| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 12/02/2013 : 20:47:06
|
"Fonti interne all’azienda di trasporto riferiscono che il problema riguarda gli scambiatori in zona San Paolo Basilica: non funzionava il servizio automatico e gli operatori sono costretti a provvedere manualmente"
Ma che s'è bevuto chi ha scritto l'articolo?Non so cosa gli hanno speigato, ma non ci ha capito nulla...(sarebbe meglio in questi casi non scrivere tecnicismi se non si conoscono). ALlora, Porta San Paolo dovrebbe funzionare da Stazione Porta, non inserita nel sistema DCT (non so se ora sia controllata dal DCO, quando anadai in visita anni fa la stazione era esclusa.)Ergo, in questo caso l'unica cosa che possa essere successa è un guasto all'ACEI. Se invece la stazione,per cause tecniche si è disconnessa dal telecomando,viene gestita il E/DCO dal DM. Se però hanno limitato ad Eur Magliana suppongo ci sia stato un guasto agli enti di stazione.... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 13/02/2013 : 20:19:57
|
Gemini 76 Posso confermarti con la piena Certezza, che Porta San Paolo e Gestita a Livello Locale dal DL, per interrompere la Circolazione Treni potrebbe essere sicuramente un Deviatoio andato in Discordanza e la conseguente caduta delle Condizioni di Sicurezza del Apparato ACEI, a tal punto si richiede il tempo necessario per la risoluzione del guasto, che richiede l'invio di tecnici sul posto. Non c'e altra risposta al quesito. quote: Messaggio di Gemini76
"Fonti interne all’azienda di trasporto riferiscono che il problema riguarda gli scambiatori in zona San Paolo Basilica: non funzionava il servizio automatico e gli operatori sono costretti a provvedere manualmente"
Ma che s'è bevuto chi ha scritto l'articolo?Non so cosa gli hanno speigato, ma non ci ha capito nulla...(sarebbe meglio in questi casi non scrivere tecnicismi se non si conoscono). ALlora, Porta San Paolo dovrebbe funzionare da Stazione Porta, non inserita nel sistema DCT (non so se ora sia controllata dal DCO, quando anadai in visita anni fa la stazione era esclusa.)Ergo, in questo caso l'unica cosa che possa essere successa è un guasto all'ACEI. Se invece la stazione,per cause tecniche si è disconnessa dal telecomando,viene gestita il E/DCO dal DM. Se però hanno limitato ad Eur Magliana suppongo ci sia stato un guasto agli enti di stazione....
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 13/02/2013 : 22:19:42
|
| Drago, appunto, se mi confermi che Porta San Paolo è tuttora gestita dal DL, l'unica cose che mi viene in mente è un guasto ad un deviatoio. Se han perso il controllo di uno dei deviatoi d'ingresso (quelli alla fine della galleria...) in pratica hanno avuto la stazione bloccata. Fosse stato un qualsiasi altro deviatoio,lo escludi dalla circolazione...In altri casi gestisci la situazione con il segnale di avanzamento. |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 14/02/2013 : 11:11:55
|
| Una curiosità, ma i treni CAF sulla lido sono tutti attivi o è ancora fermo quello incidentato? |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 14/02/2013 : 13:44:38
|
| attualmente sono 5 su 6 i caf in servizio , sono ferme le unita' 380 e 387 (i corrispondenti 379 e 388 utilizzabili formano il quinto caf in servizio ) |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 21:08:47
|
da qualche giorno e' in servizio il terzo treno MA 200 sulla lido:
MA 234+ RA 217+ MA 233+ MA 223+RA212+ MA 224
A questo punto la disponibilita' di treni e':
2 MR 600 5 MR 500 3 MA 100 3 MA 200 5 CAF
non male, snche se poi alla fine adesso manca il personale..... |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 18/02/2013 : 21:44:59
|
18 treni è un buon numero,calcolando che prima o poi entrerà in servizio anche il sesto CAF e altri MA200. Avrei poi una domanda per voi:il treno che partiva da Acilia verso le 7/8,cè ancora?Perchè non ne trovo traccia da nessuna parte! |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 19/02/2013 : 10:34:20
|
verso le 8.45 ho visto una MA200 completamente vuota dirigersi verso piramide; andava a prendere servizio o pre esercizio? purtroppo non sono riuscito a leggere le matricole... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 19/02/2013 : 12:24:45
|
il treno cosiddetto "straordinario" delle 8.10 viene effettuato a volte si a volte no, a seconda della disponibilita' di materiale o di personale..
credo che il treno che ha visto Emipaco sia in preesercizio , ieri sera era a Magliana ben visibile passando con il trenino, alcune matricole erano MA 239+ RA 220+ MA 240 + xx xx xx , quindi e' il quarto ma 200 che entrera' in servizio a breve sulla Roma Lido.
Saluti |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 19/02/2013 : 12:27:33
|
| Oggi però c'è anche sciopero |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 19/02/2013 : 14:08:58
|
si, ma la direzione mi fa pensare che o era in pre esercizio, come dice pietro, o andava a prendere servizio!
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Drago

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 23/02/2013 : 00:21:19
|
Si Confermo Gemini, IL DL e presente tutta la durata del Servizio a Porta San Paolo, vedo che hai capito perfettamente la possibile dinamica,infatti a volte ciò accade anche a Milano in MM 8ecco perchè ho preso per mezza volta una piccola difesa per la Lido)quote: Messaggio di Gemini76
Drago, appunto, se mi confermi che Porta San Paolo è tuttora gestita dal DL, l'unica cose che mi viene in mente è un guasto ad un deviatoio. Se han perso il controllo di uno dei deviatoi d'ingresso (quelli alla fine della galleria...) in pratica hanno avuto la stazione bloccata. Fosse stato un qualsiasi altro deviatoio,lo escludi dalla circolazione...In altri casi gestisci la situazione con il segnale di avanzamento.
|
 |
|
|
Drago

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 23/02/2013 : 00:39:15
|
Allora mi Confermate dell'Esistenza di 4 MA 200 Circolanti sulla Lido?
MA 206-232 Testa Blu e Testa Nera MA 210-230 Entrambe le Teste Sono Color Blu MA 234-224 Testa Nera e Testa Blu MA 239.......??? |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 23/02/2013 : 09:09:22
|
Per quanto ne so io la quarta ma 200 e' ancora in preesercizio..(ma 240 xxxxx), posso sbagliarmi..
Non ho piu' visto in circolazione le due mr 600 superstiti, passando a Magliana deposito , ho notato dal lato di viale Oceano Indiano uno dei due treni fermi , e' molto probabile che l'entrata in servizio delle ma 200 , le mr 600 vengano accantonate..In piu' fanno sempre presenza 5 mr 500 in servizio (contro le 4 che di solito si mettevano in servizio.
pertanto al momento direi che siamo a:
5 caf 3 ma 100 3 ma 200 ( + la quarta che se pure fosse in preesercizio , a breve entrera' in linea)
5 mr 500 |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
Discussione |
|