| Autore |
Discussione |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 07/03/2022 : 11:35:23
|
| Ma, marciapiede a parte, andrebbe bene anche la lunghezza delle carrozze? Uhm... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
|
|
Spo
Capo Stazione
  
1299 Messaggi |
Inviato il 07/03/2022 : 19:04:18
|
Le MA200 in servizio non hanno fatto revisione ma semplicemente hanno ricevuto un Nullaosta da Ansfisa per circolare dopo alcuni controlli ed in modalità molto stringenti (chilometraggio max da percorrere con verifiche periodiche). Quindi al massimo possono fare le riserve, questo è... Sui caf della MA devono fare revisione, ergo non sono una soluzione.... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 08/03/2022 : 13:05:02
|
si però ogni convoglio di MA 200 ha 120.000km da spendere da qui a fine anno. così ne fanno si è no 50 al giorno e con un solo treno |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1300 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 16/03/2022 : 10:18:50
|
| ihn realtà le due ferrovie sono già della regione... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 16/03/2022 : 15:05:19
|
| Fanno vedere che si muovono... |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 17/03/2022 : 11:04:57
|
| All atac sono andati più di 40 milioni di euro..ecco il vero motivo della cessione d azienda.. una manovra economica per aiutare le casse dell atac in concordato.visto che non sono riusciti a vendere le ex rimesse e sono incompetenti con le ferrovie |
 |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1300 Messaggi |
Inviato il 17/03/2022 : 12:28:04
|
Servizio interrotto Roma Lido
Servizio momentaneamente sospeso (verifica tecnica in corso); in corso di attivazione servizio bus sostitutivi Eur MaglianaColombo (@romamobilita)
17 Mar. 11:56 — 17 Mar. 20:00
Aggiornamento serale
In questo momento , ore 21,18, 3 treni circolanti, 384, 392, 396 |
Modificato da - Novantaquattro il 17/03/2022 21:18:16 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 18/03/2022 : 10:32:52
|
| Purtroppo occorre essere realisti: i treni non li compri al supermercato. Se colpevolmente il problema è stato sottovalutato per anni, omettendo le revisioni a scadenza ed omettendo di programmare acquisto di nuovi treni, puoi fare ben poco. ANche se si facesse un bando ora, dando per scontato che nont rovi nulla sul mercato dell'usato (fermo restando prove ed omologazioni previste dalla normativa) ci vorrebbero almeno 2 anni. Nel frattempo forse unica soluzione sono dei bus integrativi... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 18/03/2022 : 12:09:34
|
però non si capiscono alcune cose: 1) perche le MA200 che sarebbero in grado di aiutare in ora di punta non le fanno uscire 2) perchè il 3° caf lo hanno fermato e non lo riparano 3) che fine hanno fatto gli altri CAF in riparazione (della lido) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 18/03/2022 : 15:14:58
|
| Credo che le risposte siano tecnico,economiche: le ma 200 nonostante la deroga probabilmente hanno un alto tasso di guasti e atac ha paura di bloccare la linea con un treno piantato tra 2 stazioni.per i caf l atac non caccia soldi e perde tempo fino a giugno/luglio quando spetterà a cotral spendere per manutenzione.posso sbagliare ma altri motivi LOGICI non me ne vengono |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 21/03/2022 : 10:14:00
|
Quindi Cotral (Astral o quello che sarà) sarà obbligata a spendere LEI i soldi per la revisione che era in carico ad ATAC?
E si passano le consegne in questo modo? |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 21/03/2022 : 14:25:42
|
Ragazzi ma di che vi lamentate, a Messina hanno i tram fermi da molti anni, ora hanno dato l'appalto ad una ditta per rimetterli in sesto e si è scoperto che mancano una quarantina di motori. Ora li stanno cercando e sono in dubbio se siano stati affidati ad una ditta per le revisioni e non sono stati restituiti perché il comune non ha pagato la fattura, oppure sono stati fregati per rivendere il rame, della serie "so' stati i zingheri!". A Roma stamo 'na favola! |
 |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 22/03/2022 : 19:13:55
|
quote: Messaggio di alex1976
Credo che le risposte siano tecnico,economiche: le ma 200 nonostante la deroga probabilmente hanno un alto tasso di guasti e atac ha paura di bloccare la linea con un treno piantato tra 2 stazioni.per i caf l atac non caccia soldi e perde tempo fino a giugno/luglio quando spetterà a cotral spendere per manutenzione.posso sbagliare ma altri motivi LOGICI non me ne vengono
Purtroppo pure se non si blocca il treno in linea, se non circolano treni per troppo tempo i pendolari escono dalla stazione e bloccano la strada (è già successo anche di recente).
Temo che presto o tardi, forse già da quest'estate, l'esercizio ferroviario sarà sospeso sull'intera linea e autosostituito, a quel punto potrebbero tornare i torpedoni dei privati che prima facevano le linee S, altrimenti dovrebbe essere Cotral a provvedere direttamente ma non penso voglia farlo. |
 |
|
|
Discussione |
|