| Autore |
Discussione |
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 31/12/2017 : 10:03:22
|
| in deposito a magliana pare siano stati accantonati tutti i fiat 500 (incapaci)e 2 semitreni ma200 che per inciso mi sembrano mooolto migliorati nella marcia (ma le porte ogni tanto si ricordano la loro infamia),e hanno un buon riscaldamento. ho visto anche 1 o 2 caf semidistrutti e cannibalizzati e non si vede + nulla delle mr |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 31/12/2017 : 10:04:52
|
| dimenticavo:AUGURI |
 |
|
|
On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 31/12/2017 : 15:18:41
|
quote: Messaggio di alex1976
dimenticavo:AUGURI
AUGURI SENZA DUBBIO E SENZA INDUGIO! MILLE ANELLI FERROVIARI E MILLE LINEE DI METRO NUOVE NEL 2018 A TUTTI!      |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 31/12/2017 : 15:30:27
|
| DOOOOOAH |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26113 Messaggi |
Inviato il 31/12/2017 : 16:34:27
|
Si che l'Italia è sempre considerato il paese dei balocchi, così è troppo fiabesco  Auguri.. |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 31/12/2017 : 17:14:01
|
Nel 2017 l'utenza pretende treni all'altezza, con tutto il rispetto per le MR. Per i turisti diretti a Ostia antica potrebbero restaurare delle carrozze carninati e toselli e un locomotore, marketing turistico per valorizzare il mare di Roma, fantaferrovia. Auguri. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 31/12/2017 17:15:41 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 01/01/2018 : 12:37:14
|
| Alejandro,Curci lo voleva il treno storico,per questo fece conservare carrozze e semipilota. Poi è arrivata cialtronatac |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 01/01/2018 : 13:25:01
|
Dopo il pasticcio del mancato prolungamento della Roma-Lido fino alle 2,30 la notte di Capodanno, vorrei ricordare che nel 2013, in piena campagna elettorale, Nicola Zingaretti inviò una lettera al comitato utenti della Roma Lido, in cui affermava testualmente: "… nessuno può permettersi il lusso di raccontare frottole. La situazione è molto grave, le inefficienze, i guasti e le corse saltate sono all’ordine del giorno, le responsabilità della Regione Lazio evidenti …. il punto di arrivo dovrà essere, come ho scritto sul programma, la trasformazione della ferrovia in una moderna linea di trasporto metropolitano, con l’assegnazione di risorse e responsabilità a Roma Capitale … io penso che sia giusto che la proprietà della Roma-Lido sia trasferita a Roma Capitale rendendo tale ferrovia parte integrante del sistema delle metropolitane della città." Bene, NESSUNA di queste promesse dopo CINQUE ANNI è stata realizzata: la proprietà della Roma-Lido non è passata a Roma Capitale, quando con la giunta Marino sarebbe stato possibile anche per sintonia politica. Nei cinque anni in cui Zingaretti è stato Presidente le "evidenti responsabilità della Regione" sono rimaste immutate. Vogliamo poi parlare del pastrocchio combinato con la ricusazione della proposta di affidamento del servizio per 25 anni all’azienda di trasporto pubblico francese RATP? Se avesse ceduto la proprietà della linea a Roma Capitale, non ci sarebbero stati problemi di mancato coordinamento per gli orari e probabilmente sarebbero già stati utilizzati i 180 milioni deliberati dal CIPE il 10 agosto 2016 per l’ammodernamento della linea e l'acquisto di altri cinque nuovi convogli oltre ai sette previsti nella delibera per la rimodulazione dell’interesse pubblico sullo stadio della AsRoma. Per non parlare, infine, della stasi dei lavori per la costruzione della stazione di Acilia Sud. Peggio ancora, la Regione NON ha mosso un dito per obbligare i costruttori dei quartieri di Torrino Mezzocammino e Giardini di Roma a onorare la convenzione che prevedeva la realizzazione di due stazioni della Roma-Lido a compensazione degli oneri accordati per l'edificazione dei quartieri da comune e regione. Stazioni da costruire a cielo aperto, sicché le solite scuse che si adducono quando si sostiene che il sottosuolo di Roma rende problematica la costruzione di nuove metropolitane non avrebbero retto. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 01/01/2018 13:35:43 |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/01/2018 : 18:50:27
|
Più fermate implica un aumento dei tempi di percorrenza, attualmente da Pta S Paolo a C Colombo impiega 35' 36', includendovi soste prolungate, rallentamenti, imprevisti per porte. Ovviamente ha lo scopo di collegare quanti più quartieri possibili, decongestionando le arterie che conducono a Roma, io cercherei di velocizzarla nei limiti del possibile.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 01/01/2018 : 20:28:04
|
| finalmente uno che la pensa come me e tutti i residenti lidensi |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 01/01/2018 : 22:57:31
|
La Roma Lido dovrebbe essere trasformata in metropolitana,con corse frequenti e con treni adatti ad un percorso urbano con fermate ravvicinate, visto che tra Roma e Ostia, in questi anni è nata una vera e propria città. i tempi di percorrenza, se fossero rispettate queste condizioni, sarebbero inferiori o uguali a quelli attuali, pur aggiungendo altre fermate. Sarebbe un'operazione semplice e relativamente economica, se non si è fatta finora è solo per cattiva volontà delle parti in causa, a questo va aggiunto che Montalbano 2 non sembra molto propenso a cavare le castagne dal fuoco a Cleopatra. Intanto i romani ... se la pijano 'n saccoccia.
|
Modificato da - l_pisani_54 il 01/01/2018 22:58:41 |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/01/2018 : 00:07:24
|
Il tempo di sosta alle fermate della Roma Lido e' buono, limitato allo stretto necessario, a differenza della metro C, dove spesso e' troppo dilatato rispetto all'afflusso, secondo la mia impressione.
|
|
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 02/01/2018 : 10:13:57
|
quote: Messaggio di alex1976
in deposito a magliana pare siano stati accantonati tutti i fiat 500 (incapaci)e 2 semitreni ma200 che per inciso mi sembrano mooolto migliorati nella marcia (ma le porte ogni tanto si ricordano la loro infamia),e hanno un buon riscaldamento. ho visto anche 1 o 2 caf semidistrutti e cannibalizzati e non si vede + nulla delle mr
credo che siano 2 mezzi treni caf coinvolti entrambi da fulmini che ne hanno gravemente danneggiato la parte elettrica; hanno accoppiato le due metà sane, ricavandone un treno marciante e hanno cannibalizzato le altre 2 metà. certo resta lo sgomento per non aver recuperato treni nel complesso abbastanza nuovi, ma evidentemente i danni alla trazione erano ingenti.
delle MA200 si disse sin dall'inizio che 2 UDT non sarebbero state rimesse in linea ma utilizzate come fonte di pezzi; il perché non lo so, posso solo immaginare che anche per queste i danni fossero troppo ingenti per essere riparati.
sui 500 non parlo; da esterno posso pensare a mancati adeguamenti normativi o a costi di manutenzione ritenuti troppo alti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 03/01/2018 : 00:58:03
|
ma attualmente quante ma100 circolano o sono rimaste?
|
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 03/01/2018 : 09:25:02
|
una freccia del mare (2 UDT + 2 rimorchiate) che io sappia ancora gira saltuariamente. poi dovrebbe essercene una seconda atta al servizio. se qualcuno ha notizie più certe mi corregga! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Discussione |
|