| Autore |
Discussione |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 09/09/2021 : 10:17:16
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di apptras
La RL4, la navetta sostitutiva della Roma-Lido
Per tentare di arginare il disagio dei pendolari di Ostia, dovuto alla chiusura delle stazioni della Roma-Lido Stella Polare, Castel Fusano e Colombo a partire dal prossimo 13 settembre, Atac ha provveduto ad istituire una linea di sostituzione.
La linea, denominata RL4 sarà attiva per il percorso Colombo-Lido Centro dal lunedì al sabato, dato che la domenica la ferrovia non sarà limitata a Lido Centro ed avrà come fermate: Colombo, Castel Fusano, Stella Polare e Lido Centro.
Le partenze della RL4 saranno ogni 5 minuti con prima ed ultima corsa:
da Colombo 4:50 - 23:38 da Lido Centro 5:08 - 23:53
Contestualmente, come riporta Roma Mobilità, con l'apertura delle scuole, verranno attivate modifiche della rete, la prima di queste sarà la modifica della linea 070 che transiterà all'interno del quartiere di Malafede e si sovrapporrà alla ferrovia Roma-Lido nella tratta Vitinia-Eur.
Ma la gestirà l'Atac o sarà subaffidata, come accadde con Trotta per la Roma Nord? Quanto allo 070, pessima idea: avrebbero fatto meglio a istituire il 712 o, al limite, a istituire corse deviate e limitate dello 070.
come al solito notizie contrastanti con quanto riportato sugli orari. ultima partenza da Ostia alle 0.00, prima alle 5.08 ultima partenza da Colombo alle 23.38, prima alle 4.50
poi sarebbe utilizzabile (tranne che per l'ultima fermata) anche lo 06, ma non lo dicono...
immagino atac, come servizio, ma di questo non ci sta traccia.
infine anche a me lo 070 convince poco, però immagino che la "ratio" sia che di inverno non è molto utilizzato capolinea-capolinea quanto per tratte e con la deviazione cercano di farlo caricare di più
Ovviamente il sito ATAC non riporta nulla |
 |
|
|
simo.pi
Ausiliario
Lazio
35 Messaggi |
Inviato il 10/09/2021 : 20:23:57
|
quote: Messaggio di Gemini76
simo.pl mi confermi che le MR600 erano dei veri e propri catorci? ^-^ A Magliana quando le nomini hanno i brividi
non smentisco :) |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 10/09/2021 : 21:28:16
|
| casa non andava? |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 11/09/2021 : 10:48:49
|
| Ieri hanno postato la news in ATAC |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 11/09/2021 : 12:59:17
|
quote: Messaggio di alex1976
casa non andava?
Che era un restyling fatto male delle MR100 di cui recuperavano mi sembra tutta la meccanica e gli azionamenti delle MR100 Carelli inclusi |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 14/09/2021 : 08:56:53
|
| Intervenendo su un altro forum, mi è venuta in mente una soluzione per riaprire le tre stazioni di Ostia che forse è l'UNICA attuabile nell'immediato e che andrebbe proposta alle autorità competenti. Visto che le tre stazioni sono state chiuse per risparmiare tempo, si potrebbero al posto loro chiudere tre stazioni intermedie in ambito più "urbano", ossia Basilica di San Paolo, Eur Magliana (l'interscambio con la B si può comunque avere a Piramide) e anche, a mali estremi, Tor di Valle, che è comunque collegata rapidamente con l'Eur tramite i bus 708, 777, 778, 787, 070 e 078. Possibile che a nessuno sia venuta in mente questa soluzione? Ossia, treno fino a Vitinia diretto e poi tutte le fermate fino a Cristoforo Colombo. Meglio forse che sacrificare le stazioni di Ostia: chi lavora all'Eur può sempre arrivare a Piramide e retrocedere con la metro B. Tanto più se poi deve scendere a Eur Palasport o Eur Fermi (o al limite se ne chiudono due: si effettua Eur Magliana per chi lavora all'Eur). |
Teo Orlando |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 14/09/2021 : 10:38:11
|
inizialmente l'idea era chiudere la tratta Piramide - Magliana (servita dalla MB) e quella esterna e sostituirla con la RL4.
il problema è che la carenza di treni impatta anche la MB, perchè anche li i CAF stanno scadendo come km e vanno fermati.
quindi hanno tentato di vedere tagliando la sola parte esterna cosa accade; secondo me a breve taglieranno anche la parte iniziale perchè le attese sono sull'ordine dei 20/25 minuti.
saltare invece tor di valle mi rende perplesso perchè per l'eur, coi bus, impighi 30/40 min contro i 5 del trenino...
potrebbero limitare le metro A e B alle 21.30 (tranne il weekend) per risparmiare km ai CAF e mettere più corse in ora di punta |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 14/09/2021 : 22:15:51
|
| Fino a quando i cialtroni non riaprono tutti gli accessi, interscambio a Piramide è complicato. A Via Prenestina è pieno di geni incompresi |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 15/09/2021 : 11:53:33
|
non mi ricordo se è stato scritto, ma ieri è partita una richiesta di interessamento per subappaltare la RL4.
dal 27 settembre, se tutto va bene |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 16/09/2021 : 04:57:44
|
| E stanno chiedendo di interrare la parte cassata dal servizio.mi spiace ma fatta ci cova...qui si discute di farla funzionare bene,l interramento ha altri fini frenando risorse economiche ad interventi di miglioramento ,prolungamento.capisco avesse i p.l., ma qui si lamentano i cavalcaferrovia...e su non esageriamo che hanno messo pure i pannelli antitumorale e pro finta street art.. |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 16/09/2021 : 19:31:00
|
| Questi fanno come con la Fiuggi, vedrai... |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 17/09/2021 : 09:30:15
|
quote: Messaggio di alex1976
E stanno chiedendo di interrare la parte cassata dal servizio.mi spiace ma fatta ci cova...qui si discute di farla funzionare bene,l interramento ha altri fini frenando risorse economiche ad interventi di miglioramento ,prolungamento.capisco avesse i p.l., ma qui si lamentano i cavalcaferrovia...e su non esageriamo che hanno messo pure i pannelli antitumorale e pro finta street art..
Cioè... in + di 80 anni di servizio non ha mai dato fastidio a nessuno, neanche ai tempi delle C&T e carrozze MAN che in frenata coi freni a ceppi... lasciamo perdere... le Piano Ribassato Farini erano più silenziose al confronto... dà fastidio adesso? |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 17/09/2021 : 11:46:26
|
ma poi che interri che sotto ci sta il mare? se scavi ti si allaga tutto... non è che il mare finisce sulla spiaggia, spesso sotto terra prosegue per centinaia di metri l'umidità |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 17/09/2021 : 13:15:51
|
| Piano piano gli ostiensi la vedono i utile.da inutile hanno solo i disagi.avendo solo disagi e comprato la macchina può veramente fare la fine della Fiuggi,altro che metropolitana E. Veramente stiamo rischiando di perderla a favore delle autolinee...l avevo detto io i bus consap che fine avrebbero fatto...la ostiense! |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 17/09/2021 : 13:17:26
|
| Gestione atac: ex Fiuggi limitata 100celle;ex rm nord volevano limitarla a catalano; lido limitata a centro.so fenomeni |
 |
|
|
Discussione |
|