Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 sistemi di monitoraggio bus
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/09/2016 :  01:31:55  Guarda il profilo di
per quanto mi ricordo ( almeno lo lessi su una slide di rsm , ma di un paio di anni fa , quindi molto può essere cambiato ) , il tempo di percorrenza veniva semplicemente calcolato come velocità media del percorso appena superato, e poi questo moltiplicato in relazione ai km di percorso restante alla fermata.

Tipo a me lo 056 ,fino a giugno ( ora ho abbandonato l'autobus ( almeno alle 7 di mattina ) ( tranquilli , tram e metro non ancora ) , mi faceva questo giochetto :

in direzione orafi , nei pressi dell'incrocio tra via di prenestina e via di torrenova ,si formavano dai 5 ai 10 minuti di coda per un semaforo; l'attesa , inizialmente stimata in 5-6' , rimaneva fissa per altri 5-10 minuti ( a volte spariva proprio il tempo di attesa dopo un pò ) , e poi si risbloccava quando l'autobus superava il semaforo.

Quindi penso che ci sia semplicemente un calcolo basato sulla velocità media , non tenendo conto del traffico ( che sinceramente chiederebbe molta più potenza di calcolo , considerando che andrebbe su tutte le linee )
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 25/09/2016 :  19:10:15  Guarda il profilo di
Comunque ho notato su muovi.roma.it che una vettura (Atac) associata al percorso deviato non compare nel percorso normale per la medesima direzione. Non so se in passato, con l'AVM di precedente generazione, fosse diverso o meno, non ci ho fatto molto caso alle deviate...

Modificato da - Dora west il 25/09/2016 19:12:03

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 26/09/2016 :  11:49:30  Guarda il profilo di
stessa cosa per le "L", lo dicevamo in altro 3D.

invece Roma TPL le legge come linee a se stanti, es: 703L, 907L

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 26/09/2016 :  11:53:27  Guarda il profilo di
Ma il 60L c'è ancora, ma manca il percorso su muovi.roma, o l'hanno soppresso? Perché se digiti 60L (o anche 907L) non compare niente, nemmeno l'indicazione di nessun risultato trovato (mentre se digiti 703L compare solo il percorso del 703L verso Agricultura, e se digiti 703 ti compaiono tutti i percorsi incluso il 703L).

Modificato da - Dora west il 26/09/2016 11:55:00

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26059 Messaggi

Inviato il 26/09/2016 :  11:55:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dora west

Ma il 60L c'è ancora o l'hanno soppresso? Perché se digiti 60L (o anche 907L) non compare niente, nemmeno l'indicazione di nessun risultato trovato (mentre se digiti 703L compare solo il percorso del 703L verso Agricultura, e se digiti 703 ti compaiono tutti i percorsi incluso il 703L).

Al posto del 60L c'è il 66.

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 26/09/2016 :  11:58:49  Guarda il profilo di
se digiti 907, nel tratto dove passa il 907L vedi le vetture.
se digiti 913, nel tratto dove passa il 913L no

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 26/09/2016 :  12:13:28  Guarda il profilo di
quote:

Al posto del 60L c'è il 66.

Grazie mille!

Comunque ecco le notizie sul rifacimento del portale RSM

http://www.muoversiaroma.it/doc/TM_26settembre16.pdf

Modificato da - Dora west il 26/09/2016 12:19:07

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 26/09/2016 :  23:03:02  Guarda il profilo di
:)

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 27/09/2016 :  16:28:59  Guarda il profilo di
bloccato mio malgrado sul viadotto della magliana, ho visto che sullo schermo interno, rispetto all'orario previsto, viene indicato:
PUNT. (puntuale) fino a +6 min
RIT. (ritardo) fino a +10 min
FOR. RIT. (forte ritardo) da 11 in poi (io penso di aver toccato un record niente male con (+54)

se invece è in anticipo segna ANT. ma non so i dettagli

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 27/09/2016 :  16:56:21  Guarda il profilo di
Sei sicuro che PUNT sia tollerante fino a un ritardo di 6 minuti e che il tutto non sia dovuto a un ritardo nell'aggiornamento? A me sembra di aver visto anche ORA RIT +1.

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 27/09/2016 :  16:58:49  Guarda il profilo di
ORA PUNT. dovrebbe significare ORARIO PUNTUALITA'. praticamente cerca di capire lo stato di avanzamento, se in orario o no.
ORA ANT. lo dice fino ad un massimo di 10 minuti. Poi dopo diventa ORA FOR. ANT. (-11)

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 27/09/2016 :  17:08:40  Guarda il profilo di
Secondo me ORA PUNT significa "Ora sei puntuale", nel senso che, mantenendo quell'andatura, l'orario di fine corsa e il tempo previsto di arrivo al capolinea coincidono, ma posso sbagliarmi.

Comunque Emipaco, a meno che non sballasse, era quasi sicuramente un'ottima indicazione della necessità di più preferenziali...

Modificato da - Dora west il 27/09/2016 17:13:49

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 27/09/2016 :  17:23:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dora west

Sei sicuro che PUNT sia tollerante fino a un ritardo di 6 minuti e che il tutto non sia dovuto a un ritardo nell'aggiornamento? A me sembra di aver visto anche ORA RIT +1.

sono sicuro, fino a +6 da PUNT

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 28/09/2016 :  00:54:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Sono a bordo della 3104, lo schermo funziona perfettamente ed ha il software Telesia.

Stessa cosa anche per la 3015 a bordo ora sulla prolungata della n12 da rustica a p.venezia

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 28/09/2016 :  00:56:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

comunque l'url delle riprogrammazioni del servizio atac non sembra cambiare.

Mi contraddico: come mi hanno detto cambia davvero, solo che lo fa un pò random

Il motivo sarebbe fare in modo che le app non possano pescare i dati sulle rimodulazioni dall'html, cambiando l'url della pagina

Poi alcune app ( citymapper in primis) aggirano questa cosa tramite un parser dei tweet di infoatac, che leggendo il tweet va a identificare la linea, e tramite parole chiave ( tipo ritardo, sospesa etc..) vanno a identificare il problema

Nulla a che vedere ad esempio con l'account Twitter di fs per il giubileo che manda tweet in un formato costante ( ed è un umano)
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05