| Autore |
Discussione |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4555 Messaggi |
Inviato il 03/12/2012 : 20:12:39
|
Oggi non so perchè,ma si vedevano alcuni 01 passare in via delle Sirene,ed altri percorrere la stessa strada contemporaneamente... Inoltre mi hanno riferito che verso le 10 si son guastate due 60xx di fila! Comunque potrebbero chiedere ai bambini delle elementari di scrivere i loro testi... ! |
Modificato da - marioon il 03/12/2012 20:17:30 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4555 Messaggi |
Inviato il 05/12/2012 : 20:08:22
|
Le modifiche di sabato:http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=2027 Ad una prima letta la cosa che noto è il giro immenso che faranno H e 64. In particolare su quest'ultimo dovranno aggiungere 1-2 vetture in più per garantire un servizio efficiente. Poi,non dovrebbe esserne interessato anche il 40? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 05/12/2012 : 21:52:27
|
| Il 52 che limita a Piazza Barberini...praticamente gira in tondo alla piazza? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marioon

Lazio
4555 Messaggi |
Inviato il 06/12/2012 : 07:55:08
|
Praticamente si,come fece la Linea Cinema. Qualcuno poi dica all'Aac che dalle 18:30 il C3 non è più attivo verso il cimitero Flaminio già da un pezzo,visto che chiude alle 18/17... |
 |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 08/12/2012 : 02:00:05
|
| Anche quest'anno ci sar#224; la linea Shopping. Il capolinea a Porta Pinciana mi fa venire il sospetto che si tratter#224; di scatolette di tonno (©) |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4592 Messaggi |
Inviato il 08/12/2012 : 08:50:35
|
Sì, ci sarà quest'inutile linea Shopping (e saranno per forza "scatolette di tonno", perché una parte del percorso al centro storico è comune al 116) perché il piano trasporti natalizio di quest'anno è praticamente identico a quello dell'anno scorso: http://www.atac.roma.it/page.asp?r=13868&p=159 Il che dimostra la bovina ottusità della giunta Aledanno: proprio nel suo (si spera) ultimo anno avrebbe potuto congegnare un piano un minimo più efficace e innovativo, ad esempio potenziando i servizi verso i centri commerciali della periferia o estendendo anche ai giorni feriali alcune linee express festive. In particolare, per quanto riguarda i collegamenti con i centri commerciali, ricordo che Aurigemma mi rispose che avrebbero tenuto conto di alcune delle mie proposte per il futuro. Ovviamente non se n'è fatto nulla. Ora, considerando che ad es. Porta di Roma è finalmente ben servita (da 38, 80B e 435), che cosa gli sarebbe costato aggiungere qualche vettura a queste linee nelle ore di maggior affluenza (magari solo sulla carta, ma dei politici e amministratori astuti sanno fare anche propaganda)? Oppure deviare lo 075 a Roma Est? |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 08/12/2012 08:52:52 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 01:33:17
|
| Senza soldi difficile fare qualcosa di sensato.certo,se non avessero inzeppato l'azienda di inutili dirigenti strapagati... |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4592 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 07:58:24
|
| Esatto. Ma all'essere strapagati si aggiunge anche l'essere incompetenti, è questo il guaio. Per il resto, concordo, senza soldi si può fare poco, ma la navetta shopping costa (anche perché è gratis per gli utenti) e non serve praticamente a niente. Invece, deviare lo 075 a Roma Est (almeno per il periodo natalizio) sarebbe stato praticamente a costo zero e avrebbe soddisfatto le esigenze di molti utenti. Diverso il discorso di eventuali prolungamenti di linee all'outlet di Castel Romano, che costerebbero parecchio. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 09/12/2012 07:58:41 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 11:01:47
|
| Ormai si sn fissati con una linea per il centro.io ricordo quando ne avevan istituite 5 di linee shopping |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/12/2012 : 23:35:45
|
| Mi sembra una scelta sensata, dopotutto, quante di quelle navette viaggiavano cariche?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 07:22:24
|
| L'unica sensata recentemente è stata forse il 100 Termini - Venezia - Lg Chigi - Tritone - Barberini - Termini, che con lo steso personale oggi perduto a guidare le scatolette, trasportava passeggeri su un percorso sempre carico come quello che va dal Corso a metro Barberini e alla Stazione. |
Luca |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 12:10:29
|
concordo con chi sostiene che l'introduzione di nuove linee non porta a molto; funzionano solo quelle che ricalcano parte del percorso di altre linee "vere". mi ricordo anni fa una linea shopping 313 effettuata con i 480; caricava solo perchè era una specie di supporto per le linee che da piazza fiume andavano verso viale Libia il problema del 100, credo sia quello che era gratuita, quindi qualcuno avrebbe potuto sporstarsi gratutitamente anche NON per lo shopping. funzionasse, la nuova linea/tonno, potrebbe portare dei vantaggi, ma credo si risolverà in una specie di 116 "crociato" assai poco utilizzato. infine un pensiero sulle express festive; col traffico di natale ritengo che sarebbero inutilizzabili, con tempi di giro mostruosi e perennemente bloccate nel traffico... ben vengano allora i rinforzi sulle linee ordinarie, anche se sarei curioso di sapere quanti bus in più saranno effettivamente utilizzati! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 13:43:44
|
| Ricordo la SH5 ad Ostia che andava da Lido centro all'Idroscalo...utilizzata in quanto era un rinforzo dello 014...Si, effettivamente le navette shopping hanno un senso se colelgano dei nodi di scambio, come ad esempio dei parcheggi...altrimenti servono solo a macinare Km...che poi, tanto, è questo che interessa...ricordatevi che ATAC viene pagata a Km percorsi se non erro... |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 15:00:50
|
quote: Messaggio di emipaco
infine un pensiero sulle express festive; col traffico di natale ritengo che sarebbero inutilizzabili, con tempi di giro mostruosi e perennemente bloccate nel traffico...
Ieri, ad esempio, a causa di un'autovettura parcheggiata male, il 120 si è fatto attendere per più di mezz'ora, salvo inconvenienti, ancora si riesce a camminare. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marioon

Lazio
4555 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 16:06:41
|
Ieri io invece ho visto a largo Argentina alle 17:30 due 130 attaccati in direzione Clodio. @Gemini:mi pare che la shopping di Ostia si chiamasse SH3,che poi altro non era che uno 015/014 limitato... |
 |
|
|
Discussione |
|