Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 possiamo dare suggerimenti all'atac?
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 40

alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  11:19:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
All'interno del quartiere di Spregamore sono state installate 6 fermate, o meglio, sono stati realizzati i marciapiedi ma mancano ancora le paline. In ogni caso tale navetta 048 collegherà esclusivamente il quartiere di Spregamore con il santuario del Divino Amore dove si potrà scambiare con lo 044 e il 702 diretti entrambi alla Metro Laurentina (MB) e il 218 diretto a San Giovanni (MA). Lo 048 nasce dal fatto che un normale autobus (044) non passa dall'unico ingresso del quartiere e pertanto vi è la necessità di mezzi più piccoli. Chissà quali mezzi verranno impiegati e se la linea verrà assegnata a Trambus o ROma TPL.
quote:
Messaggio di Hammill

Davvero lo 048 entrerà in servizio a breve? Si tratta della navetta che dovrebbe collegare alcune zone ultraperiferiche del XII municipio sull'Ardeatina, ossia Santa Fumia e Spregamore, peraltro già collegate da 044 e 702. Lo 048 dovrebbe penetrare nelle stradine interne, ma secondo me questo è davvero un caso in cui avrebbero potuto più proficuamente collaudare un bus a chiamata. Mentre, insisto, in quelle zone l'unico quartiere che avrebbe davvero bisogno di un bus specifico è Trigoria alta, del tutto priva di qualsiasi collegamento Atac o Cotral a distanza ragionevole.

Alessio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  11:51:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081
Intanto l'iphone non me lo posso permettere, con lo stipendio da pubblico dipendente.
Scusate l'OT...

Scusate anche il mio, ma 35 euro al mese comprese le telefonate ed Internet se li possono permettere quasi tutti. I virus ed il tempo perso a far funzionare un telefono Android come si vuole invece se lo possono permettere in pochi.

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  12:59:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate allora anche il mio O.T.,ma io ho un telefono Android e mi ci trovo benissimo,e per le chiamate,internet ed sms(oltre a whatsapp) ho wind a 9 euro al mese,mai avuto un virus ed il telefono va alla grande. Se poi uno vuole fare il fighetto con una marea di app inutili perchè"bisogna essere sempre connessi e fare tutto dal cellulare per essere social" bhe,non mi interessa...

Modificato da - marioon il 07/09/2012 12:59:50

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  15:05:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alessio.asroma
In ogni caso tale navetta 048 collegherà esclusivamente il quartiere di Spregamore con il santuario del Divino Amore

Avrà il capolinea alle scuole Padre Formato??

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  16:25:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marioon

Scusate allora anche il mio O.T.,ma io ho un telefono Android e mi ci trovo benissimo,e per le chiamate,internet ed sms(oltre a whatsapp) ho wind a 9 euro al mese,mai avuto un virus ed il telefono va alla grande. Se poi uno vuole fare il fighetto con una marea di app inutili perchè"bisogna essere sempre connessi e fare tutto dal cellulare per essere social" bhe,non mi interessa...

Certamente se non ti installi App i virus non te li prendi, ma allora se ti serviva solo telefonare e mandare sms e non hai bisogno di fare il fighetto, perchè non ti sei tenuto un bel Nokia da poche decine di Euro?
L'OT si infittisce ma spero non dia tanto fastidio in questa sezione.

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  17:48:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No,forse non hai capito,le app le scarico,non prendo virus,e vado su internet tranquillamente.Anche perchè mi sembra che dal mio messaggio precedente si intuisca. Per fare il fighetto non intendo andare su internet,e ci mancherebbe, intendo il voler avere l'i phone a tutti i costi perchè "è roba apple,alla moda",anche se tante di quelle applicazioni non servono assolutamente a quelli che lo comprano.E mi sembra che qua dentro non sia l'unico a pensarla così,anzi. Ci sono app ed app,ricordati,e di un cellulare con internet se ne possono fare mille usi diversi.
Se poi si vuoi osannare l'iphone perchè ci hai fatto un app,è un altro conto.
Io di app ne ho una ventina,fra cui una GRATIS per sapere i passaggi dei bus...
Sia chiaro,io non voglio entrare in polemica con te,ognuno la pensa come vuole,però nemmeno è possibile giudicare così un sistema operativo quando nell'ultimo anno i cellulari più venduti son stati proprio quelli android!
E fino ad un anno fa,ho avuto un nokia da 20 euro,che,dopo 5 anni di lavoro,si è rotto e ho deciso di sostituirlo con uno che mi potesse dare più servizi,ma non ho esagerato,l'ho pagato 199 euro!

Modificato da - marioon il 07/09/2012 17:58:13

n/a
deleted

2338 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  18:00:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma per caso questo è il topic iOS vs Android? BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marioon

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  18:19:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giovanni avresti dovuto dare anche tu il tuo contributo sulla questione Android!
Scherzi a parte,oltre a scusarmi di nuovo per l'Off Topic,volevo suggerire all'ATAC di deviare tutte le corse del 797,e non solo alcune come avviene ora.Ciò perchè,se quando la Laurentina era ad una corsia si risparmiava molto tempo,ora dovendo arrivare fino alla prima rotatoria(la mappa ATAC è sbagliata,perchè hanno messo il guard rail) il tempo risparmiato alla fine non è tanto,e si potrebbe dare un servizio in più,soprattutto senza far passare(come sicuramente spesso accadrà) due vetture insieme o a pochi minuti di distanza.In fondo,per 3 fermate. Circa lo 048,era ora,io sentii 4 anni fa su Romauno una signora di Spregamore lamentarsi per il fatto che tutti lo promettevano da anni e non veniva mai istituito

Modificato da - marioon il 07/09/2012 18:22:17

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9889 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  21:07:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma perche c'è proprio necessità di creare una nuova linea invece di dotare lo 044 di vetture corte?
Chi è il pazzo che lo prende fino a quasi Pomezia?

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  21:29:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

ma perche c'è proprio necessità di creare una nuova linea invece di dotare lo 044 di vetture corte?
Chi è il pazzo che lo prende fino a quasi Pomezia?

Per esempio io che lavoro a Castel Romano. Una linea Atac che raggiunga il luogo che oramai si sta trasformando in un grande centro commerciale la stiamo aspettando come il pane; tanto più che l'Acotral non fa fermate e se si perde il bus aziendale tanto vale tornare a casa in ferie.
Ora dove questo 044 dovrebbe passare non mi è chiaro, ma ti assicuro che sulla strada per Pomezia non gli mancherebbero affatto i passeggeri!

Hammill

Lazio
4645 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  23:27:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto! Tanto più che la Cotral aveva deviato tre (3!!) corse al giorno, ma da quando hanno smontato la palina e la pensilina (come tutte le pensiline Cotral per la rescissione del contratto con l'azienda appaltatrice) neppure si sa dove si fermano...

Teo Orlando

alessio.asroma

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 07/09/2012 :  23:43:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo 044 è pieno in ogni ora della giornata, e le vetture corte non sarebbero sufficienti poichè il capolinea è situato a santa palomba, località per lo più popolare e pertanto ricca di passeggeri. Comunque il capolinea dovrebbe attestarsi presso il santuario del Divino Amore e non alla Padre Formato (capolinea del 218). In ogni caso sarebbe più logico far arrivare questo 048 alla metro B piuttosto che al Divino Amore per poi cambiare autobus e arrivare all'Eur..

Alessio

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9889 Messaggi

Inviato il 08/09/2012 :  01:16:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi vi dice quueste fesserie???

Lo avvisto un giorno si e l'altro pure e da Santa Palomba alle scuole (dove fa capolinea il 218) non ci ho mai visto in orari normali piu di 2 persone.
Zona Popolare Santa Palomba?
Bah.
Telecom ha le sue navette e solo un malato prende lo 044 se è un dipendente di questa azienda , Se devi andare in centro prendi il treno FS e non il bus e sei a termini in 35 minuti.

Gia è molto una vettura corta , la lunga è sprecata.

Vi prego ... prima di dire certe affermazioni accertatevi della reale affluenza della linea e dei costi della stessa rispetto ai reali benefici economici che porta.
Anzi piu che su via Ardeatina avrebbe molto piu successo una linea bus sulla via appia fino all'incrocio con la nettunense.
Li si che la densita abitativa è notevole e le fermate cotral prese d'assalto

Modificato da - iencenelli il 08/09/2012 01:23:19

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 08/09/2012 :  09:27:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Santa Palomba è una zona industriale, divenuta ultimamente anche residenziale, ma devi comunque recarti nei centri vicini per trovare i servizi essenziali.
Forse potrebbe essere arretrato da Valle Caia alla stazione, anche se non serve una utenza cospicua c'è cmq qualche insediamento, come in via dei Papiri.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

alessio.asroma

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 08/09/2012 :  09:44:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Iencenelli prendo lo 044 ogni giorno per andare a scuola e raramente mi capita di trovare un posto a sedere. Quindi credo di essere abbastanza informato. Santa Palomba oltre ad essere zona industriale è una zona molto popolare, vedi il quartiere in via papiri/astrini. Stessa cosa nel quartiere Roma 2 nato per essere residenziale e divenuto poi popolare.

Alessio
Pagina: of 40 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05