del Collatino". Il 558 forse potrebbe essere sdoppiato in due linee, una da Gardenie a Cinecittà (mi pare fosse la vecchia versione festiva) e un altro tra Cinecittà e Ciamarra con attestamento ad Anagnina (sono veramente due passi).

quote:
Messaggio di Mirko7270

Vabbè, ma che vogliamo aspettarci da un'azienda che mette i treni a 6 minuti solo tra Lodi e Alessandrino, taglia il 105 a 4 autobus, taglia il trenino a Centocelle perché si son svegliati male i dirigenti, mettono il 106 a 2 autobus tutti i giorni, mise il 107 a fare un percorso lunghissimo senza toccare Via Tor Bella Monaca andata e ritorno, roba che sarebbe da prenderli a badilate.

Straquoto, dicono di aver potenziato 105 e 106 ma a me pare di star sempre lì con le frequenze, chi abita a Torpignattara si è visto tagliato fuori da tutto ed è costretto almeno a un cambio su linee di superficie con passaggi pessimi, chi sta a Giardinetti o oltre non ne parliamo, secondo loro la direttrice principale è il Centro quando a Termini c'è uno dei nodi principali ferroviari e di linee su gomma.

Modificato da - Alex di Roma il 08/11/2015 14:02:31

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  15:00:52  Guarda il profilo di
Si potrebbe fare Cinecittà Anagnina, ma c'è già il 559 che raggiunge le stesse destinazioni con un percorso più veloce....

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3691 Messaggi

Inviato il 12/11/2015 :  14:20:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ieri mattina avevo necessita' del 515 alla stazione di Ciampino e visto che ritardava me la sono fatta a piedi, a meta' strada ne ho incrociato uno pieno da Roma e un secondo vuoto accodato, parliamo delle 11, perche' non scaglionarle meglio le partenze.

Il 515 ed il 551 purtroppo scontano il traffico mostruoso che si crea ai semafori di Via dei Sette Metri e Via della Stazione di Ciampino,ossia agli incroci delle suddette strade con la Via Anagnina.

Josedam

380 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  09:46:12  Guarda il profilo di
lunedì 16 novembre, giornata di blocco del traffico con le targhe alterne (traffico quasi dimezzato): il 544 continua a saltare la corsa delle 9:00 e per solidarietà ha saltato anche quella delle 8:45 (e molto probabilmente anche quella delle 09:15, visto che non appariva dal monitoraggio).
Non ho parole.

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26192 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  10:42:49  Guarda il profilo di
Blocco del traffico con targhe alterne diciamo OK...
Ma il potenziamento del trasporto pubblico???....

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  13:02:04  Guarda il profilo di
Oggi 546 c'era un buco alle 10 di 40 minuti..... e quelli che la gente vedeva passare verso Val Cannuta almeno 2 su 4 rientravano al deposito.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  14:07:54  Guarda il profilo di
Rientravano monitorati?

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  14:21:14  Guarda il profilo di
Certo, ma non è un fattore di monitoraggio, mancava una tabella e se quindi in un orario tutto liscio, l'altro era con un buco

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  16:31:09  Guarda il profilo di
va bene tutto; io giovedi scorso ho aspettato dalle 18.08 alle 18.51 il 30 exp all'Eur...
siamo allo sbando, traffico, manifestazioni, lavori e libertà assoluta agli autisti di limitare e/o rientrare fuori servizio.
e non mi dite che non c'è chi non se ne approfitta!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05