Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  01:37:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
rialzare il piano del ferro?Sta gente fuma traversine...mi devono speigare poi come fanno con le MR500 e 600...che avranno il gradino in altezza ^---^ Mi sa che qualcuno di questi geni incompresi dovrebbe farsi una passeggiata sulla Lido, invece di stare seduto davanti al PC...

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  12:12:08  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Andrea75

Appena è entrato in sevizio ha subito subito un guasto....

http://www.ostiatv.it/ostia-rma-lido-guasto-treno-gemma-azuni-0009952.html

È una bufala, era un treno in sosta a S.Paolo, ancora in pre-esercizio

Marco

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  14:36:36  Guarda il profilo di
Ah ecco meno male... Non capisco però il creare notizie false come questa, ma a che pro?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 29/05/2012 :  15:26:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
avere visibilità politica

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Drago

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 30/05/2012 :  23:53:30  Guarda il profilo di
Aiaiaiiiiiiiiiiiiii.....(in seso ironico)
ma leggete bene questo post, perchè stavolta un Milanese Trapiantato vi ha fregato sul tempo:

Oggi e stato il primo giorno Ufficiale, della messa in Servizio passeggeri della MA 200 Matr. MA 210 - MA 230 sulla Ferrovia Roma Lido.
Il Treno e Partito In regolare Servizio da Porta San Paolo verso le h 13.00 ed ha Circolato tutto il Giorno sempre in Servizio.

NB:Questa Mattina invece e stata la Volta della MA 206- MA 232 che ha effettuato alcune corse prova per la futura messa in Servizi.
Posso assicurarvi che sono informazioni validissime, fornite da un carissimo amico appassionato, che purtroppo e un pochino allergico al PC.
Signori Romani e Laziali sapete che vi dico!?!

ROMA - MILAN = 0+3 ho vinto fuori casa

1° perchè vi ho dato la info pur non essendo de Roma
2° " " di una delle MA 200 in Serv.Passeg.
3° " " avvistam. MA 200 in Pre-esercizio

Un caro Saluto a tutti e finalmente un Augurio Sincero di Buon Futuro a ste povere sfigate di MA 200 , e che tutti i passeggeri che utilizzano questa storica Ferrovia ,iniziano a prendere un pò di Pace.
Ciao da Drago

quote:
Messaggio di Andrea75

Ah ecco meno male... Non capisco però il creare notizie false come questa, ma a che pro?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 30/05/2012 :  23:57:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mi è fuori zona la Lido....vediam di fare foto appena possibile

!!FUCK RUSSIA!!

Drago

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  00:22:52  Guarda il profilo di
Capirai....!!! mi sa che io sono più comodo di te in 3 ore con il Frecciarossa in offerta,sono a Roma e poi in 30 Minuti circa sono già in zona Ostia,ma mo fà caldoooo
Comunque farò una capitina a Roma il guaio e che non saprei quando!?!
Io ho fatto qualche foto 15 giorni fà, appena trovo un pochino di tempo,devo imparare a postarle.
quote:
Messaggio di Gemini76

Mi è fuori zona la Lido....vediam di fare foto appena possibile

Spo
Capo Stazione

1307 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  10:01:18  Guarda il profilo di
Infatti avvistata ieri l'MA200 in servizio viaggiatori

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  13:53:07  Guarda il profilo di
Avvistata anche io oggi.Complimenti a Drago per la tempestività!

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  14:14:04  Guarda il profilo di
Dal sito ATAC

Anche quest´anno il servizio della Roma-Lido sarà intensificato per facilitare gli spostamenti da e verso il litorale la domenica e i festivi del periodo estivo. Il nuovo orario entrerà in vigore il 2 giugno e sarà operativo fino al 30 settembre. Nei giorni di intensificazione le corse giornaliere passeranno da 106 a 122, un aumento del 15%. È possibile consultare il dettaglio del nuovo orario presso le stazioni della Roma-Lido e sul sito Atac, nella sezione tempo reale http://www.atac.roma.it/index.asp?r=13318&p=159 .

Prosegue intanto la messa in opera delle attività previste nella tabella di marcia presentata alla Commissione trasporti della Regione Lazio nel marzo scorso. Dopo il treno CAF entrato in servizio due mesi fa, da ieri è in servizio sulla Roma-Lido il primo treno MA200, che ha completato la fase di test nei giorni scorsi. Sale così a 14 il numero dei treni a disposizione della linea. Un altro treno, un MA 100 “Freccia del mare”, ha già effettuato la fase di pre-esercizio ed è pronto - dopo che si sarà concluso il collaudo a cura dell´USTIF - all´entrata in servizio, che si prevede per il mese di giugno. Entro l´estate, invece, un altro treno CAF farà salire a cinque la quota dei treni climatizzati a disposizione, cioè oltre la metà dei treni necessari per coprire il servizio estivo sulla linea. Infine Atac sta predisponendo per le fasi di pre-esercizio un altro MA200 che sarà il 17° treno della linea. L´intervento di potenziamento proseguirà poi nel 2013, quando andranno a comporre la flotta altri 5 treni.

Novità anche sul fronte del rinnovamento delle stazioni. E´ stato pubblicato il bando di gara, consultabile anche sul sito istituzionale di Atac www.atac.roma.it, relativo al restyling delle stazioni Casal Bernocchi, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano, Cristoforo Colombo e Porta San Paolo. Gli interventi riguarderanno la re-impermeabilizzazione e tinteggiatura delle pensiline e degli atri; la rimozione delle lamiere ossidate presenti sulle estremità delle pensiline e loro sostituzione con elementi inossidabili; la riqualificazione dei locali d´attesa con servizi igienici e locali commerciali; il rivestimento delle pareti con intonaco ad elevata resistenza alle intemperie ed all´ambiente marino; la rimozione e sostituzione completa in policarbonato anticorrosione delle strutture di copertura delle passerelle ascensori.
Sono previsti inoltre interventi sull'impianto di illuminazione, impianto elettrico, impianto idrico, di climatizzazione, antincendio, segnaletica, arredi di stazione e riqualificazione delle aree verdi. Dopo la stipula del contratto, prevista all´inizio del 2013, i lavori dovranno essere conclusi per la primavera del 2014.

È stata infine completata l´attività di progettazione per l'innalzamento del piano del ferro per allineare perfettamente i treni alle banchine. Una prima fase di intervento, su circa il 50% delle stazioni, si concluderà in estate, prevista per fine anno la conclusione degli interventi sull'intera tratta.

“Stiamo mantenendo gli impegni presi nei mesi scorsi con i comitati - afferma l´assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, Francesco Lollobrigida - Purtroppo, per recuperare i ritardi di programmazione e pianificazione, rispetto anche alla crescita demografica che si registra costantemente nell´area, ci resta ancora molto da fare”.

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  20:22:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

poi come fanno con le MR500 e 600...che avranno il gradino in altezza

il gradino in altezza è previsto dalle norme...

Drago

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  20:53:08  Guarda il profilo di
Eh Eh Grazie oramai ho i tentacoli anche su Roma
quote:
Messaggio di marioon

Avvistata anche io oggi.Complimenti a Drago per la tempestività!

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  22:34:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di train_bridge

quote:
Messaggio di Gemini76

poi come fanno con le MR500 e 600...che avranno il gradino in altezza

il gradino in altezza è previsto dalle norme...

Quindi noi spendiamo soldi per togliere il gradino in discesa a treni come le MA100 e le MA200 per mettere il gradino in altezza a MR500/600?Che cavolata!

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 31/05/2012 :  22:59:29  Guarda il profilo di
Si parla anche di treni nuovi in futuro. Evidentemente, sapendo che sulla Lido si useranno sempre più treni con sagoma da metropolitana, e probabilmente verranno definitivamente accantonate le MR, hanno deciso di intervenire in questo modo.

n/a
deleted

2338 Messaggi

Inviato il 01/06/2012 :  11:31:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85

Si parla anche di treni nuovi in futuro. Evidentemente, sapendo che sulla Lido si useranno sempre più treni con sagoma da metropolitana, e probabilmente verranno definitivamente accantonate le MR, hanno deciso di intervenire in questo modo.

Da questo punto di vista direi finalmente!
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05