| Autore |
Discussione |
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
373 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 15:23:27
|
Onestamente ??? Non Credo sia OT , ma Non solo la Roma Lido , Fossi Sindaco darei all' RATP la Gestione dell' ATAC ...
Qualcuno Dirà : troppo Facile, molte linee del Metrò sono d' Anteguerra : Vero, ma .... una Società di Trasporti che per esempio dal 1970: - Realizza la SUPER METRO REGIONALE RER : all' epoca una Follia , oggi la Ferrovia più Affollata al Mondo . - Reintroduce il Sistema Tramviario nella Periferia : Trovatemi una e dico una linea di Tram Parigino Sballata ! - Ripristina Tutto ciò che era Abbandonato : La Piccola Cintura Oggi è una parte RER C , l' altra è sostituita dai Tram egregiamente a quanto pare . - Restaura e Ricolora (qui va ricordata Gae Aulenti tra gli Artisti) Tutta la Metro dal 1992 , al punto che ogni Stazione tra le due epoche pare irriconoscibile....
..... A Parte l' Infelice "Divorzio" tra Metro B e Roma Lido (la Termini-Lido , chiusa perchè tecnicamente adattavano la linea B a standard diversi da una ferrovia) , Cosa ha Fatto di tutto ciò a paragone l' ATAC ? |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26113 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 16:33:26
|
| Nulla.. |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 21:26:49
|
| bugia!dipinge righe gialle |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 02/06/2017 : 14:06:29
|
| La metro B era a sagoma ferroviaria in qnt pensata come ferrovia. Poco male non avere i termini Lido,messi solo perché la MB non la pigliava nessuno |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26113 Messaggi |
Inviato il 02/06/2017 : 14:29:15
|
quote: Messaggio di alex1976
bugia!dipinge righe gialle
Non c'avevo pensato.. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9603 Messaggi |
Inviato il 03/06/2017 : 10:22:49
|
quote: Messaggio di Gemini76
La metro B era a sagoma ferroviaria in qnt pensata come ferrovia. Poco male non avere i termini Lido,messi solo perché la MB non la pigliava nessuno
ma quando? in che anni |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 03/06/2017 : 13:43:33
|
| tutto vero,la b fu portata a sagoma tipo LINEA A coi lavori di adeguamento al prolungamento per rebibbia, tra il 1988 e 1i 1992.proprio per tali lavori gia dall'87 furono soppressi i diretti anche perche durante tali lavori i treni ostia roma furono limitati a magliana e i linea B deviati tra magliana e piramide esclusi sul tracciato della lido con stazione di garbatella provvisoria (esistono immagini?) |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26113 Messaggi |
Inviato il 03/06/2017 : 14:30:54
|
| Ricordo la lido limitata a eur magliana.. Non sapevo fosse questo il motivo. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 04/06/2017 : 00:45:33
|
| Immagini no, Ordini di Servizio Si. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 05/06/2017 : 10:07:34
|
mi ricordo che faceva delle "S" abbastanza strette il binario, per collegarsi dai binari della lido a magliana (metro). negli stessi anni vennero tagliati i binari di ricovero della stazione metro Piramide, uno per lato, oltre la banchina attuale. Ora ci sta quell'insulso giardinetto con delle pietre. secondo me sarebbero serviti anche oggi, non capisco il perché del taglio (se non per risparmiare sulla manutenzione di due scambi) perché il raddoppio delle scale lato air terminal avvenne solo in un secondo momento, su prescrizione dei VVFF. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 01/07/2017 : 19:24:45
|
| Oggi al Teatro del Lido si è tenuta un'assemblea incentrata sull'idea di costituire un comune solo con Ostia Lido e Ostia antica, escludendo il resto del X municipio, notoriamente, e giustamente, contrarissimo (e ignorando la difficoltà, derivante dalla legge Delrio, di smembrare i capoluoghi di città metropolitane senza il consenso del Consiglio comunale). Ma hanno, per quanto ho capito, totalmente ignorato il problema dei trasporti pubblici. Se si facesse il comune di Ostia, la Roma-Lido probabilmente, oltre ad avere tariffe più alte, non diventerebbe più una metropolitana, con la scusa che non dovrebbe servire quartieri della stessa città; e poi applicherebbero probabilmente la tariffa urbana fino ad Acilia Sud e quella extraurbana da Ostia Antica a Cristoforo Colombo. E poi: che fine farebbero quelle linee ATAC che oggi collegano Ostia con i quartieri dell'entroterra del X municipio e con il IX municipio? Ossia 04, 06, 014, 064, 066, 068 e 070 (oltre al notturno N3)? Rimarrebbero all'Atac, passerebbero alla Cotral, verrebbero gestite da una società autonoma o verrebbero addirittura soppresse, dato che Ostia senza il supporto finanziario di Roma si potrebbe gestire da sola esclusivamente quelle intracomunali (ossia 01, 05, 05/, 07, 011, 015, 018 e 062)? E a quel punto, se le linee rimanessero, sarebbe gradita l'applicazione di una tariffa extraurbana per andare da Infernetto a Ostia? Mentre da Infernetto all'EUR si continuerebbe a pagare quella urbana... |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 01/07/2017 20:10:23 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 01/07/2017 : 20:45:23
|
| Considerando che RAC è la discarica di Atac,un soggetto autonomo potrebbe affidare il tpl a gente più capace di atac |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/07/2017 : 21:07:15
|
Il ciclico riaffiorare delle mire autonomistiche denota che non si e' fatto abbastanza per Ostia, senza scendere nei particolari, in passato non si era aggiunto il commissariamento, ho il sentore che rischiamo concretamente di perdere il mare di Roma, per come vanno le cose attualmente.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9603 Messaggi |
Inviato il 01/07/2017 : 21:17:00
|
quote: Messaggio di Hammill
Oggi al Teatro del Lido si è tenuta un'assemblea incentrata sull'idea di costituire un comune solo con Ostia Lido e Ostia antica, escludendo il resto del X municipio, notoriamente, e giustamente, contrarissimo (e ignorando la difficoltà, derivante dalla legge Delrio, di smembrare i capoluoghi di città metropolitane senza il consenso del Consiglio comunale). Ma hanno, per quanto ho capito, totalmente ignorato il problema dei trasporti pubblici. Se si facesse il comune di Ostia, la Roma-Lido probabilmente, oltre ad avere tariffe più alte, non diventerebbe più una metropolitana, con la scusa che non dovrebbe servire quartieri della stessa città; e poi applicherebbero probabilmente la tariffa urbana fino ad Acilia Sud e quella extraurbana da Ostia Antica a Cristoforo Colombo. E poi: che fine farebbero quelle linee ATAC che oggi collegano Ostia con i quartieri dell'entroterra del X municipio e con il IX municipio? Ossia 04, 06, 014, 064, 066, 068 e 070 (oltre al notturno N3)? Rimarrebbero all'Atac, passerebbero alla Cotral, verrebbero gestite da una società autonoma o verrebbero addirittura soppresse, dato che Ostia senza il supporto finanziario di Roma si potrebbe gestire da sola esclusivamente quelle intracomunali (ossia 01, 05, 05/, 07, 011, 015, 018 e 062)? E a quel punto, se le linee rimanessero, sarebbe gradita l'applicazione di una tariffa extraurbana per andare da Infernetto a Ostia? Mentre da Infernetto all'EUR si continuerebbe a pagare quella urbana...
Dei pazzi :) |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 01/07/2017 : 21:25:45
|
quote: Messaggio di Gemini76
Considerando che RAC è la discarica di Atac,un soggetto autonomo potrebbe affidare il tpl a gente più capace di atac
Ho molti dubbi, considerando come sono gestite le linee in tutti i comuni intorno (vedi Pomezia). Poi sai che casino: in pratica per prendere lo 05 avrai bisogno di un abbonamento diverso da quello che oggi si usa per lo 03 o lo 08, oltre che per tutto il resto di Roma, dal 709 al 714. Ma soprattutto: chi gestirebbe 04, 06, 014, 064, 066, 068, 070 e N3, che non sarebbero più linee "urbane"? Io non ce la vedo la Cotral a prendersi tutte queste linee...Conoscendo le follie della burocrazia romana e italiana, sarebbero perfino capaci di "limitarle", tipo lo 04 da largo Villani ad Acilia Sud, lo 06 da Casal Palocco a Infernetto, lo 070 dall'Eur all'Infernetto e le altre soppresse...E l'Atac o Roma Tpl continuerebbero a tenersi 03, 04/, 08, 012, 013, 016, 017, 063 e 709. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 01/07/2017 21:32:28 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|