| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 01/03/2016 : 00:18:46
|
| Buffonatac.dovrebbero licenziare ik direttore del meyroferro per manifesta incapacità |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 02/03/2016 : 11:59:23
|
non hanno treni... credo pochi macchinisti, ma meno treni atti al servizio. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 02/03/2016 : 12:04:04
|
iencenelli, ormai non puoi più effettuare servizi "misti", in quanto la linea B è stata trasformata con standard di ingombro "metropolitana" mentre la roma-lido è a tutti gli effetti ferrovia. quindi se mandi un convoglio della B sulla lido avrai molto spazio tra banchina e carrozza, potenzialmente pericoloso. pure sull'altezza della linea aerea, credo ci siano differenze...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9603 Messaggi |
Inviato il 02/03/2016 : 12:47:51
|
Si lo so emipaco... i nostri governanti sono stai lungimiranti.... nel fare cavolate continue...
edit di emipaco: basta cò ste parolacce... |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 02/03/2016 : 18:50:51
|
quote: Messaggio di iencenelli
Si lo so emipaco... i nostri governanti sono stai lungimiranti.... nel fare cavolate continue...
La lungimiranza, in una città che campa alla giornata è una merce rarissima. La Roma Lido di fatto, con gli anni, per la crescita di interi quartieri tra Roma ed il mare, è diventata una metropolitana, anche se è classificata come ferrovia. Se l'avessero riqualificata insieme alla parte vecchia della B ora avrebbero meno problemi. Purtroppo a Roma, hanno sempre cercato accuratamente di evitare di standardizzare i materiali, basta vedere quello che hanno fatto con le linee tranviarie, realizzando capolinea tronchi, anche quando si poteva evitare, precludendosi così la possibilità di usare su quelle linee le Stanga, che sono tuttora una bella percentuale delle vetture circolanti. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9603 Messaggi |
Inviato il 02/03/2016 : 20:07:59
|
| Già |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 00:51:30
|
| Ragazzi...scusate...la lido in quanto ferrovia seguiva gli standard ferroviaria..anche per ammodernamento.poi nel 90 il materiale era in abbondanza e cambiare tutto significa buttare tutto. Se in atac nn san distinguere un treno da un autocarro e se in regione dormono... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 01:22:59
|
Beh, "I pisani 54" sono d'acccordo su quanto scrivi riguardo alle ferrovie(Lido ed ex Roma Fiuggi)che da "lustri"avrebbero dovuto essere riqualificate come metropolitana e tranvia(Forse anche la Roma Nord,almeno nel tratto da Civitacastellana a Roma P. Flaminio...) Ma sulle linee tranviarie non sono d'accordo:la presenza delle Stanga,ancora in numero consistente per il servizio, è una delle tante "anomalie! Non era prevedibile negli anni novanta che dovessero continuare fino al 2016( e temo per lungo tempo ancora!)
Saluti
Max RTVT |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 08:57:21
|
quote: Messaggio di marchetti625
...Ma sulle linee tranviarie non sono d'accordo:la presenza delle Stanga,ancora in numero consistente per il servizio, è una delle tante "anomalie! Non era prevedibile negli anni novanta che dovessero continuare fino al 2016( e temo per lungo tempo ancora!)
Saluti
Max RTVT
Mi riferisco per esempio al capolinea del 2 rifatto (inutilmente) tronco, quando era possibilissimo mantenerlo ad anello. Siccome le vetture bidirezionali vanno comunque e le vecchie Stanga hanno invece bisogno dell'anello, non avendo i soldi per rifare tutto il parco mezzi, poteva essere un atto "lungimirante" mantenersi la possibilità di usare il vecchio materiale. Tra l'altro potendo usare tutti i tipi di tram su tutte le linee, si poteva risolvere il problema del pianale alto, inaccessibile agli handicappati, alternando Stanga e Cityway (e anche Socimi finché riescono a tenerle insieme), come fanno per esempio a Praga con le vecchie T3 ed i tram nuovi, segnalando alle fermate i vari passaggi. Sono d'accordo con te che viste le vacche magre, le Stanga dovranno reggere ancora per un bel pezzo, forse anche più delle Cityway, che visto come scarrocciano e beccheggiano sulle malmesse rotaie romane, ci fanno capire che non hanno molta voglia di restare sui binari . |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9603 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 10:19:13
|
| già...e a quel punto portarci il 3 fino a flaminio |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 10:35:56
|
quote: Messaggio di iencenelli
già...e a quel punto portarci il 3 fino a flaminio
Effettivamente Thorvaldsen è un capolinea "nel nulla", buono solo per far tornare indietro le Stanga. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 12:10:52
|
quote: Messaggio di emipaco
non hanno treni... credo pochi macchinisti, ma meno treni atti al servizio.
La causa potrebbe essere stata la pioggia e il vento che imperversavano in quei due giorni. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 14:55:50
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
Sono d'accordo con te che viste le vacche magre, le Stanga dovranno reggere ancora per un bel pezzo, forse anche più delle Cityway, che visto come scarrocciano e beccheggiano sulle malmesse rotaie romane, ci fanno capire che non hanno molta voglia di restare sui binari .
La scusa delle vacche magre la considero stravecchia come il cucco, possibile che a Roma in 50 anni e piu' non sono riusciti a trovare i sostituti dei bloccati della roma giardinetti, le stanga, come e' stata indetta una gara per gli autobus poteva essere rivolta per nuovi tram, le fs hanno acquistato gli etr1000, firenze nuovi tram, come te lo spieghi? Le vacche magre sono per i cittadini. Come nel 2000 o giu' li il Comune acquisto' i Man, bmb per i privati anziche' per l'azienda comunale. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 03/03/2016 15:26:39 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9603 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 16:15:25
|
Se non si è capito ...l'atac è un maiale da spolpare... In tutte le parti del mondo la bigliettazione è elettronica e con bancomat e carta ed sms... solo qui non gli interessa gestirla...
Nessuno mi leva dalla testa che c'è qualcuno che con la bigliettazione parallela ci mangia... da decenni |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 03/03/2016 : 16:50:58
|
Il riferimento alle vacche magre era per oggi, con Atac di fatto fallita, un deficit di bilancio enorme e gran parte dei mezzi a disposizione vecchi e maltenuti. Significa che sarà comunque un bagno di sangue, però intanto bisogna farsi andare bene quello che funziona, come appunto le Stanga che, anche se hanno 60 anni sulle spalle ancora funzionano. Se in passato non avevano buttato i soldi, ora ci potevamo permettere tram nuovi (magari non i cessoway) e tenere qualche Stanga su una linea centrale storica, tipo quella di San Francisco che percorre Market St., anzi qualcuno lo potevamo proprio dare agli americani, come ha fatto l'ATM. Invece devono continuare a rappezzare le Stanga, sperando che la ruggine tenga insieme i pezzi.
|
 |
|
|
Discussione |
|