| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 24/08/2015 : 15:42:22
|
| Su uno 07 aria condizionata non funzionante e finestrini chiusi,le temperature torride si sono attenuate e non si stava male al suo interno, deve esserci sempre qualche guastarello. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9649 Messaggi |
Inviato il 25/08/2015 : 00:01:32
|
| Dora il mio mess era del 29 luglio :) |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 25/08/2015 : 00:41:07
|
| Provvedo. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/09/2015 : 22:10:38
|
| Ieri mattina avevo necessita' del 515 alla stazione di Ciampino e visto che ritardava me la sono fatta a piedi, a meta' strada ne ho incrociato uno pieno da Roma e un secondo vuoto accodato, parliamo delle 11, perche' non scaglionarle meglio le partenze. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 02/09/2015 : 22:21:01
|
| Saltano le corse per tempi insufficienti e il ritardo è complice il traffico preso la mattina presto. Quello dietro sicuramente è uno che ha paura a saltare le corse perché entrato da poco e non vuole avere problemi con l'azienda. |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi |
Inviato il 07/09/2015 : 07:35:30
|
Qualcuno di vi si offende se affermo che ATAC è riuscita a rovinare anche il servizio notturno? Ho avuto occasione di usare diverse volte sia n1 che n18 per tornare verso il centro nelle prime ore della notte e mai ho visto gli orari e frequenze rispettate. Vedere trenini di bus su linee con partenze ogni 20' nella totale assenza di traffico non è affatto incoraggiante. E' così su tutta la rete notturna? |
Luca |
 |
|
|
iencenelli

9649 Messaggi |
Inviato il 07/09/2015 : 11:15:46
|
anche su quella diurna... è la solita paraculata che fanno gli autisti per stare un po più al capolinea , soprattutto esterno a fumarsi la sigaretta. SU n4 riescono a fare ste porcateavendo anche la tabella buona con la sosta di 10 al capolinea esterno di monetegiberto. N4 incontra traffico zero... forse la n1 ha i suoi intoppi... ma la n28 no.
Poi si lamentano. SUl diurno i buchi si hanno sempre intorno ai cambi turno 10/11.30
Tanto sanno che nessuno li controlla , o al massimo il controllo è talmente blando...
Ci sono linee in cui gli autisti riescono a perdere le corse incontrando traffico pari a zero vedi la 93 e la 341.
|
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 07/09/2015 : 13:41:26
|
| Sull'n18 la corsa di 0.04 da Grotte Celoni salta al 99% e solo all'1% viene effettuata. |
 |
|
|
iencenelli

9649 Messaggi |
Inviato il 07/09/2015 : 16:25:22
|
| ammazza :) peggio dell' FBI siamo :) |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 07/09/2015 : 20:47:48
|
| Da quando hanno messo sti orari nuovi quante volte è stata espletata la corsa di 0.04? 5. 5 da quando è in vigore quest'orario. Assurdo. |
 |
|
|
iencenelli

9649 Messaggi |
Inviato il 08/09/2015 : 00:08:19
|
| è necessaria quella corsa? |
 |
|
|
n/a
deleted

1236 Messaggi |
Inviato il 08/09/2015 : 00:14:39
|
l'n28 a differenza dell'n18 è troppo articolato.
Anzi che poi ieri mi è andata bene , arrivo alle 00:25 a san giovanni , vedo le partenze , 00:22 quello precedente. penso che l'abbia perso ; invece no , a 00:30 arriva un cursor tabellato deposito e tabella n28. partito con 10 minuti di ritardo ;)
san giovanni -> torrenova MC 1h. Inutile dire che il cursor era un trattore. sempre sotto i 30-50km/h , con il cambio che strappava tra la seconda e la terza
comunque dal sito atac :
Una delle squadre di verificatori Atac, in servizio sulle linea 409, salita a bordo del bus ha intercettato alcuni falsi controllori vestiti con abiti simili a quelli di ordinanza Atac, attrezzati di taccuino e tessera al collo, che svolgevano attività di controlleria nei confronti dei passeggeri. La squadra Atac, avvedutasi dell'inganno, ha interrotto i simulatori e avvisato i vigili urbani, che sono intervenuti identificandoli. Dagli accertamenti sarebbe emerso che i falsi controllori erano giornalisti con al seguito una telecamera nascosta, perseguendo scopi certamente non chiari. In ragione di tali considerazioni, Atac si rivolgerà alle competenti autorità a tutela della propria immagine e del servizio pubblico, leso da un comportamento che, oltre ad essere disdicevole, ha violato i diritti dei passeggeri, sui quali è stata svolta attività di accertamento senza la qualifica di legge di pubblico ufficiale, e quindi in totale violazione dell'ordinamento. Atac stigmatizza tali comportamenti che non servono certo a contribuire alla civile convivenza. |
Modificato da - n/a il 08/09/2015 00:17:36 |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 08/09/2015 : 15:02:16
|
quote: Messaggio di iencenelli
è necessaria quella corsa?
Necessario o non necessario, Fernando caro, se la partenza è fissata a 0.04 tu la devi rispettare. Salta spesso anzi quasi sempre, non vorrei che è una corsa straordinaria.... a sto punto ultma partenza 106 a 0.05 e a 0.20 il primo n18... si potrebbe fare. |
 |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi |
Inviato il 06/11/2015 : 09:35:34
|
Buongiorno, sono un nuovo iscritto però è da tempo che vi leggo. Anche io come molti di voi ho deciso di abbandonare l'auto a favore del mezzo pubblico per andare a lavoro: si parla di un tratta di 4 km, abito in zona Viale della Primavera nei pressi del centro commerciale e lavoro in zona Casalbruciato. Prima dell'apertura della seconda tratta della metro C su viale della Primavera ci transitavano sia il 544 che il 542L, poi quest'ultimo è stato sostituito dal 548. Purtroppo non si sa per quale ragione il 548 è stato deviato in via dei Castani (non transita più in Viale della Primavera) quindi è rimasto solo il 544 a coprire il percorso verso la Tiburtina/Monti Tiburtini. Ebbene, nonostante il sito esponga 62 partenze dal capolinea di Parco di Centocelle (una più o meno un quarto d'ora in ora di punta), le partenze effettive sono sempre meno (problema comune a molte linee ovviamente), ma la cosa allucinante è che non effettua mai e dico mai la corsa delle ore 09:00, che poi è quella che che dovrei prendere io, pertanto che non riesco a prendere l'autobus delle 08:45 bisogna aspettare un'altra mezz'ora e arrivare tardi a lavoro. Ho inviato numerose segnalazioni, ma ricevo solo risposte pre-confezionate. A causa di questo continuo salto di partenza, sono costretto o ad arrivare a piedi a Gardenie (sono quasi 800 metri da casa mia) o sperare di prendere al volo il 412 (che ha frequenze basse e anch'esso salta le corse). In pratica a volte ci metto anche 40-50 minuti per fare 4 maledettissimi km. Se la situazione non cambierà, quando mi scadrà l'abbonamento annuale, ritornerò alla cara vecchia auto. Ma non è possibile fare un esposto? Secondo me è il problema è quel maledetto spostamento del capolinea da Viale della Primavera fino a Parco di Centocelle che fa perdere almeno 10 minuti a corsa (ovviamente il numero degli autobus è sempre quello). Scusate la lunghezza del mio primo post. Ps: iencenelli, ma sei quello per caso quello dei newsgroup TLC?? |
Modificato da - Josedam il 06/11/2015 09:39:34 |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3596 Messaggi |
Inviato il 06/11/2015 : 10:10:55
|
Ciao Josedam e benvenuto nel forum. Sull'esposto lascio la parola a chi ne sa più di me, quel che posso dirti è che sono d'accordo con te: il 548 avrebbe dovuto continuare a percorrere viale della Primavera anche se prolungato a Cinecittà. Il 544, purtroppo, perde molto tempo a fare il cappio sulla Casilina per arrivare al capolinea (almeno 5/10 minuti), l'unico "vantaggio" in termini pratici è lo scambio diretto con la Termini-Centocelle e 105/106, per il resto il collegamento con la C è già assicurato a Gardenie. Capisco benissimo il disagio, per me il 544 è stato una mano santa e se fosse regolare nelle partenze sarebbe perfetto; l'unica che ti posso consigliare, in attesa di un eventuale monitoraggio della linea, è di provare l'interscambio 558+542, che ti lascia a 5-10 minuti a piedi da Casal Bruciato. Mi dispiace se non ti sono d'aiuto. |
 |
 |
|
|
Discussione |
|