Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 09:56:53
|
Basilica San Paolo o San Paolo basilica?

|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 10:08:15
|
Vorrei se possibile chiarire una cosa riguardo alla pubblicazione di questo tipo di foto. Tecnicamente è legale? |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 10:15:29
|
Io l'ho scattata dalla strada per far notare la differenza di denominazione tra il monitor e la scritta grande, se volete la cancello, nn ho problemi. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1655 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:08:04
|
quote: Messaggio di Dora west
Vorrei se possibile chiarire una cosa riguardo alla pubblicazione di questo tipo di foto. Tecnicamente è legale?
Non e' scattata dentro la stazione (e gia' iL RD 1161/1941, se ricordo bene il numero, e' stato abrogato da Calderoli, per cui sarebbe da discutere) e non vi sono visi riconoscibili, per cui la foto e' perfettamente pubblicabile.
|
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:11:04
|
Grazie mille per il chiarimento, anch'io una volta pubblicai una foto simile, fatta appunto fuori da una stazione (della quale però si intravedeva il totem), senza visi riconoscibili, e poco dopo, non avendo possibilità di cancellarla, venni subito assalito da dubbi sulla legalità o meno di quanto da me fatto. |
Modificato da - Dora west il 17/06/2015 11:12:38 |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1655 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:17:38
|
I carceri non si possono fotografare, per ovvi motivi. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:21:46
|
Se è per questo penso nemmeno caserme, questure e commissariati e aeroporti e zone industriali, pena subire, come minimo, il "Documenti prego". |
Modificato da - Dora west il 17/06/2015 11:24:56 |
 |
|
Luca -RM
Capo Stazione

1419 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:26:28
|
Li trovi tutti su google maps tanto. |
Luca |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:26:29
|
Ieri io e altre persone abbiamo assistito allo scavalcamento di tre persone dai tornelli di uscita, nessuno del personale di stazione ha visto o detto nulla.
|
|
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:56:28
|
La questione delle foto aveva un senso 20 anni fa che le caserme avevano ancora un po' di segreti e non c'era Internet. Ora con Google street, maps, facebook, internet in generale è tutto visibile a tutti. Sulla Rai e Canale 5 mandano in onda tutti i volti di tutti quelli che riprendono, le targhe, gli orari ecc. E nessuno si azzarda a dire alla Rai "non dovevi trasmettere la mia auto che transitava alle 10 al casello di Roma Nord" o "non dovevi mandare in onda la mia faccia mentre passeggio a via del Corso a Natale". Anzi sono contenti di apparire Poi se sei tu privato a fare una foto al Colosseo con davanti un'auto parcheggiata in divieto di sosta, ti guardano male. La privacy vale solo quando a qualcuno gli gira male. |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 11:57:47
|
io tutti i giorni vedo persone che scavalcano mentre io sto uscendo...
quote: Messaggio di alejandro.roma
Ieri io e altre persone abbiamo assistito allo scavalcamento di tre persone dai tornelli di uscita, nessuno del personale di stazione ha visto o detto nulla.
|
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9455 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 13:01:37
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Nei prossimi giorni io iniziero a postare tutte le richieste senza soluzione inviate all'inutile infoatac. A conca d'oro passano che è una bellezza |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 13:20:19
|
Avevo una domanda, ma mi sono risposto da solo. |
Modificato da - Dora west il 17/06/2015 13:28:48 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 13:46:58
|
quote: Messaggio di Br1
La questione delle foto aveva un senso 20 anni fa che le caserme avevano ancora un po' di segreti e non c'era Internet. Ora con Google street, maps, facebook, internet in generale è tutto visibile a tutti. Sulla Rai e Canale 5 mandano in onda tutti i volti di tutti quelli che riprendono, le targhe, gli orari ecc. E nessuno si azzarda a dire alla Rai "non dovevi trasmettere la mia auto che transitava alle 10 al casello di Roma Nord" o "non dovevi mandare in onda la mia faccia mentre passeggio a via del Corso a Natale". Anzi sono contenti di apparire Poi se sei tu privato a fare una foto al Colosseo con davanti un'auto parcheggiata in divieto di sosta, ti guardano male. La privacy vale solo quando a qualcuno gli gira male.
anni fa la rai fece uno spot pubblicitario per un programma di Pippo Baudo e sullo sfondo, in un parco, si vedeva una coppietta. Era abbastanza difficile scorgerne i lineamenti, ma in ufficio da mia madre sono sicuri fossero 2 loro colleghi... amanti clandestini! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 17/06/2015 : 14:19:22
|
oggi 17 giugno, ore 12.40 circa metro B direzione Rebibbia, treno MB 123 (mi sembra...) fino alla stazione di Termini tutto ok, dopo siccome le porte che si aprono cambiano lato, problemi con la chiusura delle porte stesse. A Castro Pretorio un po' di prove e poi si parte, a Policlinico altre prove, le porte danno problemi. Ci fanno scendere. E si aspetta il treno successivo. Magari poteva andare con le porte guaste fino a Bologna e poi da lì si ricambia lato di apertura. Ma il rischio è troppo grande |
 |
|
Discussione |
|