Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

n/a
deleted

309 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  00:56:29  Guarda il profilo di
Mirko, io sapevo fossero 3 i CAF che passano alla lido...

tempianto

Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1655 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  09:06:18  Guarda il profilo di
Progettando bene il sistema potrebbe segnalare in automatico il punto in cui si verifica un interruzione, e potrebbero farci arrivare in velocita' sia la sorveglianza che la manutenzione.

Basta volerlo.

Poi ci vorrebbero dei giudici seri, ma tant'e'...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  09:27:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di tempianto

Mirko, io sapevo fossero 3 i CAF che passano alla lido...

eh si, dovrebbero essere 3

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  15:04:02  Guarda il profilo di
Per ora sono 2. Il terzo che è il 395-396 potrebbe entrare tra poco a tirare una boccata d'aria alla povera Lido. Sperando quantomeno che riescano a recuperare anche il 379-388 e chissà, magari anche il 380-389 se ce ne è la possibilità.

emipaco

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 16/11/2015 :  16:14:31  Guarda il profilo di
però il terzo già non fa più servizio sulla linea B

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 30/11/2015 :  14:56:51  Guarda il profilo di
Anche oggi Metro B frequenze altissime per ridotto numero di treni..... mi immagino dopo verso le 16/17 che passo per Termini che calca ci possa essere......

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 30/11/2015 :  19:36:04  Guarda il profilo di
Almrno a Termini la B ha una banchina ampia riepstto a quella piccola della linea A.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 30/11/2015 :  21:59:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
si, ma è scandaloso

!!FUCK RUSSIA!!

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 01/12/2015 :  23:55:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Voglio raccontare con un po' di ritardo l'ennesima piccola odissea in metro B, di giovedì scorso 26/11/2015. Così, giusto perché ne resti qualcosa.

Treno (CAF) proveniente da Rebibbia per Laurentina, stazione Bologna. Strapieno. Banchina piena. Le porte non si chiudono perché c'è troppa gente. Solito copione dell'apri-chiudi per un po' di volte poi l'annuncio che il treno è guasto e si prega di scendere. Come al solito invece di escludere l'unica porta che non va si fa scaricare tutto il treno cioè almeno 300 persone. Io continuo a non capire la logica di questa procedura. Sto diventando vecchio.

Quel che ho già capito invece è che oggi (cioè giovedì scorso) arriverò in ritardo al lavoro e mi toccherà bruciare delle ore di ferie o di permesso che nessuno mi rimborserà mai. Mi allontano dai binari e assisto, lontano dalla calca, al seguito della rappresentazione.

Intanto mentre scendevamo, prima, "the voice of b line" (quella che allunga le parole a dismisura e ti mette un sonno...) ci rassicura che ci sono due treni utili in attesa di entrare in stazione. Uh che bello, guarda ci credo proprio. Vediamoli, questi treni. Eccoli, sono uno più pieno dell'altro. Utili, utilissimi. Ma ecco che per l'entrata in funzione della deroga alla legge fisica di impenetrabilità dei corpi - deroga tipicamente osservabile in ora di punta a Roma - qualcuno del treno guasto riesce pure a salire.

Restano comunque tre file di gente in attesa più o meno esasperata. Tra un treno e l'altro, l'annuncio che c'è una ridotta disponibilità di treni e le attese in banchina etc. etc. accolto con un boato del pubblico ma forse ci stava meglio la risata stile sitcom americana.

OK arriva il terzo treno che in genere in questi casi è il primo abbordabile. Mancum per cavulus. Strapieno pure questo.
Beh visto che un passeggero in banchina accende la sigaretta - non quella elettronica - esco su non a segnalare la cosa ma a prendere una boccata d'aria.

Torno dopo qualche minuto, la situazione non sembra migliorata, anzi. A parte un po' di puzza di sigaretta che è rimasta, soprattutto è rimasto il treno e tutta la folla che c'era prima. The voice con meno flemma del solito (strano!) esorta ripetutamente il macchinista a contattare la DCT che ci sono tre treni trentini in fila per tre in attesa di entrare o qualcosa del genere.

Nel frattempo un passeggero attempato, tra gli ultimi arrivati in tribuna ops in banchina, inciampa sui gradini delle scale mobili e casca per terra ma fortunatamente nulla di grave niente di rotto. Di rotto ci sono solo i nostri zebedei... e il terzo treno! Mentre ormai sto di nuovo risalendo per uscire pensando, piglio il 309 torno a Tiburtina rientro in metro da lì, riecco THE VOICE annunciare che il treno è guasto si prega di scendere! Incredibile amici, oggi filotto. Basta esco fuori per davvero.

E nel frattempo si è messo a piovere ma per fortuna giusto giusto sta passando il 309 che prendo al volo. Scendo a Tiburtina e vado a prendere la FL1. Il piano è arrivare a Ostiense e poi ultimo tratto con il 30. Benissimo. Il prossimo treno ha già un ritardo di 10 minuti. Mentre calcolo se conviene prendere il successivo sento dire che la metro è rotta e incontro per caso un collega anche lui "rifugiato" dalla metro con la differenza che è uscito da Tiburtina. Io sono più veterano, vengo da Bologna, dal primo treno guasto.

Il ritardo totale del treno è 15 minuti e giusto perché scende parecchia gente a Tiburtina riusciamo a salire, comunque stretti come sardine è dir poco. Non c'è proprio limite al peggio. Arrivati a Ostiense noto dal tabellone che nel frattempo il treno successivo è stato direttamente cancellato. Abbiamo fatto bene a salire su questo allora.

Bene, manca solo l'ultimo stint di gara con il 30 che fortunatamente non dà problemi... tranne il fatto che se solo fossi arrivato un minuto prima non avrei dovuto aspettare 10 minuti il successivo.

Risultato finale:
uscito da casa alle 7:00, arrivato alle 10:30 oltre tempo massimo di un'ora e mezza riconvertite in permesso/ferie bruciate.

Il giorno successivo uscito alla stessa ora, provato percorso alternativo: tram 14, tram 3, bus 30. Arrivato ore 8:30 in perfetto orario.

iencenelli

9454 Messaggi

Inviato il 02/12/2015 :  01:57:12  Guarda il profilo di
scusa il termine hanno rotto le palle....
co sti giochetti a me hanno bruciato 44 ore di permessi annuali... e mi manca ancora un mese di lavoro

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 02/12/2015 :  18:10:27  Guarda il profilo di
Ma se ho capito bene il primo treno si è fermato e poi è rimasto lì, giusto?

kainash1

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 03/12/2015 :  18:00:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di Dora west

No no, l'hanno fatto svuotare e ripartire fuori servizio

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 03/12/2015 :  20:21:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di iencenelli

scusa il termine hanno rotto le palle....
co sti giochetti a me hanno bruciato 44 ore di permessi annuali... e mi manca ancora un mese di lavoro

Per questo vado in macchina a lavoro. Se dovessi prendere metro a+metro b+040/041/cotral arriverei già con la voglia di uccidere ^-^

!!FUCK RUSSIA!!

iencenelli

9454 Messaggi

Inviato il 03/12/2015 :  22:36:49  Guarda il profilo di
e la madonna :) ti manca la metro C e la roma Nord per fare filotto :)

emipaco

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 07/12/2015 :  13:11:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

quote:
Messaggio di Dora west

No no, l'hanno fatto svuotare e ripartire fuori servizio

io il pomeriggio ho preso un CAF con porta isolata (chiusa) ma senza l'indicazione "porta guasta".
secondo me li fanno svuotare, li portano al capolinea e da li bloccano la porta e rimettono il treno in servizio.
non hanno treni, i nuovi CAF non entrano in servizio o forse i vecchi si guastano.
fatto stà che prima prendevo una MB100 ogni settimana, adesso praticamente l'opposto

Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05