Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  11:40:27  Guarda il profilo di
carissimi,
anche io ieri come moltissimi di voi ero a zonzo per la nuova linea C.

Vorrei condividere con voi ancune cose che ho notato e alcune mie impressioni.

1) confort di marcia davvero elevato, silenzioso e con vibrazioni praticamente assenti. vale su tutta la tratta, me la sono fatta avanti e indietro.
2) annunci audio: contrariamente a quanto scritto da qualcuno, per me sul treno 10 erano assolutamente poco udibili in quanto gracchianti; in special modo quello in inglese. ma poi, non vi sembra siano troppo lunghi rispetto a quelli (a mio avviso più efficaci) della linea B?
3) dal capolinea di Montecompatri, su entrambe le direzioni, e per almeno 3 fermate, sono state riutilizzate le traversine a doppio scartamento anche negli scambi. Peraltro, mentre aspettavo il treno, ho potuto vedere bene i particolari e mi sembrano anche usate. quindi, almeno non le hanno buttate!
non vorrei esagerare ma credo che le stesse rotaie potrebbero essere state riutilizzate in quanto mi sembrano (ma ad ochhio, mica le ho potute misurare!) maggiormente usurate.
4) per chi usa il 50 e NON deve prendere la linea B, scambiare con la A a Vittorio secondo me è più comodo (anche se dall'accesso sotto i portici accanto alla fermata ai tornelli devi camminare un paio di minuti è sempre più rapido di arrivare a termini e da li scendere, arrivare alle discenderie, ecc...
Idem al ritorno.
5) in tutte le nuove stazioni della MC ho visto (giustamente!) diverse MEB; sono nuove oppure le hanno spostate? può sembrare una domanda stupida, ma quando misero negli anni '90 le emettitrici nei bussolotti verdi queste spesso erano spostate se improduttive. Stupidamente non ho preso nota dei numeri di matricola, per vedere se consecutivi.
6) il 50 exp secondo me è troppo poco indicato; in particolare a Termini la fermata è poco visibile mentre a Centocelle ci sono indicazioni.
Però da Centocelle per la linea A potrebbe convenire il 451, perchè se c'è traffico a porta maggiore si infogna senza rimedio (il 50). poi voglio vedere ora, se facendo poche fermate, riuscirà ad aiutare il 105 come faceva il 105L.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  13:18:28  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon
Mah,aveva un senso fino a Grotte Celoni fino a prima della C,anche se da un po l'avevano limitato a Pantano,ed oggi che il capolinea naturale dovrebbe essere proprio Pantano lo riprolungano?!Non li capisco...

Salvo nuove variazioni nel 2015, potrà fare le veci del 106 al momento della soppressione, ogni 30,35 minuti non comporta un esagerato parallelismo da Grotte Celoni a Pantano.
A Pantano tra il 106 e 511 si trova il capolinea delle linee urbane di montecompatri..corsi e pampanelli.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  13:31:14  Guarda il profilo di
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_08/metro-c-altro-che-inaugurazione-nuovo-capolinea-terra-nessuno-774dd42a-4ee9-11e4-b3e6-b91ef8141370.shtml

Il nome della stazione già promuove abbastanza il suo comune, l'unica metro vera e propria che oltrepassa il gra, accordi con il suo omologo romano li avrà raggiunti.

emipaco

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  13:38:03  Guarda il profilo di
ieri abbiamo viaggiato in 12.020!
al di la del giorno festivo, per essere una inaugurazione non mi sembrano numeri eccezionali (4.000 biglietti vidimati, il resto abbonamenti).
Qualcuno oggi ha visto la frequentazione?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4645 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  13:46:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon

quote:
Messaggio di alejandro.roma

...
Lo 054 da Pantano ha fatto ritorno al vecchio capolinea di Grotte Celoni...

Mah,aveva un senso fino a Grotte Celoni fino a prima della C,anche se da un po l'avevano limitato a Pantano,ed oggi che il capolinea naturale dovrebbe essere proprio Pantano lo riprolungano?!Non li capisco...

Ma siete sicuri che lo 054 abbia fatto ritorno al vecchio capolinea di Grotte Celoni? Dal sito dell'Atac non risulta, e neppure ci sono comunicati in tal senso.

Teo Orlando

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  13:49:41  Guarda il profilo di
A Pantano ho visto le paline e indicano solo 106 e 511, l'opuscolo distribuito a Centocelle indica solo i due, viceversa la mappa d'area esposta a Pantano indica anche lo 054, quale delle due ha ragione?

Modificato da - alejandro.roma il 10/11/2014 14:22:25

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  14:33:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il numero dei biglietti fa poco fede...tanta gente ha fatto diverse volte avanti ed indietro....
Il sindaco di Montecompatri ieri era praticamente ignorato da tutti :-) Cmq se l'area è nel suo comune, le competenze sono sue...salvo che l'area, essendo ex sedime ferroviario, non sia privata (comune?regione?) e quindi le competenze son del proprietario...Non ho fatto caso se il comune di Montecompatri abbia istituito una linea per la stazione metro....
Quanto a 105 e 106....ci saranno modifiche una volta arrivata linea almeno a Lodi

Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  14:39:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
certo che onestamente , saranno belle le vetture automatiche , cmq è scandaloso che hanno aspettato tanti anni e che per fare un esempio , a Parigi e Londra abbiano aperto nello stesso lasso di tempo nuove tratte e Treni , per non parlare poi di questi gioielli ora in costruzione che sono bellissimi http://www.gadgetblog.it/galleria/london-tube/1 ....

La Tecnologia non ci manca , forse per la C come per la Metro il Problema è chi la Dirige ... storicamente non vedo come dimostrato in questi Anni un Mario Urbinati alla Guida delle Metro di Roma....

quanto ai Biglietti , credo che sia insieme alle porte Automatiche magari sulla Linea A e B un esoso ma Necessario Investimento : anche i sassi sanno che la causa dei debiti è specialmente aiutata dall' evasione dei titoli di viaggio. Che qualcuno a Bruxelles o Francoforte capisca che a volte una spesa sensata seria vuol dire evitare buchi finanziari come adesso ...

MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Modificato da - glnstefer il 10/11/2014 14:42:30

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  14:57:07  Guarda il profilo di
Ma ci sono i display (che indicano Prossima Stazione come sui CAF) all'interno della linea?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  15:06:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Entro stasera spero di completare l'articolo. Domani, intanto, su Radio Vaticana 105Fm potete gustarvi la mia intervista

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  16:48:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
perché dire inesattezze? Cazz c'entra citare Urbinati? Le cause dei ritardi sono trite e ritrite....
per instalalre i tornelli anche in uscita occorrono tanti soldi.....chi li mette?

emipaco

Lazio
15970 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  16:54:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Matteo Roma

Ma ci sono i display (che indicano Prossima Stazione come sui CAF) all'interno della linea?

ci sono display tipo monitor a colori, di lato alle porte.
indicano la prossima stazione

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  19:10:01  Guarda il profilo di
Confermo, hanno riusato sia parte delle rotaie che le traverse monoblocco a doppio scartamento. All'esterno c'è il 50E5 mentre in galleria nella tratta su plotte c'è lo UIC 60
quote:
Messaggio di emipaco

carissimi,
anche io ieri come moltissimi di voi ero a zonzo per la nuova linea C.

Vorrei condividere con voi ancune cose che ho notato e alcune mie impressioni.

1) confort di marcia davvero elevato, silenzioso e con vibrazioni praticamente assenti. vale su tutta la tratta, me la sono fatta avanti e indietro.
2) annunci audio: contrariamente a quanto scritto da qualcuno, per me sul treno 10 erano assolutamente poco udibili in quanto gracchianti; in special modo quello in inglese. ma poi, non vi sembra siano troppo lunghi rispetto a quelli (a mio avviso più efficaci) della linea B?
3) dal capolinea di Montecompatri, su entrambe le direzioni, e per almeno 3 fermate, sono state riutilizzate le traversine a doppio scartamento anche negli scambi. Peraltro, mentre aspettavo il treno, ho potuto vedere bene i particolari e mi sembrano anche usate. quindi, almeno non le hanno buttate!
non vorrei esagerare ma credo che le stesse rotaie potrebbero essere state riutilizzate in quanto mi sembrano (ma ad ochhio, mica le ho potute misurare!) maggiormente usurate.
4) per chi usa il 50 e NON deve prendere la linea B, scambiare con la A a Vittorio secondo me è più comodo (anche se dall'accesso sotto i portici accanto alla fermata ai tornelli devi camminare un paio di minuti è sempre più rapido di arrivare a termini e da li scendere, arrivare alle discenderie, ecc...
Idem al ritorno.
5) in tutte le nuove stazioni della MC ho visto (giustamente!) diverse MEB; sono nuove oppure le hanno spostate? può sembrare una domanda stupida, ma quando misero negli anni '90 le emettitrici nei bussolotti verdi queste spesso erano spostate se improduttive. Stupidamente non ho preso nota dei numeri di matricola, per vedere se consecutivi.
6) il 50 exp secondo me è troppo poco indicato; in particolare a Termini la fermata è poco visibile mentre a Centocelle ci sono indicazioni.
Però da Centocelle per la linea A potrebbe convenire il 451, perchè se c'è traffico a porta maggiore si infogna senza rimedio (il 50). poi voglio vedere ora, se facendo poche fermate, riuscirà ad aiutare il 105 come faceva il 105L.

Modificato da - train_bridge il 10/11/2014 19:10:33

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  22:21:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

Nei sistemi automatici a fune come minimetrò e similia la frenatura nelle fermate è un pochino più addolcita, ma va benissimo così.

Effettivamente si dilunga troppo l'annuncio delle fermate, può però esserci anche un lato positivo rispetto alle altre due metro, spero, sempre attivi e al riparo da "impazzimenti" del sistema, monitor che non mandano in onda solo spot pubblicitari.

n/a
deleted

1236 Messaggi

Inviato il 10/11/2014 :  22:50:32  Guarda il profilo di
a centocelle ci sono dei mini proiettori con specchio che al momento proiettano info sul muro di banchina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05