| Autore |
Discussione |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 28/07/2015 : 11:58:50
|
"potrebbero fare linea B (Laurentina - Rebibbia) e linea E, per riferirmi al vecchio piano (Ionio - Stella Polare) lunghetta, ma in orario di punta metti le limitate su piramide"
bello! mi sembra molto londinese. Magari lo facessero... |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 28/07/2015 : 14:07:13
|
| Al momento di entrare o uscire dal deposito penso che la modifica al pantografo con il castelletto sia la meno stringente, sia la B che la Lido utilizzano gli stessi binari e rete aerea nel deposito, a meno che non vi siano restrizioni anche qui per la circolazione. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 28/07/2015 14:09:56 |
 |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 28/07/2015 : 22:24:15
|
Dal punto di vista dei binari, l'adeguamento della sagoma (sono differenti per 250 mm di larghezza complessiva) comporterebbe spostamenti laterali dei binari nelle fermate e stazioni e alzamenti sostanziali per rispettare le normative metropolitane sui franchi. Il problema maggiore credo sia per la mancanza di banchinette in linea per eventuali evacuazioni (nei tratti in galleria non ci sono a parte Acilia ma credo che per una metro siano obbligatorie). Inoltre dal punto di vista del segnalamento andrebbero credo fatte sostanziali modifiche. Infine da un mero punto di vista concettuale le distanze tra stazioni/fermate limiterò sono un po' troppo lunghe anche se a onor del vero le tratte periferiche del Tube londinese sono molto lunghe..... Comunque servono parecchi soldi......ma principalmente treni nuovi e dedicati a questa linea che finora ha sempre e solo ricevuto gli scarti..... |
 |
|
|
Fab 1224

26113 Messaggi |
Inviato il 28/07/2015 : 23:44:21
|
quote: Messaggio di Br1
"potrebbero fare linea B (Laurentina - Rebibbia) e linea E, per riferirmi al vecchio piano (Ionio - Stella Polare) lunghetta, ma in orario di punta metti le limitate su piramide"
bello! mi sembra molto londinese. Magari lo facessero...
Con i tempi che corrono rimane un bel sogno... Se in futuro riusciranno a togliere il tpl romano dalla m. perche' no... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 10:25:29
|
ieri ho visto articoli in cui si diceva che immettevano un CAF nuovo sulla roma-lido ma è vero? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 12:13:45
|
| Si emiliano. In servizio regolare viaggiatori. RA.391.0 - MA.391.1 - MA.391.2 - MA.391.3 - MA.392.3 - MA.392.2 - MA.392.1 - RA.392.0 ex Metro B. Hanno fatto la voce grossa i giornalisti, per prende come al solito per i fondelli i poveri viaggiatori della Roma - Lido dicendo è entrato in servizio un MB.400. |
Modificato da - Mirko7270 il 29/07/2015 12:16:05 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 14:26:31
|
| mirko, e sempre caf è... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 15:08:29
|
embè insomma, per 2 motivi: 1) mi fai schiattare sulle MB100 e mi togli un CAF dalla B? 2) se proprio ne volevi mettere uno sulla lido, non potevi prendere quelli nuovi? che senso ha tutto questo? non capisco.... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 01/08/2015 : 23:16:48
|
quote: Messaggio di Gemini76
mirko, e sempre caf è...
Certo, però dire il nuovissimo quando è solo uno dei più recenti dai, è palese che mi prendi in giro. Poi ne han fatto entrar solo uno..... |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/08/2015 : 13:18:22
|
| Sto viaggiando su un CAF con il clima proprio al minimo, quasi quasi si viaggia meglio sui serie Roma con l'aria fresca e con partenze regolari, peccato che nessuno interviene per risolvere i problemi. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 11:47:12
|
http://www.stefanoesposito.net/blog/2015/08/20/roma-lido-per-lemergenza-arrivano-treni-e-personale-extra/
La Lido non si era accaparata tutte le Ma200? Che fine hanno fatto? Dal treno a magliana si nota un elemento di un CAF della lido danneggiato per in incidente, invece di riparare i loro chiedono in prestito quelli della A. Atac andava commissariata ai tempi della precedente amministrazione comunale, nessuno si e' mosso all'insorgere delle prime avvisaglie di scandali, lasciando incacrenire la situazione e ora e' troppo tardi per porvi rimedio.
|
|
Modificato da - alejandro.roma il 20/08/2015 12:02:51 |
 |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 12:05:43
|
| Che io sappia a magliana tutto fanno meno che lavori seri, comunque potrei anche sbagliarmi. ma credo che le famose officine di Magliana che erano nate per fare lavori non solo al materiale interno ma anche esterno siano state uno degli innumerevoli flop delle varie gestioni che si sono succedute. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 14:19:11
|
| Si, ma sto esposito mi sembra tutte chiacchere e basta. |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 15:37:59
|
| Ci sarebbe da chiedersi perche' non e' stato assunto personale laddove era necessario e dove sono finiti tutti i treni acquisiti dalla B, tanto da richiederne ulteriori alle metropolitane, povera Atac in che mani e' finita in questi anni, se non fosse una municipalizzata gli revocherei il servizio. |
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 16:14:44
|
| ATAC deve fallire, ma ho l'impressione che il nuovo staff imposto dai vertici del PD a 'gnazio sia peggio del precedente. Ripeto, stò esposito, a parte le sparate ed i modi su twitter più degni di un cow boy che di un senatore della repubblica mi sembra peggio di improta. Quasi quasi rimpiango MArchi... |
 |
|
|
Discussione |
|