| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/01/2016 : 21:38:12
|
| Io che sono una persona abbastanza patriottica, nel senso che contesta la svendita avvenuta nel tempo dell'industria italiana e non solo a gruppi esteri, se alla regione Lazio non capiscono che avrebbero tutto da guadagnarci in termini di immagine e consensi elettorali, allora ben vengano i francesi a modernizzare una linea non sperduta e poco frequentata, alla fine faremo una figura da incapaci ma chissene importa. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
  
1236 Messaggi |
Inviato il 26/01/2016 : 23:44:48
|
ciò che mi da fastidio è che questi vogliono far passare un'ammodernamento made in atac ( non che non mi fidi , ma la qualità degli interventi atac non mi è sembrata niente di che ) da poco più di 180 milioni di euro con uno da 400 e passa.
del tipo che se solo volessi sostituire il parco mezzi con convogli adatti alla linea ( tipo 6-7-8 vagoni , climatizzatore da treno e non da metropolitana , velocità omologata oltre i 90km/h , con accelerazioni decenti ) , già 20 treni ti costerebbero pure 140mln ( 7 a treno ). con gli altri 40 mln che ci faresti? poco e niente , se hai da risistemare il segnalamento , le stazioni , armamento e linea aerea.
Inoltre le parole di civita ( che per la prima volta ho letto una sua frase ) mi lasciano basito :
in sintesi dicono che i 200mln di investimento della regione nella finanza di progetto non devono esserci,se vogliono far passare la pubblica utilità da parte della regione ,perchè non li hanno questi soldi , e se li avessero avrebbero fatto direttamente la gara senza finanza di progetto.
ok. ma se tu metti 200 e basta la linea ne riceverà 200.
se tu invece ne metti 200 , in modo che anche tizio ne metta altri 200 , la linea ne avrebbe 400. Come numero di interventi possibili allo stesso prezzo avresti benefici maggiori ( tralasciando i canoni annui ) |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 00:09:47
|
Il solo e unico timore che ho e' la realizzabilita' degli obiettivi a Roma, se fossimo a Parigi o in Francia dormiremmo sonni tranquillo, qui a Roma utilizzeranno macchinisti, manutentori,agenti di staxione, pulitori e controllori assunti da loro come per NtV o atac? Se fosse la seconda ho moltissimi timori. il deposito della Lido e' condiviso con ATAC e mantenere alla larga gli writers dal deposito o dai binati dove sostano in stazione la notte e' impresa titanica per la nostra mentalita' italica, sarebbe una rivoluzione culturale ma osteggiate come sono. specie da certe parti politiche. Con Alitalia si e' visto come gli italiani siano riusciti a salvarla, valorizzarla e darla infine all'Ethiad. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 27/01/2016 00:29:01 |
 |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
  
1236 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 08:36:55
|
| ^^ un vincolo messo dalla regione è la riassunzione del personale assegnato attualmente alla linea |
 |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
373 Messaggi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 12:47:38
|
In un ambiente come quello romano e' dura proporre un modello di efficienza come loro vorrebbero, solo avendo carta bianca su tutto. Tra l'altro alle fermate non avvisano neanche tra quanto arrivera' il treno, a parte i due capolinea dove sono presenti i display. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 27/01/2016 12:54:17 |
 |
|
|
alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 16:26:42
|
| ma quali sarebbero le 4 nuove stazioni di cui si parla? |
Alessio |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26113 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 18:21:35
|
C'e' sempre piu' l'impressione che svenderanno tutto non solo la RM lido... Oltre l'incompetenza, c'e' anche la mancanza di volonta' della politica a voler rimettere le cose a posto, quantomeno tentare di farlo seriamente. Stessa curiosita' di alessio.asroma |
 |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
  
1236 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 19:33:15
|
quote: Messaggio di alessio.asroma
ma quali sarebbero le 4 nuove stazioni di cui si parla?
mezzocamino ( su cui c'è una storia tutta all'italiana sulla concessione edilizia con cui doveva essere costruita anche la stazione , ma che non si trova , se ricordo bene ) acilia sud ( già in costruzione ) il rifacimento di tor di valle giardini di roma.
forse c'è aanche torrino gra |
Modificato da - Forzaferrarileo il 27/01/2016 19:35:46 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 21:08:35
|
Attualmente ci vogliono max 35 minuti da Piramide a Colombo, Giardini di Roma e' praticamente subito dopo Vitinia , il treno non fa in tempo a partire che incontra un'altra fermata, troppo ravvicinate . |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 27/01/2016 : 21:40:33
|
quote: Messaggio di glnstefer
Vista la Gestione sarà RATP (e tanti saluti ATAC !!!) , Ecco il Treno Ideale per il Lido a Mio Parere , magari con una livrea blu e bianca come in origne la Stefer, Due Piani, grande velocità ed Affidabilità https://commons.wikimedia.org/wiki/File:MI09.JPG#/media/File:MI09.JPG
E sulla base di cosa stabilisci che sarebbe il treno ideale? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 04/02/2016 : 23:10:35
|
Sì, per una linea come la lido "l'ideale" è proprio un treno a 2 piani |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 05/02/2016 : 12:33:34
|
| però non hanno le scale a chiocciola tipo taf, quanto piuttosto ampie tipo le 2 piani anni '70 (ricordo bene, casaralta?) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
373 Messaggi |
Inviato il 05/02/2016 : 16:26:19
|
Il Treno che ho portato ad esempio è in circolazione sulla Ferrovia più affollata al mondo, la RER A di Parigi. Dato che la Roma Lido ha ancora caratteristiche ferroviarie, dato che una buona parte dei passeggeri farebbe tratti lunghi , un due piani per giunta ideato a quanto visto dall RATP stessa con il pianale uguale all' altezza delle banchine della Lido, potrebbe essere un ottimo mezzo per risolvere i Problemi della Ferrovia. Aggiungo un' Altra Idea : Il Deposito Non più a Magliana ma in quella porzione originaria della Vecchia Stazione di Lido Centro, magari blindata e sorvegliata |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 06/02/2016 : 00:04:21
|
| Certo che ne stai sparando di fesserie..hai visto un treno e dici che è adatto allaido senza conoscere uno straccio di dato tecnico,parli di deposito ad ostia ignorando sia che al posto della stazione cè un vivaio ed un luna.park ma anche che ci son due strade...poi perchè deposito ad ostia? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Discussione |
|