Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 12/04/2021 :  10:11:37  Guarda il profilo di
comunque questa storia delle MB100 che con l'AC hanno dato grossi problemi è incredibile, se pensate che gli stessi treni sono in servizio (anzi, ora in dismissione) sulla Metro di Lima (Perù) e sin dalla nascita hanno avuto montati e funzionanti i condizionatori.

o non sono davvero uguali, ma a sentire Ansaldo Breda si, oppure non capisco...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 12/04/2021 :  21:38:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Eppure quei tre/quattro complessi di MA100 inviati a Napoli per la Linea Arcobaleno non sembrano aver dato problemi...vuoi perchè la linea è corta, vuoi forse perchè MCNE li ha fatti revisionare da zero. Non capisco invece perchè accantonare le MR300 e mettere in servizio quei cessi di MA100 che hanno la stessa età. Sorvoliamo sulle MR600 perchè a Magliana hanno i brividi se le nomini (si dice che il revamping fosse fatto abbastanza maluccio)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  08:38:03  Guarda il profilo di
il problema delle MA100 sono stati i rialzi della cassa rispetto ai carrelli che, combinati alle sollecitazioni maggiori derivanti da utilizzo extraurbano, hanno determinato i cretti.
non ci scordiamo che un convoglio è deragliato proprio per questo motivo.
le MR100 è vero che erano coeve di costruzione, ma il progetto era più vecchio ed avevano soluzioni (ad es. le porte, che si chiudevano a filo e non verso l'interno come le MA) che le rendevano meno performanti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 13/04/2021 :  14:34:23  Guarda il profilo di
soluzione adottata anche dalle carrozze fa mdvc e dai rok in consegna....comunque le porte dei treni ma001 e ma200 sono state le peggiori di tutte come affidabilità
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 14/04/2021 :  09:44:33  Guarda il profilo di
e infatti le MDVC sono coeve come progettazione (1975-1980 circa).
per i rock credo che la scelta sia dettata dal fatto che le porte ad espulsione siano più delicate nel meccanismo.

però il carico di una metro è normalmente ben maggiore di quello di un treno...

se il 1976 corrisponde al tuo anno di nascita avrai preso anche tu le MR100, 200 e 300 ed anche tu avrai notato come a treno pieno le MA100 chiudevano e partivano spesso al primo colpo mentre le MR impiegavano più tempo per chiudere le porte proprio per la mancanza del meccanismo di espulsione.

io, che prendevo entrambe le linee, notavo una differenza enorme anche considerando il carico della B che ante prolungamento del 1990 era molto minore della A

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 17/04/2021 :  21:41:13  Guarda il profilo di
sinceramente le mr le ricordo benissimo sulla lido in estate modello treno indiano e i problemi di porte li ricordo solo sulle 500 e sulla linea a (che per anni ho preso anche 6 volte al giorno)sulle ma001.certo come hanno lavorato quei treni in quegli anni ,credo in nessuna altra parte d'italia..tra l'altro i rimorchi delle mr erano del 1987 come i ra01-38 ma grazie ai carrelli migliori erano nettamente + confortevoli sia di questi che dei firema delle nord-pantano.ma tutto al cannello hanno mandato per farsi belli con l'operazione freccie del mare che avrebbe dovuto promuovere le ogr di magliana e invece si affosarono da sole
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/05/2021 :  16:23:50  Guarda il profilo di
https://www.odisseaquotidiana.com/2021/05/un-treno-in-meno-per-la-roma-lido.html?m=1

Il treno potrà essere riparato, non penso sia irrecuperabile?



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 11/05/2021 :  18:45:41  Guarda il profilo di
con il cambio di gestore imminente,atac non caccerà un quattrino + del dovuto
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 12/05/2021 :  16:08:18  Guarda il profilo di
per adesso hanno rimodulato il servizio ad intervalli minimi di 15', eliminando tutte le corse con intervalli inferiori (ora di punta) e gli straordinari Acilia - Piramide del mattino.

finchè dura va così, se si rompe un altro treno frequenza a 20'...

speriamo facciano qualcosa prima, personalmente ne dubito

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 12/05/2021 :  17:01:12  Guarda il profilo di
nooo a due mesi dal passaggio di azienda che pretendi che si fa quello che atac non a fatto sinora,cioè aggiustare cioò che si rompe? dal passaggio metroferro -atac di alemanniana memoria è accaduto questo:accantonamento di treni per non avere capacità di riparazione;travaso di caf dalle linee a e b e anche questi accantonati man mano che si guastino;accantonamento SENZA MOTIVO dei precedenti treni nonostante non vi siano acquisti in previsione;inizio di cantieri edili poi bloccati chi a livello progettuale, chi di scheletro.riduzione e rallentamento delle corse.quando era acotral e ci andavo al mare e ai locali il fine settimana,era un gioiello
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 12/05/2021 :  17:10:42  Guarda il profilo di
sono anni che raccontano degli investimenti,dei fondi disponibili,ma per ricattarsi vicendevolmente ,regione e comune ,hanno bloccato tutto facendole cascare a pezzi le ex concesse..peccato perche tra i 2 litiganti il terzo gode,ma in tal caso il terzo è l'utenza che godrà quando si libererà di loro!
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 17/05/2021 :  16:19:47  Guarda il profilo di
alla fine chi è che se la prende la Lido?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 18/05/2021 :  10:53:14  Guarda il profilo di
Astral, in teoria dal 1° Luglio

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 18/05/2021 :  11:53:28  Guarda il profilo di
Ma i treni saranno sempre marcati ATAC?
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 18/05/2021 :  21:42:44  Guarda il profilo di
treni? ah,ah,ah...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05