Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  10:45:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Certo che sì,ma i grillini sn stupidi e nn si documentano. Va adeguata la lido

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  13:52:27  Guarda il profilo di
Più di 30 anni fa la Lido e la B potevano coesistere sugli stessi binari, le frequenze erano più rarefatte, oggi e' più complicato.
Basta che tra qualche decennio non rismantellino tutto, come avvenuto con la ristrutturazione della B negli anni '90.
Per me basterebbe rendere più efficiente la Lido da Porta San Paolo a Cristoforo Colombo, aprendo Acilia sud.

Ho pensato a una cosa, giusta o sbagliata che sia, di valorizzare e incrementare il flusso di utenti verso la B1, ancora un pò scarica, di attestare le corse per Ostia, credo che Porta di Roma sia l'occasione migliore per invogliare l'utenza a prendere la B1.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 15/07/2018 17:37:06

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36276 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  20:14:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La B in fase di ammodernamento è stata adeguata agli standard di metropolitana. La Lido è una ferrovia.

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  11:00:59  Guarda il profilo di
anche la linea aerea è più alta sulla rm lido, infatti sui treni vengono montati i famosi "castelletti" sotto i pantografi.

e poi, le sottostazioni elettriche sono insufficienti, il tempo di giro sarebbe enorme, va nuovamente implementato un collegamento diretto (non tramite deposito) tra le due linee...

boh, mi convince poco, ma poco proprio

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  11:01:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di giacca

Se fanno la E ritengo che alcuni treni diretti per Ostia debbano restare, così come sarà se faranno la F.

l'idea è buona ma l'attuazione non è cosi semplice , mica è come accendere o spengere un interruttore

omar ti ha promosso moderatore???

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  11:03:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

anche la linea aerea è più alta sulla rm lido, infatti sui treni vengono montati i famosi "castelletti" sotto i pantografi.

e poi, le sottostazioni elettriche sono insufficienti, il tempo di giro sarebbe enorme, va nuovamente implementato un collegamento diretto (non tramite deposito) tra le due linee...

Ad Amburgo c'è la U-Bahn 1 che è lunga 55 km, in gran parte all'aperto, e non ha mai dato problemi.

Teo Orlando

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  11:06:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ho pensato a una cosa, giusta o sbagliata che sia, di valorizzare e incrementare il flusso di utenti verso la B1, ancora un pò scarica, di attestare le corse per Ostia, credo che Porta di Roma sia l'occasione migliore per invogliare l'utenza a prendere la B1.

la B1 è scarica perché più corta rispetto all'altro lato della B e non incontra il nodo di tiburtina.

inoltre, nelle ore centrali della giornata, il programma prevede 2 treni per Rebibbia ed 1 per jonio, facendo si che molti in motorino si spostino a Bologna da cui possono prendere la prima metro utile (fatevi un giro in zona).

non so, mi convince poco stà ipotetica linea E

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  11:10:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di emipaco

Ad Amburgo c'è la U-Bahn 1 che è lunga 55 km, in gran parte all'aperto, e non ha mai dato problemi.

Teo, qui si parla di ricostruire (QUASI) completamente il piano del ferro e l'alimentazione della tratta tra piramide (supponendo venga comunque lasciata attiva) e Ostia.

sono lavori molto onerosi.

poi certo nella vita tutto si può fare (vedi l'uomo sulla luna che c'è andato 49 anni fa dimostrando che si poteva fare ma non ci torna da 45 anni perché estremamente costoso)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36276 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  22:28:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di emipaco

Teo, ad Amburgo, appunto

!!FUCK RUSSIA!!

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 17/07/2018 :  13:44:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
quote:

Più di 30 anni fa la Lido e la B potevano coesistere sugli stessi binari, le frequenze erano più rarefatte, oggi e' più complicato.
Basta che tra qualche decennio non rismantellino tutto, come avvenuto con la ristrutturazione della B negli anni '90.
Per me basterebbe rendere più efficiente la Lido da Porta San Paolo a Cristoforo Colombo, aprendo Acilia sud.

la realtà è che più che l'attuale giunta il più grave errore sia stato prolungare fino a Rebibbia con il nuovo Standard di Metropolitana e poi separare con l'adeguamento la Linea B dalla Lido nel 1987! avrebbe comportato meno problemi di adeguamento di adesso con tutti questi casini, specie nel spostare dallo stesso deposito i convogli

MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 17/07/2018 :  14:06:37  Guarda il profilo di
non ho capito la storia del deposito, me la spieghi per favore?

ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 17/07/2018 :  21:31:18  Guarda il profilo di
Il Deposito resta comunque connesso con entrambe le linee

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 18/07/2018 :  11:26:10  Guarda il profilo di
si, ma non ha il problema delle banchine (che sono la vera differenza tra la sagoma metropolitana e quella ferroviaria, oltre all'altezza del filo elettrico)

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 21/07/2018 :  08:10:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quote:

la B1 è scarica perché più corta rispetto all'altro lato della B e non incontra il nodo di tiburtina.

inoltre, nelle ore centrali della giornata, il programma prevede 2 treni per Rebibbia ed 1 per jonio, facendo si che molti in motorino si spostino a Bologna da cui possono prendere la prima metro utile (fatevi un giro in zona).

non so, mi convince poco stà ipotetica linea E

Di mattina e anche in alcune ore del pomeriggio non è scarica per nulla.

CeSMoT

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 22/07/2018 :  13:49:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:

la realtà è che più che l'attuale giunta il più grave errore sia stato prolungare fino a Rebibbia con il nuovo Standard di Metropolitana e poi separare con l'adeguamento la Linea B dalla Lido nel 1987! avrebbe comportato meno problemi di adeguamento di adesso con tutti questi casini, specie nel spostare dallo stesso deposito i convogli

Sai,sono standard tecnici. Quando venne pensata la B non esisteva uno standard per le metropolitane,e quindi venne pensata come ferrovia. Tanto è vero che anche i documenti parlano di "ferrovia metropolitana" . In fase di prolungamento è stato adottato lo standard di metropolitana,cn adeguamento di sagoma Delle gallerie,in particolare sono stati installate le banchine in galleria,necessarie sia per motivi di servizio sia per evacuare un treno che si dovesse fermare. La Lido era e resta una ferrovia,con sagoma differente. Che poi svolga un servizio di tipo Metropolitana è un altro discorso. Quanto ai rotabili,post 1990 la lido ha avuto in uso esclusivo le MR100/200/300 che insieme alle Fiat hanno dato una boccata d'ossigeno affiancando gli 8 complessi navetta...poi si può discutere su cosa si fosse fumato chi decide il restyling Delle MR100 con la trasformazione in MR600,nn so quanto sia stata logica come operazione...

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,38 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05