Autore |
Discussione |
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
373 Messaggi |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4482 Messaggi |
Inviato il 04/04/2014 : 18:47:23
|
Roba da pazzi!E da Roma come si raggiungerà l'Umbria,o tutto il sud Italia,o la Liguria,la Toscana in riviera?Ma questi stanno fuori di testa,un servizio intermedio tra il regionale e l'AV DEVE esistere! |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4482 Messaggi |
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 04/04/2014 : 20:07:56
|
Il problema è tutto lì.Chi può dirlo e chi non può dirlo,che questi IC girano vuoti.Con quali dati (certi)?
|
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4482 Messaggi |
Inviato il 04/04/2014 : 20:14:06
|
La coppia 586/587 le due volte che li ho presi eran pienissimi... |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/04/2014 : 20:40:24
|
Va premesso che tra Roma e Firenze ci sono i regionali, tra Roma e l'Umbria regionali e ic, tra Roma e Pisa i regionali o i fb, soltanto tra Roma e Milano sulla via lenta forse resterà scoperta. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36143 Messaggi |
Inviato il 05/04/2014 : 22:11:43
|
il codacons se stava zitto faceva più bella figura. Quei treni fanno parte del contratto di servizio tra MIT ed FS.Se lo stato non paga,non si capisce per quale . A motivo FS debba tenere i treni. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36143 Messaggi |
Inviato il 05/04/2014 : 22:14:00
|
poi, spero vi rendiate conto che siamo ad Aprile...e che da qui alla composizione del nuovo orario potrebbero cambiare tante cose. Molto rumore per nulla |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4482 Messaggi |
Inviato il 05/04/2014 : 22:23:40
|
L'hanno spacciata come soppressione di tutti gli IC,quando poi in realtà sono solo 10.Questa è o malafede o incapacità... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36143 Messaggi |
Inviato il 06/04/2014 : 15:42:46
|
malafede. poi,micaè colpa di FS |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36143 Messaggi |
Inviato il 07/04/2014 : 13:32:08
|
Dunque... alcuni di questi treni erano servizi a mercato. Quindi totalmente a carico di FS. Ergo, se i treni sono "miei" e devo farci i soldi, posso anche giudicare non conveniente effettuarli. Per favorire le Freccie? E perché no, visto che sono un altro mio prodotto a mercato? Del resto lo facevano pure i gestori telefonici....vedi la TIm, che nel corso degli anni non solo ha tolto di commercializzazione alcune sue ottime tariffe, ma ha anche imposto la migrazione forzata dei clienti verso altre tariffe. Forse eticamente sbagliato, ma tecnicamente corretto. Per quanto riguarda invece gli IC oggetto di cds con il MIT...quelli sono di piena responsabilità del Ministero....quello che decide di fare...si fa... Piaccia o non piaccia la normativa è quella. Se qualcuno paga si può anche fare un IC Sora - Napoli... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi |
Inviato il 07/04/2014 : 14:37:34
|
Io penso che gli IC (e parlo in particolare della doppia coppia Trieste-Roma termini-Trieste, siano treni di per se in perdita perchè penso sia esiguo il numero di viaggiatori che li utilizza per l'intera tratta, anche a giudicare dagli orari: 1. Trieste Centrale 06:45-Roma Termini 12:10 05:25 FRECCIARGENTO 9404; 2. Trieste Centrale 07:21-Roma Termini 15:20 07:59 Intercity 584; 3. Trieste Centrale 13:01-Roma Termini 20:42 07:41 Intercity 594; 4. Trieste Centrale 20:40-Roma Termini 06:35 09:55 InterCityNotte 770 con prezzi (fatta visura per domani) che variano dai 30 agli 85 €. Forse questo tipo di treni potrebbero essere utili per servire tratte non servite da alòta velocità (almeno non servite con corse dirette), come ad esempio un Trieste-Udine-Mestre-Ferrara-Ravenna-Rimini-Ancona-Pescara magari sulla traccia del 584..... Di questi tempi penso non si possa avere tutto e le risorse potrebbero essere utilizzate per aumentare l'offerta di trasporto regionale e interregionale...... |
GIULIO |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36143 Messaggi |
Inviato il 07/04/2014 : 16:00:51
|
Cmq, per ora, tutto rimandato.
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
373 Messaggi |
Inviato il 08/04/2014 : 10:55:52
|
Prima di Scrivere certa stampa dovrebbe chiarire meglio come stanno le cose . In ogni modo non plaudo certo il Sindaco di Mompeo , anche se alcune corse , queste decisioni danneggerebbero a mio parere l' immagine delle ferrovie piuttosto che essere scelte di mercato .... |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36143 Messaggi |
Inviato il 08/04/2014 : 11:06:45
|
E perché dovrebbero danneggiare l'immagine di una società che ha ripianato tutto il deficit pregresso ed ora macina utili? Se MM non avesse adempiuto alla "mission" che gli era stata indicata, sarebbe stato già da lungo tempo rimosso.... Piaccia o non piaccia, esistono dei servizi a mercato, che l'IF decide se fare o meno sulla base della loro ipotetica convenienza (o altri motivi), ed altri servizi finanziati dallo stato, che per contratto FS deve fare. Se il MIT decide che ci deve stare un ICN Aosta - Trapani, e mette i soldi sul piatto, dubito che FS possa negarlo (al massimo può accampare opposizioni sulla base di turnazione materiali o periodi di sospensione linea...). |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 13/04/2014 : 13:56:44
|
Proprio ieri ho preso due degli ipotetici treni che dovrebbero essere tagliati e come sempre erano strapieni pertanto dire che non sono redditizi è un po' banale come scusa per eliminarli dal mercato. Come sempre per me è l'ennesima manovra per scucire soldi allo stato e dirottare le persone sulle freccie |
MA 100 |
 |
|
Discussione |
|