| Autore |
Discussione |
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 06/10/2014 : 23:34:55
|
| Radio rotaia racconta che abbiano ottenuto una deroga per l'altezza considerando che la Metro C viaggia sulla sede della vecchia Roma-Pantano e pertanto essendo quella una linea vecchia, ante 2010, la nuova normativa, del 2010, più stringente sulle tolleranze dei franchi di banchina, non si applica.... |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/10/2014 : 23:56:12
|
| In sotterranea mi sembra che l'armamento poggi sul ca e non è neanche modificabile, quello che tu dici vale fino a Torrenova. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9889 Messaggi |
Inviato il 06/10/2014 : 23:57:17
|
| praticamente la solita soluzione all'italiana :) |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3804 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 00:02:41
|
Questa mi sembra proprio una "fesseria" Nella ricostruzione di quel tratto non si è salvato nulla! Oltretutto quella sede era costituita su comune terreno e non plateatico o solettoni ...Difficile credere che questo sia il "motivo" Ma daj!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 00:04:41
|
Max, a Brescia e Milano i giocattoloni AB funzionano....e son simili alla MEtro C.... Ma...non sarà che il binario è rimasto in opera quello della Pantano, allargando solo lo scartamento? O cmq le banchine erano quelle...come suggerisce train birdge...ci sarà stata qualche deroga...Evidentemente, se la normativa prevede un certo "range" di margine e se il tutto rientra in questo "range" dal punto di vista formale è tutto in ordine e l'opera viene collaudata ed autorizzata all'esercizio...tranquilli che se vengono fatte vaccate galattiche l'ustif "randella" (P.M. Treglio della Sangritana docet) |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3804 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 02:13:45
|
Infatti è così,l'Ustif,"randella" Bah,se anche le banchine fossero rimaste quelle del trenino,il P.d.F.si asebbe potuto abbassare. Ecco perchè ho scritto che si tratta di una "fesseria". evidentemente Ustif,ritiene il gradino non di ostacolo all'accessibilità di chi è limitato nei movimenti... Si a Milano funziona e anche altrove! Ma qui siamo a Roma
Max RTVT |
 |
|
|
iencenelli

9889 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 02:21:34
|
| qua non si riesce neanche a creare una linea come la 1 tram che è già fatta :) |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 15:05:49
|
| Mi "rimprovero" la dimenticanza di non aver posto la domanda agli addetti della C a Graniti, cmq nel periodo antecedente la chiusura ricordo che le nuove fermate della roma pantano erano dotate sia di banchina alta per la futura metro che bassa per il trenino, una volta che entrambe le parti sono state equiparate, penso che non si siano più discostati da quel modello fino a includere le nuovissime stazioni sotterranee. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 16:21:04
|
| Anche perché 820 ed 830 potevano escludere l'apertura gradino....come i firema della Nord |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 21:35:20
|
Il vero e proprio battesimo della C avverrà lunedì con sia gli uffici che scuole, con una corsa ogni 12 minuti, sabato non credo che ci sarà "l'assalto", sulla A o B non riusciresti nemmeno a entrare a simili frequenze nelle ore di maggior afflusso |
|
Modificato da - alejandro.roma il 07/10/2014 21:42:27 |
 |
|
|
iencenelli

9889 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 22:27:48
|
| la domenica spesso è ogni 10 anche se poi sulle banchine è scritto 7 min |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 22:32:35
|
quote: Messaggio di marchetti625 Io sono molto più preoccupato di come funzionerà tutto il sistema:porte automatiche treno+banchina e guida driveless.... 
Max RTVT
Ci ha(i) visto lungo se venisse confermato, dopo un così' lungo iter di collaudo è normale che non siano riusciti a perfezionare il sistema?? http://www.omniroma.it/news_visualizza.php?Id=32156 |
|
Modificato da - alejandro.roma il 07/10/2014 22:35:38 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 07/10/2014 : 22:39:53
|
quote: Messaggio di Davio
Slitta l'apertura della metro C: http://www.omniroma.it/news_visualizza.php?Id=32156
Ditemi che trattasi di una bufala!
Non credo proprio sia una bufala,è sparita la data di apertura anche su muovi.roma... |
Modificato da - marioon il 07/10/2014 22:40:04 |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
|
|
Discussione |
|