| Autore |
Discussione |
|
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 23/07/2012 : 23:37:54
|
Grazie della bella foto, train_bridge!
Per il trasbordo... che dire, ma poi com'è andata a finire? il CAF verso quale destinazione è ripartito? Ma non sarebbe stato più pratico far sopraggiungere il treno successivo a quello guasto e farlo spingere fino alla stazione dopo? Possibile che fossero proprio bloccati i freni, o qualcosa del genere? mah... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 13:03:39
|
| spero che chi scrive che la cosa di trasbordare i passeggeri in quel modo e' una cosa normale o comunque l'unica soluzione, stia scherzando..provate a pensare alle persone anziane che fanno il salto...incredibile, contro ogni elementare forma di sicurezza..poi ci si preoccupa del gradino delle stazioni che e' piu' alto rispetto alle MA 100 e quindi si puo' inciampare..invece rischiare di cadere tra i due treni e' normale.. |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 14:25:21
|
ma è mai possibile che non hanno modo di trainare un treno??? ecco cosa succede quando non hai materiale omogeneo, comunque incredibile senza neanche una passerella si sono presi un bel rischio, ma perchè li hanno fatti passare per la cabina del conducente bhoooooo  |
MA 100 |
Modificato da - n/a il 24/07/2012 14:48:10 |
 |
|
|
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 15:25:59
|
| Perchè fuori dalla banchina le porte non si aprono. Le uniche manuali sono le porte della cabina conducente. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 15:31:27
|
| e pensare che noi volevamo fare le Olimpiadi..gia' per la storia della B1 la nostra citta' e' stata ridicolizzata ben oltre, immaginate a vedere il filmato su Repubblica...torno a ripetere che a mio modo di vedere , cio' che e' accaduto ieri e' molto grave..grave per la sicurezza..che poi il personale non potesse fare altro puo' essere, ma dipende sempre dall'organizzazione.. se un treno si rompe (parlo di qualsiasi treno su qualsiasi linea), anziche' portarlo al traino o a spinta alla stazione successiva , si dice ai passeggeri di trasbordare sul treno che sta sull'altro binario..cio' vuol dire che non e' previsto o comunque non contemplato un altro sistema..non grave , gravissimo..altro che leggi sulla sicurezza.. |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 15:35:03
|
| chiedo a Nicola 85..e in caso di incendio a bordo che succede?Le porte non si aprono, mettiamo che il treno si ferma come ieri e non riparte, si sta incendiando , come si fa ed evacuare i passeggeri? dalla porta del macchinista? |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36531 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 15:42:25
|
| sicuri che le porte non si aprano fuori banchina?I materiali credo siano tutti accoppiabili tra loro, più che altro se ATAC era furba teneva un locomotore per soccorso |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 16:34:02
|
quote: Messaggio di 4692ATAC
chiedo a Nicola 85..e in caso di incendio a bordo che succede?Le porte non si aprono, mettiamo che il treno si ferma come ieri e non riparte, si sta incendiando , come si fa ed evacuare i passeggeri? dalla porta del macchinista?
Ma ci viaggiate sulle metro? Tutte le porte hanno una maniglia di sicurezza per poterle aprire. Evidentemente il personale ha pensato fosse più sicuro far passare le persone una per una nella più stretta porta di servizio della cabina. Aprendo una porta "normale" sarebbe stato più facile che nella ressa qualcuno cadesse. |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 17:01:47
|
Ma ci viaggiate sulle metro? Tutte le porte hanno una maniglia di sicurezza per poterle aprire. Evidentemente il personale ha pensato fosse più sicuro far passare le persone una per una nella più stretta porta di servizio della cabina. Aprendo una porta "normale" sarebbe stato più facile che nella ressa qualcuno cadesse.
-------------------------------------------------------------- certo che ci viaggiamo sulla metro..purtroppo.. la cosa strana e' che si continui a pensare che sia stata una cosa normale cio' che e' accaduto ieri.. il fatto delle maniglie di sicurezza lo conosco benissimo..ma quello era un discorso piu' generale, non sul fatto di ieri.. |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 23:31:10
|
La porta del macchinista era la più logica per fare il trasbordo, perchè la più facile da allineare all'altro treno, la più semplice da aprire e richiudere, la più stretta. É ovvio che in caso di incendio o di vera emergenza, la gente aprirebbe le porte delle carrozze con le apposite manovelle, ma ieri si trattava di una operazione da sorvegliare, ed era molto meglio lasciare un unico punto di passaggio. Ciò non toglie che sia stato assolutamente ridicolo e grave questo provvedimento: bastava che un treno arrivasse da dietro o da davanti, e trainasse/spingesse il convoglio guasto fino alla stazione successiva, dove i passeggeri avrebbero potuto scendere in tutta sicurezza. |
 |
 |
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 01:34:15
|
quote: Messaggio di nicola85
La porta del macchinista era la più logica per fare il trasbordo, perchè la più facile da allineare all'altro treno, la più semplice da aprire e richiudere, la più stretta. É ovvio che in caso di incendio o di vera emergenza, la gente aprirebbe le porte delle carrozze con le apposite manovelle, ma ieri si trattava di una operazione da sorvegliare, ed era molto meglio lasciare un unico punto di passaggio. Ciò non toglie che sia stato assolutamente ridicolo e grave questo provvedimento: bastava che un treno arrivasse da dietro o da davanti, e trainasse/spingesse il convoglio guasto fino alla stazione successiva, dove i passeggeri avrebbero potuto scendere in tutta sicurezza.
Ciao Nicola, vorrei sapere che tipo di conoscenze hai in materia tanto da definire "ridicolo e grave" il procedimento attuato dal personale. Nessuna si inventa nulla, le procedure da mettere in atto sono regolate da un regolamento che prevede in questi casi il trasbordo così come è stato effettuato. Questo anche in risposta anche a "4692ATAC", a cui ribadisco che il trasbordo in quel modo è invece una cosa normalissima ed a volte anche l'unica soluzione. Persone anziane o con difficoltà motorie verranno assistite con più attenzione dal personale. E dobbiamo comunque pensare che si sta parlando di un evento straordinario che per fortuna non accade ogni giorno, lo scalino su alcuni materiali invece riguarda la quotidianità e purtroppo non si può definire un evento straordinario. Spingere o trainare un convoglio non sempre è possibile e dipende da diversi fattori, innanzitutto il tipo di guasto e poi caratteristiche dei materiali non uniformi tra loro tali da impedire il traino. Chiaramente se fosse possibile nessuno si metterebbe in testa di fare un trasbordo,a meno che non si è masochisti, ma ciò mi sembra logico ma evidentemente per tanti non lo è e si diventa tutti un pò "professorini". |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 10:59:16
|
| rispondo a Sasib in merito alla risposta che mi ha dato ..cioe' secondo lui o comunque secondo il regolamento e' una cosa normale?Mai visto ne' sentito in 54 anni di vita passata fra treni, metropolitane, autobus, tram..poi in merito ai professorini gradirei una maggior dose di educazione, qui ci si scambia opinioni, non si offende la gente..io, che sono uno dei professorini vorrei invitare sasib a viaggiare sulla Roma Lido ogni e a qualsiasi ora, forse poi ne riparliamo. |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 13:15:10
|
| Il problema non è tanto il trasbordo ma le responsabilità, quando un treno si guasta, in qualunque modo venga prestato soccorso ai passeggeri, deve esserci qualcuno che autorizza il soccorso e si assume le responsabilità. L'altro gg si è deciso di effettuare il trasbordo benissimo(può essere che era l'unico modo per poter prestare soccorso), se però fosse accaduto un infortunio ad un passeggero, chi ha autorizzato una cosa simile si assumeva la totale responsabilità dell'accaduto con tutto ciò che ne consegue. |
MA 100 |
 |
|
|
sasib

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 14:43:31
|
quote: Messaggio di 4692ATAC
rispondo a Sasib in merito alla risposta che mi ha dato ..cioe' secondo lui o comunque secondo il regolamento e' una cosa normale?Mai visto ne' sentito in 54 anni di vita passata fra treni, metropolitane, autobus, tram..poi in merito ai professorini gradirei una maggior dose di educazione, qui ci si scambia opinioni, non si offende la gente..io, che sono uno dei professorini vorrei invitare sasib a viaggiare sulla Roma Lido ogni e a qualsiasi ora, forse poi ne riparliamo.
Partiamo dalla fine.... io ci viaggio tutti i giorni ed a qualsiasi ora del giorno e della notte anche più volte al giorno sabato domeniche e festivi compresi e se permetti di offese vere nei miei confronti(inteso come categoria) sul forum ne sento a iosa, altro che professorini. Nicola85, a cui era rivolta la grave offesa del professorino e non a te, parla di procedimenti ridicoli e gravi e risolve il tutto dicendo con una certa dose di sapienza che bastava che un treno arrivasse dietro e davanti ecc...ecc.... Bravo lo faremo assumere all'ustif così gli spiegherà lui come migliorare il tutto specie in materia di regolamenti e procedure da loro approvati. Scambiarsi opinioni è la cosa più civile e democratica che possa esistere ben vengano forum blog per parlare di problematiche che altrimenti passerebbero in sordina, ma allo stesso tempo per lo stesso principio di democrazia e confronto, se qualcuno scrive una stupidaggine, è giusto che gli si venga fatta notare specie se l'osservazione arriva da qualcuno che ne sà qualcosina di più. Poi sulla straordinarietà dell'evento, mi riferisco al trasbordo, ho gia parlato abbastanza ma evidentemente non si vuole capire.
In risposta a ferpas, dico semplicemente che quando il personale applica un regolamento con una determinata procedura autorizzata la responsabilità ricade sull'azienda che qualora ci fosse un infortunio interverrebbe con i risarcimenti assicurativi. |
Macchinista ex Met.Ro.
|
Modificato da - sasib il 25/07/2012 14:44:23 |
 |
|
|
sasib

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 14:49:30
|
Gamla Stan su un altro thread quello della B1 dice che la dirigenza movimento della metro b sono tutti della lazio più altre offese meno gravi......se non sò offese queste!!!
Piccolo OT tanto per rispondere a 4692ATAC |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
Discussione |
|