Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/01/2016 :  21:38:12  Guarda il profilo di
Io che sono una persona abbastanza patriottica, nel senso che contesta la svendita avvenuta nel tempo dell'industria italiana e non solo a gruppi esteri, se alla regione Lazio non capiscono che avrebbero tutto da guadagnarci in termini di immagine e consensi elettorali, allora ben vengano i francesi a modernizzare una linea non sperduta e poco frequentata, alla fine faremo una figura da incapaci ma chissene importa.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 26/01/2016 :  23:44:48  Guarda il profilo di
ciò che mi da fastidio è che questi vogliono far passare un'ammodernamento made in atac ( non che non mi fidi , ma la qualità degli interventi atac non mi è sembrata niente di che ) da poco più di 180 milioni di euro con uno da 400 e passa.

del tipo che se solo volessi sostituire il parco mezzi con convogli adatti alla linea ( tipo 6-7-8 vagoni , climatizzatore da treno e non da metropolitana , velocità omologata oltre i 90km/h , con accelerazioni decenti ) , già 20 treni ti costerebbero pure 140mln ( 7 a treno ). con gli altri 40 mln che ci faresti? poco e niente , se hai da risistemare il segnalamento , le stazioni , armamento e linea aerea.

Inoltre le parole di civita ( che per la prima volta ho letto una sua frase ) mi lasciano basito :

in sintesi dicono che i 200mln di investimento della regione nella finanza di progetto non devono esserci,se vogliono far passare la pubblica utilità da parte della regione ,perchè non li hanno questi soldi , e se li avessero avrebbero fatto direttamente la gara senza finanza di progetto.

ok. ma se tu metti 200 e basta la linea ne riceverà 200.

se tu invece ne metti 200 , in modo che anche tizio ne metta altri 200 , la linea ne avrebbe 400.
Come numero di interventi possibili allo stesso prezzo avresti benefici maggiori ( tralasciando i canoni annui )

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  00:09:47  Guarda il profilo di
Il solo e unico timore che ho e' la realizzabilita' degli obiettivi a Roma, se fossimo a Parigi o in Francia dormiremmo sonni tranquillo, qui a Roma utilizzeranno macchinisti, manutentori,agenti di staxione, pulitori e controllori assunti da loro come per NtV o atac? Se fosse la seconda ho moltissimi timori. il deposito della Lido e' condiviso con ATAC e mantenere alla larga gli writers dal deposito o dai binati dove sostano in stazione la notte e' impresa titanica per la nostra mentalita' italica, sarebbe una rivoluzione culturale ma osteggiate come sono. specie da certe parti politiche.
Con Alitalia si e' visto come gli italiani siano riusciti a salvarla, valorizzarla e darla infine all'Ethiad.

Modificato da - alejandro.roma il 27/01/2016 00:29:01

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  08:36:55  Guarda il profilo di
^^ un vincolo messo dalla regione è la riassunzione del personale assegnato attualmente alla linea

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  09:14:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
Vista la Gestione sarà RATP (e tanti saluti ATAC !!!) ,
Ecco il Treno Ideale per il Lido a Mio Parere , magari con una livrea blu e bianca come in origne la Stefer, Due Piani, grande velocità ed Affidabilità

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:MI09.JPG#/media/File:MI09.JPG

MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  12:47:38  Guarda il profilo di
In un ambiente come quello romano e' dura proporre un modello di
efficienza come loro vorrebbero, solo avendo carta bianca su tutto.
Tra l'altro alle fermate non avvisano neanche tra quanto arrivera' il treno, a parte i due capolinea dove sono presenti i display.

Modificato da - alejandro.roma il 27/01/2016 12:54:17

alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  16:26:42  Guarda il profilo di
ma quali sarebbero le 4 nuove stazioni di cui si parla?

Alessio

Fab 1224

26113 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  18:21:35  Guarda il profilo di
C'e' sempre piu' l'impressione che svenderanno tutto non solo la RM lido... Oltre l'incompetenza, c'e' anche la mancanza di volonta' della politica a voler rimettere le cose a posto, quantomeno tentare di farlo seriamente.
Stessa curiosita' di alessio.asroma

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  19:33:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alessio.asroma

ma quali sarebbero le 4 nuove stazioni di cui si parla?

mezzocamino ( su cui c'è una storia tutta all'italiana sulla concessione edilizia con cui doveva essere costruita anche la stazione , ma che non si trova , se ricordo bene )
acilia sud ( già in costruzione )
il rifacimento di tor di valle
giardini di roma.

forse c'è aanche torrino gra

Modificato da - Forzaferrarileo il 27/01/2016 19:35:46

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  21:08:35  Guarda il profilo di
Attualmente ci vogliono max 35 minuti da Piramide a Colombo,
Giardini di Roma e' praticamente subito dopo Vitinia , il treno
non fa in tempo a partire che incontra un'altra fermata, troppo ravvicinate .

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 27/01/2016 :  21:40:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di glnstefer

Vista la Gestione sarà RATP (e tanti saluti ATAC !!!) ,
Ecco il Treno Ideale per il Lido a Mio Parere , magari con una livrea blu e bianca come in origne la Stefer, Due Piani, grande velocità ed Affidabilità

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:MI09.JPG#/media/File:MI09.JPG

E sulla base di cosa stabilisci che sarebbe il treno ideale?

!!FUCK RUSSIA!!

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 04/02/2016 :  23:10:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Sì, per una linea come la lido "l'ideale" è proprio un treno a 2 piani

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 05/02/2016 :  12:33:34  Guarda il profilo di
però non hanno le scale a chiocciola tipo taf, quanto piuttosto ampie tipo le 2 piani anni '70 (ricordo bene, casaralta?)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 05/02/2016 :  16:26:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
Il Treno che ho portato ad esempio è in circolazione sulla Ferrovia più affollata al mondo, la RER A di Parigi.
Dato che la Roma Lido ha ancora caratteristiche ferroviarie, dato che una buona parte dei passeggeri farebbe tratti lunghi , un due piani per giunta ideato a quanto visto dall RATP stessa con il pianale uguale all' altezza delle banchine della Lido, potrebbe essere un ottimo mezzo per risolvere i Problemi della Ferrovia.
Aggiungo un' Altra Idea : Il Deposito Non più a Magliana ma in quella porzione originaria della Vecchia Stazione di Lido Centro, magari blindata e sorvegliata

MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 06/02/2016 :  00:04:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Certo che ne stai sparando di fesserie..hai visto un treno e dici che è adatto allaido senza conoscere uno straccio di dato tecnico,parli di deposito ad ostia ignorando sia che al posto della stazione cè un vivaio ed un luna.park ma anche che ci son due strade...poi perchè deposito ad ostia?

!!FUCK RUSSIA!!
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05