| Autore |
Discussione |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26186 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 00:30:03
|
quote: Messaggio di Gemini76
Me sembra come i baldi cobas ai tempi di almaviva a via lamaro...che facevano le verginelle isteriche contro le RSU solo perché loro non potevano accedere ai vari privilegi...così fa lei...poi casualamente me sembra sia appoggiata da nieri, che è il vicesindaco (e me sembra de sel...)dai, regà, ma se questa non stava col fondoschiena coperto non se sarebbe mai esposta...ma ci avete fatto caso che racconta le storie più assurde ai giornali? Poi, casualmente, al gente sta perennemente incazzata se il bus ritarda...questa ferma la vettura e nessuno je dice niente? è na bella fiction....
A pensarci bene si, soprattutto perche' a ridosso di un prossimo sit-in in via prenestina se ho ben capito... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 00:30:53
|
| siccome temeva che nessuno se la filasse, ha tirato fuori dal cilindro la storiella.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 00:32:59
|
Comunque, anche se la Quintavalle si fosse inventata tutto, il problema deo disabili c'è, ed è serissimo. In casa Roma Tpl, appena arrivate le nuove vetture, capito un episodio simile, poi si decise di sbloccarle tutte. Ad Ostia da circa 5 anni, se escludi i nuovi citelis, girano tutte vetture inaccessibili ai disabili. E spessissimo è capitato di vedere disabili caricati su con la forza delle braccia o lasciati a terra. E questo è umiliante e vergognoso in una città civile. Per anni non hanno sostituito le pedane, che con qualche milione si sarebbe potuto fare, ma hanno speso milioni e milioni per assumere parenti e amici. Spero vivamente che qualcosa cambi. Poi che la Quintavalle non la racconta giusta è palese, ma meglio che si occupa di questo tema, che comunque esiste piuttosto che delle linee non esercitate ad Acilia |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 00:43:21
|
| Esiste un problema pedane. Quelle elettriche si son quasi tutte rotte. Quelle manuali non hanno tanto il problema della chiave...la quintavalle, come al solito, cercando lo sguup non ha centrato il problema....per utilizzare la pedana manuale devi fermare la vettura, scendere, estrarre la pedana, far salire il disabile e ripetere operazione a contrari....fallo sul 64 pieno zeppo de gente...Poi, un tempo c'erano i servizi fatti con gli M1, proprio per il trasporto disabili....era molto più pratico ed utile |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 10:37:23
|
| Ma infatti, non è meglio usare il servizio disabili? |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 10:43:05
|
| Sbaglio o la vettura può restare ferma molto tempo usandolo (oppure la chiamata viene effettuata molto prima della fermata richiesta)? |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 10:59:46
|
| Se un autobus è dotato del contrassegno della pedana, questa deve funzionare, inderogabilmente, così come i montascale nelle fermate della metro. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Fab 1224

26186 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 11:11:36
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Se un autobus è dotato del contrassegno della pedana, questa deve funzionare, inderogabilmente, così come i montascale nelle fermate della metro.
Il problema e' che con Atac funziona tutto in teoria.. |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 14:09:20
|
Come funziona questa facenda delle pedane? Anni fa a Istanbul ho assistito alla salita di un disabile sul bus. Autobus affollatissimo, l'autista ha fermato, ha aperto la porta centrale, ha fatto scansare i passeggeri vicini alla porta, poi ha estratto la pedana, che era semplicemente incernierata sul bordo della vettura, ha spinto la carrozzina lungo la rampa creata dalla pedana, poi ha rimesso tutto a posto ed è ripartito. Nessuno ha fatto un fiato e l'atteggiamento dei passeggeri è stato molto collaborativo. Veniamo ora a Roma. Se ho ben capito le pedane meccaniche, scenose ma delicate, sono state abbandonate i favore di quelle manuali, suppongo simili a quelle turche. Che è 'sta chiave? E' qualcosa tipo una chiave quadra e serve per sbloccare qualcosa? Oppure un gancio per tirare da infilare in un occhiello per tirarla fuori? Ho l'impressione che da parte di tutti ci sia sempre cattiva volontà: non mi compete, se manca l'apposito "fregno" non posso operare, ecc... Tanto tra un po' andremo tutti a piedi. |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 14:22:34
|
Immagino la scena di Istanbul riportata a Roma. L'autista già si sfastidia perché deve scende' ed è in ritardo, quelli in piedi davanti alla porta centrale nun se vonno levà, dicono che ormai so' saliti e nun sanno dove mettese. Dopo qualche minuto di strilli l'autista riesce a farli togliere. Problema: nun c'ho la chiave (ipotizzando che sia un attrezzo tipo gancio). Un passeggero previdente gli porge un coltellino svizzero dotato di un gancio d'acciaio. Ma questo nun è omologato, protesta l'autista, nun me posso pià la responsabilità. Un coretto di vaffa, proveniente da passeggeri esasperati lo convince a tentare con l'attrezzo improprio. La pedana scende, sembra tutto risolto. No! il disabile è anziano e non ha certo la forza di issarsi a braccia sulla rampa. Compete all'autista? forse no, E se nel caricarlo la carrozzina scivola di lato e quello si fa male? Alla fine uno dei ragazzi che non si voleva togliere dalla porta, decide di aiutare l'autista, perché sennò famo notte. Dopo un congruo periodo di tempo, l'autobus riparte. Il collega turco è arrivato da un pezzo al capolinea, si è pure preso un bel caffé (turco) e sta per partire per una nuova corsa. Naturalmente la scenetta l'ho solo immaginata, ma per chi è pratico di Roma, è abbastanza plausibile. |
Modificato da - l_pisani_54 il 19/06/2014 14:23:30 |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 14:24:08
|
| Ho la stessa impressione, ci potrebbe essere il problema o il timore di vedersi contestati il porto di oggetto atto ad offendere senza valido motivo a mio avviso... non è difficile trovare una chiave dal ferramenta, il problema è andarci in giro o al lavoro secondo me. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 14:27:56
|
l_pisani, te sei dimenticato er fijo de... che riprende tutto cor telefonino pè postallo su faisbuk! :-) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 14:34:04
|
Boh... a me viene in mente solo questo motivo per non portarmi degli attrezzi di ferro dietro da casa... Come vedi sulla chiave c'è un buco... evidentemente non bastano le mani per girarla, ci vuole un tubo... |
Modificato da - n/a il 19/06/2014 14:37:06 |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 19/06/2014 : 15:01:32
|
Interessante il link di Marioon. Noi ormai in Italia ci stiamo avvitando in una situazione senza vie d'uscita. Veniamo alle pedane manuali. Non si sta chiedendo agli autisti di lavorare a maglia mentre guidano nel traffico, ma si tratta di un compito da svolgere a vettura ferma, alla portata di una persona fisicamente normale (dotata di braccia e gambe). Veniamo all'aspetto sicurezza. Viene da sé che l'autista prima di scendere, visto che ci sono passeggeri a bordo, deve spegnere e bloccare la vettura, impedendo che qualche cretino si metta al volante e parta, oppure tolga il freno a mano, significa in pratica chiudere la cabina di guida (si può chiudere? Se non è possibile si fa una modifica ai bus). Riguardo alla chiave, mi sembra ovvio che ogni vettura ne sia dotata ed è altrettanto logico che sia custodita nella cabina di guida, non certo alla portata di tutti, per non farle fare la fine dei martelletti per rompere i vetri. Veniamo ora all'assistenza al disabile. Tranne il caso molto raro, dell'atleta trentenne finito in carrozzina dopo un incidente dovuto a qualche sport estremo, insomma intendo quelli con un fisico bestiale che impennano la carrozzina per superare i gradini, la maggior parte dei disabili su una sedia a ruote deve essere aiutata. Il buon senso dice che può farlo benissimo l'autista, magari aiutato da qualche volenteroso, se il disabile pesa un quintale, con buona pace del CCNL, perché tanto fra un po' l'Atac chiude e con il contratto gli autisti ci si potranno pulire ... Scusate se sono stato un po' duro, ma non ne posso più. Nota: credo che in tutta la faccenda veramente brutta dell'Atac, gli autisti abbiano meno colpe di tutti, perché si fanno un mazzo così (non è diverte trasportare per Roma un mucchio di gente maleducata su un bus da 12 m che magari casca pure a pezzi) per pochi soldi, però se non si comincia ad usare il cervello e la buona volontà non ne verremo fuori. |
 |
|
|
Discussione |
|