| Autore |
Discussione |
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 09/03/2021 : 00:11:43
|
A proposito...Vai su "Associazione TrenoBiancoAzzurro" Fb. Ci trovi foto e aggiornamenti continui. Il gruppo pubblico di Fb è stato preferito da qualche anno al sito perchè è molto diretto e valido come strumento di informazione. Oltretutto rivolgendosi all'associazione si possono prenotare visite al museo e al treno...
Max RTVT |
 |
|
|
prazene
Ausiliario
121 Messaggi |
Inviato il 09/03/2021 : 19:12:47
|
| Perfetto, grazie. |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 09/03/2021 : 22:21:56
|
Magari finita la pandemia, ti prenoti, vieni a trovarci e ti porto io con l'AB03
Max RTVT |
 |
|
|
prazene
Ausiliario
121 Messaggi |
Inviato il 10/03/2021 : 19:00:31
|
| Volentieri. Spero presto. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 10/03/2021 : 22:07:47
|
quote: Messaggio di prazene
Volentieri. Spero presto.
Senza nulla togliere al lavoro di Massimiliano (un giorno ci racconti di quei fantastici treni GRAF fatti sulla Castrovillari - Bivio Latronico poco prima della chiusura?) se hai tempo e soldi fatti un giro in Ucraina
Gli appassionati sono accolti a braccia aperte... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 10/03/2021 : 22:12:08
|
Beh, io credo che in Ucraina, hai trovato qualcosa di più dei treni!    
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 10/03/2021 : 22:35:38
|
| quello assolutamente, ma gli appassionati, specie se stranieri, sono ben accolti! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 11/03/2021 : 14:05:48
|
Tra l'altro è un Paese bellissimo! Una cosa che mi ha lasciato meravigliato è di queste ferrovie, specie quelle più interne e forestali, il grado di...manutenzione dell'armamento con binari letteralmente annegati nella vegetazione e in molti casi rotaie usuratissime o totalmente stortate... Eppure malgrado ciò locomotori e carrozze che poi non sono di massa tanto leggera, riescono a passare, seppur a basse velocità, senza grossi fastidi, pure quando di fronte ,si trovano cespugli e rami...Fantastico veramente!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 11/03/2021 : 19:45:42
|
| Beh, la rete delle ferrovie forestali necessiterebbe di ammodernamento. Diciamo che i mezzi son stati pensati proprio per queste linee |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 11/03/2021 : 21:24:38
|
Considerando quel binario i mezzi, ma sopratutto chi li conduce sono eccezionali! Il binario è peggio di quello originale della galleria Montale con punti in cui la ruggine aveva forato il gambo delle rotaie! Ho visto filmati su Youtube, in cui i locomotori passano su tratti di binario totalmente interrati e inerbiti. In molti tratti lerotaie sono appoggiate sulle traverse senza alcuna piastra e quindi senza alcuna inclinazione. Mi piacerebbe portare uno di quei locomotori!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 11/03/2021 : 22:46:20
|
| Considera che quelle linee nascono come ferrovie forestali ai tempi della Polonia e dell'Ungheria, e come tutte le ferrovie forestali si cercava di realizzarle il più a risparmio possibile. Le Gr, scritto #1043;#1088; in cirillico a differenza del nostro "Gr" che sta per gruppo, indica Germanskaja reparazja (#1043;#1077;#1088;#1084;#1072;#1085;#1089;#1082;#1072;#1103; #1088;#1077;#1087;#1072;#1088;#1072;#1094;#1103;) in quanto le costruirono alla Orenstein & Koppel come riparazioni per i danni bellici. Prestarono il loro onesto lavoro fino agli anni '60 e '70,quando furono sostituite dalle più "versatili" TU-2 diesel. Sullo stato del binario hai ragione, dopo il 1992 l'Ucraina e la sua compagnia ferroviaria hanno avuto altre priorità. Ora si sta cercando di salvare le ultime 3 ferrovie rimaste,l'evento di due giorni fa serviva proprio a questo,idea è di trasferire le ferrovie sul bilancio dei comuni e degli oblast, ma è chiaro che serve un pò di manutenzione. Dato che con molti di loro sono in contatto, magari gli suggerisco la pagina Facebook di Associazione TrenoBiancoAzzurro, magari nasce qualche scambio di idee. Quanto alla guida...mi accontenterei di un giro sulla breve linea di Uzhorod...1,1 Km di binario |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 12/03/2021 : 19:11:20
|
Ma certamente!Falli mettere in contatto anche perchè sul Titano ci sono molte persone che vengono proprio dall'Ucraina!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 16/03/2021 : 01:33:45
|
| Massimiliano,mi confermi che la SVEFT aveva 4 elettromotrici,6 carrozze e 18 carri? Tra l'altro in linea con altre ferrovie (la Spoleto Norcia nel 1936 5 EM,la FAP 3 idem la SEAP...) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 16/03/2021 : 22:09:31
|
Esatto! La Ferrovia S.Marino-Rimini, aveva proprio 4 elettromotrici, 6 rimorchiate e 18 carri merci,oltre aun certo numero di carrellini di servizio, tra cui un carrello scala.
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 16/03/2021 : 22:32:32
|
| Hai qualche statistica sul traffico merci? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Discussione |
|