| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 12:10:05
|
quote: Messaggio di Fexys
Momento momento, ma vi immaginate gli operai della metro C che si trovano a passare in galleria e vedono sto buco?
immagginate invece a linea aperta cosa sarebbe successo al primo treno che si trovava a passare?? per di più senza macchinista. |
MA 100 |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 12:19:07
|
quote: Messaggio di ferpas
quote: Messaggio di Fexys
Momento momento, ma vi immaginate gli operai della metro C che si trovano a passare in galleria e vedono sto buco?
immagginate invece a linea aperta cosa sarebbe successo al primo treno che si trovava a passare?? per di più senza macchinista.
Infatti penso sarebbe opportuno inserire segnalatori di effrazione: potrebbero essere di tipo elettrico o magnetico in modo da mettere immediatamente in blocco la linea. Strano, tra l'altro, che non siano stati previsti anche sulle altre linee. Nessuno sa se in effetti si tratti del fatto che tali segnalatori non erano stati ancora montati, oppure non erano proprio previsti. In tal caso quale è la situazione nelle linee automatiche negli altri paesi? |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15966 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 12:41:48
|
| ma credo che i treni abbiano un sistema per fermarsi in caso di ostacolo sul binario... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 12:53:58
|
quote: Messaggio di emipaco
ma credo che i treni abbiano un sistema per fermarsi in caso di ostacolo sul binario...
Il problema è come "diagnosticare" la presenza di un ostacolo sulla tratta! Nel caso in oggetto la sonda potrebbe non aver nemmeno toccato i binari nella sua traiettoria verticale, ma nondimeno rappresentare la causa di un impatto devastante per un treno transitante. Secondo me dovrebbe essere previsto un sensore che individui intrusioni nella linea diverse dai treni: tipo gioiellerie. Qualsiasi sensore più limitato, come si è visto in questo caso che può in realtà essere considerato da questo punto di vista fortunato, potrebbe non essere sufficiente. |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 17:38:35
|
| Le vetture di testa delle metro automatiche hanno un sensore che scansiona il binario all'interno della larghezza della sagoma limite e permette la pronta frenata nel caso della presenza di ostacoli alla marcia del convoglio. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 18:07:01
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Le vetture di testa delle metro automatiche hanno un sensore che scansiona il binario all'interno della larghezza della sagoma limite e permette la pronta frenata nel caso della presenza di ostacoli alla marcia del convoglio.
Bene così, anche se un ostacolo un poco più... permanente come quello in oggetto potrebbe anche essere individuato in modo un poco più proattivo... |
 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 21:39:31
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Le vetture di testa delle metro automatiche hanno un sensore che scansiona il binario all'interno della larghezza della sagoma limite e permette la pronta frenata nel caso della presenza di ostacoli alla marcia del convoglio.
Che tipo di sensore? Hai qualche link interessante? |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 22:59:12
|
| Quando si parlò di sistemi automatici non ricordo se in questa discussione o altrove trovai un sito nel quale veniva spiegato il sistema di protezione applicato sui treni per proteggerli da eventuali ostacoli incontrati sul percorso. Prima di dare la precedente risposta ho cercato inutilmente di rintracciarlo. Continuerò nella ricerca ed eventualmente lo posterò. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 30/11/2011 : 21:39:24
|
| Mercì very grazie. |
 |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi |
Inviato il 02/12/2011 : 18:17:21
|
| Qualche sera fa stavo dalle parti di Torrenova e guardando il viadotto mi sono chiesto: ma quando lo stesso tratto da Giardinetti in poi era percorso dal trenino, il viadotto non era stato messo perché il trenino faceva forse meno rumore della metropolitana? O per quale motivo? |
 http://www.myspace.com/angelogentile http://www.angelogentile.com |
 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1667 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 10:57:19
|
Mi dicono che il pozzo era totalmente abusivo, ed il tipo voleva innaffiare l'orto.
Adesso dovra' pagare i costi di ripristino che, calcolando la ricostruzione di un bel pezzo di galleria in modalita' differente da quella che aveva fatto la talpa in automatico con i conci di cemento, sara' un bel ballino.
Per non parlare dei costi del ritardo nell'attivazione della Metro C causati da questi lavori aggiuntivi...
In pratica, anche lui verra' trivellato. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 12:06:22
|
quote: Messaggio di atomino
Qualche sera fa stavo dalle parti di Torrenova e guardando il viadotto mi sono chiesto: ma quando lo stesso tratto da Giardinetti in poi era percorso dal trenino, il viadotto non era stato messo perché il trenino faceva forse meno rumore della metropolitana? O per quale motivo?
Ma di quale viadotto parli?I lavori erano stati fatti proprio in prospettiva di trasformazione della ex pantano in metropolitana. SOlo che Rutelli&Veltroni avevano raccontato che ci sarebbe stato un servizio misto,ovvero sulla stessa infrastruttura avrebbero circolato sia i trenini nche la metro |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 15:22:40
|
quote: Messaggio di smiley1081
Mi dicono che il pozzo era totalmente abusivo, ed il tipo voleva innaffiare l'orto.
Adesso dovra' pagare i costi di ripristino che, calcolando la ricostruzione di un bel pezzo di galleria in modalita' differente da quella che aveva fatto la talpa in automatico con i conci di cemento, sara' un bel ballino.
Per non parlare dei costi del ritardo nell'attivazione della Metro C causati da questi lavori aggiuntivi...
In pratica, anche lui verra' trivellato.
Mi domando quale sarà la procedura con la quale si costringerà il tizio al pagamento. Anche un privato motivato ha bisogno di 10 anni per avere un diritto indiscutibile confermato dalla magistratura, figurarsi un'amministrazione pubblica che magari in questi 10 anni cambia varie volte colore. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 15:43:54
|
| molto semplicemente: RomaMetropolitane intanto riparerà i danni e successivamente procederà in giudizio verso l'autore dello scavo. Cetro che non accorgersi che lì sotto c'era una galleria mi sembra abbastanza da dementi....e mi chiedo...ma cosa cazz ha usato per scavare il pozzo? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1667 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 15:47:46
|
quote: Messaggio di Gemini76
e mi chiedo...ma cosa cazz ha usato per scavare il pozzo?
Non lo so, ma bisogna dargli atto che ci si e' impegnato.
Anche perche' per perforare i conci ci vuole una bella trivella, e dopo che hai perforato la galleria e perso i fanghi ti devi pure mettere di punta per tirare su la trivella, spingere giu' i casing, cementare i casing, ed una volta che li hai cementati, rimetterti a trivellare l'altra superficie della galleria per andare oltre...
Mio padre, ingegnere minerario, ha riso fino alle lacrime... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
|
Discussione |
|