| Autore |
Discussione |
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi |
Inviato il 19/11/2014 : 08:13:39
|
quote: Messaggio di giacca
quote: Messaggio di glnstefer
faccio un esempio : la UE di solito eroga dei Fondi Europei con le nostre tasse e non solo : ebbene , perchè non erogare un Fondo per Roma per Mettere i tornelli all' uscita e le porte Automatiche come hanno fatto a Parigi sulla Linea 1 e 13 ??? Secondo me Aumenterebbero le Corse e gli introiti abbattendo la piaga dell' evasione .... Ho Citato urbinati poichè la Stefer guidata da lui pare nei fatti sia stata più concreta , decisa ed innovavita rispetto a queste dirigenze politiche ed aziendali recenti dai risultati proprio deludenti. Basta solo pensare che da quanto letto e visto forse da 3 Anni era in pratica tutto già pronto per la tratta aperta Ieri più o meno ...
Premettendo che sono contro la piaga dell'evasione e con quelli che regolarmente evadono il biglietto: una volta ero entrato in metropolitana e avevo timbrato con la card elettronica, ma poi ero uscito un momento non mi ricordo per fare che e quando sono rientrato diceva titolo ripresentato. E ci sono dei casi in cui uno si scorda, essendo un essere umano, la tessera, anche se ha fatto l'abbonamento, o subisce un furto. In questo caso uno per non farsi 10 km di camminata che deve fare?
Premesso che hai presentato Casi Possibili e me lo chiedevo anch' Io , la Risposta la Ebbi .. proprio a Londra . Un Giorno Timbro in uscita la Tessera Turistica ,uno degli ultimi prima che arrivasse Oyster , e ... orrore : mi dava errore in uscita ! Grazie a Dio e a TFL (ossia l'azienda della TUBE) c' erano come previsto 2 controllori ai Tornelli ed in Inglese ho spiegato il problema ... poi se ti rubano nel metrò il biglietto c' è dentro la Stazione un "Bobby" (vigile) riconoscibilissimo che aiuta chi ha sfortunatamente perso il titolo di viaggio. Oddio , basta metterlo bene in Tasca o come feci Io con un collare portatessere ... I Casi limite in buona fede li avevo sottointesi. |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/11/2014 : 14:26:58
|
| Stamani non prestissimo sulla Casilina verso il centro ne avrò contati cinque di 50 quasi vicini gli uni agli altri e un 105 a distanza, i piccoli vivacity avrebbero potuto soddisfare il carico, sarà un pò retrò e non velocissimo ma il trenino in questi casi è ben più comodo. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 20/11/2014 : 14:52:58
|
| comincio a pensare che potrebbero diradare dapprima le corse ed infine sopprimere il 50exp |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 20/11/2014 : 14:57:51
|
Quindi questo cosa mi dovrebbe far pensare: 1)Che la metro C allo stato attuale raccolga molta meno gente di quanto pensato (forse perchè è obbligatorio pegare mentre con 106 + 105 no?) 2)Che l'utenza della C si rechi solo in minimissima parte a Termini o comunque in centro ma che piuttosto si rechi in altre zone della Casilina,e che quindi necessità di un servizio tipo 105 o RG? 3)Che l'utenza non abbia capito che il 50 ricalca il percorso del 105,quindi arriva sempre a Termini,ma con meno fermate? |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/11/2014 : 15:04:52
|
| Stamattina entrambe le casiline vecchia e nuova erano un fiume di macchine forse per manifestazioni, a prescindere da ciò le considerazioni restano sempre valide. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 20/11/2014 15:05:28 |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 20/11/2014 : 15:26:21
|
quote: Messaggio di marioon
Quindi questo cosa mi dovrebbe far pensare: 1)Che la metro C allo stato attuale raccolga molta meno gente di quanto pensato (forse perchè è obbligatorio pegare mentre con 106 + 105 no?) 2)Che l'utenza della C si rechi solo in minimissima parte a Termini o comunque in centro ma che piuttosto si rechi in altre zone della Casilina,e che quindi necessità di un servizio tipo 105 o RG? 3)Che l'utenza non abbia capito che il 50 ricalca il percorso del 105,quindi arriva sempre a Termini,ma con meno fermate?
4) che è una metro al momento largamente incompiuta, che è utile solo ad una piccola parte della futura potenziale utenza 5) che il 50exp sarà pure comodo per chi non ha fretta ma si infogna nel traffico 6) che il trenino, fetido quanto si vuole ma in sede riservata, in ora di punta è molto più veloce
io personalmente, di domenica e quindi a traffico zero o quasi, ho preso il 50 exp perchè parte vuoto dal capolinea e ti siedi ma ho impiegato di più che col trenino (anche se, unico pregio, ti porta a piazza dei 500). per ultimo, ma non per importanza, c'è il biglietto che sui bus di fatto è un accessorio e non un obbligo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/11/2014 : 16:37:05
|
| Per la C si discute sui tempi di chiusura e apertura porte alle stazioni, nelle normali metro talvolta i macchinisti un pochino troppo rapidi, correndo il rischio di chiudere tra le porte qualche persona, ho visto una signora con metà braccio incastrato e per fortuna che forzando lievemente i battenti si sono riaperti e un'imprecazione mi è uscita, se succede qualcosa resti bloccato tu, noi e la linea. |
|
 |
|
|
emipaco

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 21/11/2014 : 09:49:46
|
pensata per 12.000 passeggeri l'ora, attualmente ne porta meno di 12.000 al giorno. dicono che bisogna ripensare l'opera, aprissero fino al colosseo e vediamo quanta gente la prende! oggi con passaggi a 12 min e percorso completamente periferico e senza alcun effetto rete è inutile (o quasi) pure per chi ci abita sopra! ma sta gente che ha nella testa? boh... una proposta invece sensata dei pendolari, che propongono di deviare il 50exp verso lodi, san giovanni e venezia. dico sensata perche il corridoio per termini è già molto servito da 105 e trenino ed il 50 ricalca il percorso di questi ed è fortemente sottoutilizzata. iniziando a seguire la futura direttrice della metro C si abituerebbe già la clientela e comunque si amplierebbe il bacino di utenti che possono arrivare a centocelle. più bus non credo che servano, adesso partono "trenini" di vetture mezze vuote, basterebbe razionalizzare le partenze |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 21/11/2014 : 11:23:12
|
| Ma infatti andrebbe portato un bus verso Lodi. L'apertura monca è colpa dei ritardi causati anche da cialtromagno .... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/11/2014 : 14:11:58
|
In alcuni momenti neanche il 105 viaggia a pieno carico con i 18 m e capita di vedere due vetture a distanza ravvicinata, è sicuramente stata un'iniziativa lodevole quella di istituire un collegamento veloce con Termini, verso Lodi andrebbe a sovrapporsi con l'81 e 810.
Per convincere molti romani a lasciare l'auto nel garage non puoi permetterti di "segare" nel centro storico fermate in punti nevralgici e di fruizione del trasporto pubblico come la fu Argentina, la D con San Silvestro, piazza di Spagna è importante ma la gente usufruisce del mezzo pubblico a San Silvestro, via del Corso. |
|
Modificato da - alejandro.roma il 21/11/2014 14:47:31 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 21/11/2014 : 15:51:41
|
| Argentina, con tutta la buona volontà, era impossibile da realizzare.... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
mazinga-80

Umbria
525 Messaggi |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/11/2014 : 15:15:06
|
| Se posso permettermi evita di linkare quel sito, ci siamo arrivati tutti alle conlusioni pubblicate e le modifiche arriveranno a breve termine, cmq un collegamento non proprio parallelo alla metro dovrà pur rimanere sulla Casilina, non tutte le stazioni affacciano direttamente sulla consolare ed essendo pressochè tutto abitato fino a due, tre fermate prima di Pantano. |
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 22/11/2014 : 21:23:00
|
Scusate, è stato detto e ridetto che le idiozie dei misteriosi (mica tanto) bimbiminkia di quel sito spazzatura sarebbe opportuno restassero fuori dal forum. Tanto più che l'articolo è un concentrato di vaccate cosmiche, scopiazzate qua e là La Metro C non è ancora appetibile non perché si paga il biglietto, ma perché se esiste il 105 che da Grotte Celoni mi porta a Termini...perché dovrei prendere la metro e a Centocelle prendere il 50? PS Ho visto la stazione Pigneto...agghiacciante dal punto di vista architettonico..ma chi l'ha disegnata? |
 |
|
|
mazinga-80

Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 22/11/2014 : 21:36:37
|
| scusate, non intendo assolutamente fare pubblicità a quel sito, ma soltanto discutere dei cinque punti dell'articolo. tutto qui. |
 |
|
|
Discussione |
|