| Autore |
Discussione |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3617 Messaggi |
Inviato il 26/01/2012 : 15:18:03
|
quote: Messaggio di Hammill
Comincio con alcune proposte di immediata realizzazione, che cioè non implicano grande dispendio di risorse: 1) Installazione di una fermata in direzione Lunghezza delle linee 055 e 314 di fronte al centro commerciale Roma Est. 2) Deviazione dello 075 per il centro commerciale Roma Est. 3) Deviazione del 49 per via Crescenzio, piazza Cavour, via Cicerone fino a via Lepanto. 4) Spostamento del capolinea del 702 deviato per via Fioranello all'aeroporto di Ciampino (con eventuale cambio di numero e intensificazione). 5) Spostamento del capolinea del 771 al Warner Village. 6) Istituzione di corse feriali del C26. 7) Abolizione dell'inversione tra 040 e 041 nei giorni festivi (e anche di 506 e 507: in alternativa, istituzione di fermate del 507 su via Tuscolana dopo via di Tor Vergata).
Confermo queste risoluzioni proposte da Teo, aggiungendo:
_istituzione di corse deviate da e/o per Largo Chigi linea 61 (per sopperire al disagio causato dalla deviazione a Piazzale Flaminio).
_potenziamento della rete festiva in zona Tiburtina/Casal Bruciato: come propose qualcuno anni fa, creazione di un 71F, che partendo da Balsamo Crivelli sostituisca nei festivi il 448 soppresso e faccia da integrazione al 309F, già molto poco frequente. In alternativa, serio potenziamento di 309F e 61F, per garantire il collegamento con la Stazione Tiburtina e con le linee 3 e 19 (interscambio presso Policlinico). Altra soluzione possibile, deviazione del 120F da Via Tiburtina alt. Via Galla Placidia su Via Facchinetti, Piazza Crivelli, Via Fiorentini, indi normale percorso (nel tratto attuale è prevista una sola fermata, che verrebbe "sostituita" da un'altra nelle vicinanze, altezza Fiorentini/Zingone).
_non meno importante, ABBANDONO DELL'IDEA di tagliare il 93 a CONCA D'ORO con l'apertura della B1! Il tratto scoperto resterebbe servito solo parzialmente dal 310 e non riuscirebbe a sostenere il carico di utenza che quotidianamente si sposta da e verso la Città Universitaria. In alternativa è possibile prevedere un 93F limitato a Conca d'Oro mantenendo nei feriali il percorso attuale.
Critiche (costruttive) e commenti sono ben accetti. |
 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 26/01/2012 : 16:01:24
|
quote: Messaggio di emipaco
omar, su questo hai ragione; però pensa anche a: - chi ci lavora (pulizie dalla mattina presto fino a sera inoltrata, 2 o 3 turni di commessi fino a tardi) - ragazzi che non hanno ancora patente o motorino - pensionati insomma, se ci fosse l'offerta, forse salirebbe la domanda... ovvio poi che se vado a comprare un tv lcd 50" con bus mi devono rinchiudere in manicomio ^__^
Emipaco, hai ragione, fermo restando che il comune dovrebbe pretendere un contributo, visto il valore aggiunto generato dal collegamento bus. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

2000 Messaggi |
Inviato il 26/01/2012 : 18:16:04
|
| Corse deviate? Il 61 deve andare dove è sempre andato (e prolungato, grazie allo scempio commesso sull'ormai inservibile piazza San Silvestro), e devono sopprimere quell'attuale mostro! Oppure tanto vale toglierlo e inventarsi qualcosa con il 62. |
|
Modificato da - n/a il 26/01/2012 18:19:02 |
 |
|
|
apptras

Lazio
2755 Messaggi |
Inviato il 26/01/2012 : 20:28:34
|
quote: Messaggio di iencenelli
mica tanto apptras. Ci sono 2 enormi alberghi (vedo spesso gente andare a piedi)che la loro utenza (e anche navetta ce l'hanno) e oltre al cinema esiste la telecom che ha le sue navette , ma non ne ha una che passa per portuense e il 771 gli sarebbe a supporto , è una deviazione di 1 km. Per stupide logiche aziendali gli esterni se la fanno a piedi da muratella alla Telecom , con i rischi del caso..(in media ci sono oltre 5000 tra dipendenti ed esterni). Si tratta di sole 3 fermate in più compreso il capolinea
io mi riferivo al passato, come siano cambiate le cose non lo so...
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/01/2012 : 22:23:59
|
Il mio auspicio sarebbe quello di non stravolgere tutti quei collegamenti che non toccano da vicino la B1: 36, 90D, nè tantomeno creare nuovi "mostri" come l'80 XXL, data la sua contiguità con la metro, lasciando quindi invariato il percorso del 60 fino a Partigiani.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Hammill

Lazio
4645 Messaggi |
Inviato il 26/01/2012 : 23:50:37
|
- mi piace molto lo 033 a castel de ceveri, come pure il 702D all'aeroporto ma con cambio di numero e aumento di frequenza (a questo punto, come detto in altro topic, servirebbe il biglietto di corsa semplice suburbano)
NO! Come detto ancora in un altro topic, l'ingresso dell'aeroporto di Ciampino (peraltro a soli 300 metri di distanza dal capolinea del 702D) è NEL COMUNE di Roma. Sono le piste a essere in parte nel comune di Ciampino. Quindi basterebbe il biglietto urbano. |
Teo Orlando |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 00:10:42
|
Io invece propongo queste mie idee:
1) Con l'apertura della metro B1 lasciare il 90D, eliminare il 630, il 36 e l'80 limitato, prolungare il 542 da Viale delle Provincie al Verano per sostituire il 93 che arriverà fino a Conca D'Oro, lascerei l'80 a Monte Savello invece di prolungarlo a Piramide ma arriverà fino a Porta di Roma magari con il ripristino degli snodati 18 metri, il 60 lasciarlo arrivare fino a Piramide invece di limitarlo a Piazza Venezia; 2) Il 341 lo lascerei con l'attuale percorso fino a Baseggio anzichè fino alla stazione Fidene visto che ci arriverà la nuova linea 37; 3) Il ripristino del 213 anche nei festivi magari limitarlo a Viale della Primavera invece di arrivare a Largo Preneste, ripristinare il 556 nei festivi come nei feriali passando per Viale palmiro Togliatti ed elimino nei festivi il 554 che è poco frequentato. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9886 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 00:44:31
|
solano ... si vede che non hai letto le nuove linee post apertura della b1 il 36 80L le eliminano il 90D anche insieme al 63 3 630 , sostituiti con l'aggiunta di molte corse di 345. Al posto della 90d c'è il 60 che ci arriva in quel posto. Vi ostinate a ragionare con i bus quando invece c'è la metro che sopperisce... E' una fissa la vostra.
Poi il 341 serve a coprire gli insediamenti di via carmelo bene , non coperti da nessuna linea e neanche dalla 37 |
 |
|
|
solano81

4309 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 01:01:38
|
| Iencenelli guarda che ho letto bene le nuove linee in vista del debutto della B1. Comunque è tutto un progetto che con molta probabilità sarà realta. Ho solo detto quello che pensavo. Non condivido diverse cose. Se ci fai caso non ci sarebbe una linea dal Verano a Piazzale delle Provicie per portare a Piazza Bologna gli utenti quando non transiterà più il 93. |
 |
|
|
iencenelli

9886 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 01:32:57
|
19 + 310 o linea b Le rotture di carico purtroppo devono pur esserci. comunque la tua idea sul 542 non è neanche sbagliata. Il progetto di riforma delle linee con la b1 mi sembra ben fatto. Poi è ovvio bisogna vederlo nella pratica e non sulla carta. Di questo progetto mi fa storcere il naso l'80 (bella linea ma estremamente lunga) |
 |
|
|
ROMULUS31

2531 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 01:39:49
|
-Spezzare in due il 558! Almeno nei feriali; 612: Gardenie - Subaugusta; 558: Subaugusta - Ciamarra - Anagnina.
-Collegamento (quasi) serio tra Travertino e Navigatori (vedi il post sul 660) con numerazione ipotetica 672.
-Tagliare il 673 e e farlo divenire un ipotetico 22 Garbatella - Piramide (magari rendendolo circolare con capolinea unico a Piramide - Anticamente c'era una linea 22 che partiva dalla metro Garbatella e girava intorno a quella zona, anche se con itinerario diverso).
Prolungamento del 553 su Quarto Miglio: da Via di Centocelle proseguirebbe per Viale dei Consoli, Via dell'Aeroporto, Via del Quadraro, Appia Nuova, Via Annia Regilla, Via al Quarto Miglio, Via Appia Nuova, Via Appia Pignatelli, Via Annia Regilla, Via Lagonegro (Ritorno: Via Lagonegro, Via Annia Regilla, Via Al Quarto Miglio, Via Appia Nuova, Via dei Quadraro, Via Lucio Sestio, Via Ponzio Cominio, Viale dei Consoli, Piazza dei Tribuni, quindi attuale itinerario) rimunerandolo 653. Sempre da effettuare coi corti. |
Modificato da - ROMULUS31 il 27/01/2012 11:52:39 |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15966 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 10:26:04
|
quote: Messaggio di Hammill
- mi piace molto lo 033 a castel de ceveri, come pure il 702D all'aeroporto ma con cambio di numero e aumento di frequenza (a questo punto, come detto in altro topic, servirebbe il biglietto di corsa semplice suburbano)
NO! Come detto ancora in un altro topic, l'ingresso dell'aeroporto di Ciampino (peraltro a soli 300 metri di distanza dal capolinea del 702D) è NEL COMUNE di Roma. Sono le piste a essere in parte nel comune di Ciampino. Quindi basterebbe il biglietto urbano.
teo, io mi riferivo a castel de ceveri, comune di formello non mi rimproverare... ^__^ |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 27/01/2012 11:31:02 |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15966 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 11:32:33
|
grande ROMULUS, anche i numeri proponi! il 22 mi piace, davvero... qui anche l'elettrico andrebbe bene... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 27/01/2012 11:32:57 |
 |
|
|
ROMULUS31

2531 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 12:10:30
|
In effetti, data l'utenza dell'attuale 673...
Forse ho ecceduto in fantascienza.
Domanda: sto ricercando il pdf col progetto delle linee bus post B1, mi potete aiutare a ritrovarlo? |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1064 Messaggi |
Inviato il 27/01/2012 : 12:17:59
|
quote: Messaggio di ROMULUS31 ... -Tagliare il 673 e e farlo divenire un ipotetico 22 Garbatella - Piramide (magari rendendolo circolare con capolinea unico a Piramide - Anticamente c'era una linea 22 che partiva dalla metro Garbatella e girava intorno a quella zona, anche se con itinerario diverso). ...
...e magari utilizzare le vetture risparmiate con il "taglio" per aumentare la frequenza del 665 che resterebbe l'unico collegamento diretto tra p.zza Zama e via Amba Aradam... |
Marco |
 |
|
|
Discussione |
|