| Autore |
Discussione |
|
fey-mous
Ausiliario
46 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 02/02/2025 : 22:58:41
|
| Io continuo a dire che andrebbero o inseguiti con una D752 o spediti al fronte. Insieme ai dirigenti sangritanaq |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
nikarlo
Ausiliario
Abruzzo
29 Messaggi |
Inviato il 03/02/2025 : 12:02:41
|
Che poi voglio vedere questi atleti salire da trasbordo a San Vito città in bici. Quello che mi rattrista è che l’idea della ciclabile è appoggiata da tutti i partiti e nessuno vuole pensare alla valenza storica, turistica, ecologica e soprattutto sociale e democratica del trasporto su ferro. Un servizio che funziona quando piove, la sera, per bambini e anziani… in un territorio dove sono stati inventati i treni turistici. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 08/02/2025 : 23:56:55
|
| Il problema di Sangritana è la Regione Abruzzo, dei grandi cialtroni..e cmq non hanno più nulla di storico.... (in ogni caso ho scoperto che pure LFI in passato ha fatto cose Sangritana Style) |
 |
|
|
fey-mous
Ausiliario
46 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
|
|
mauorfei
Ausiliario
107 Messaggi |
|
|
mauorfei
Ausiliario
107 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 22/03/2025 : 22:42:18
|
| Cmq su facebook sono stati in gran parte presi a pernacchie |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 26/03/2025 : 15:06:25
|
| Che vergogna. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 26/03/2025 : 20:26:17
|
Notizie varie appaese su facebook * ) "Per la tratta Fossacesia castel di Sangro, dopo la data di presunta riconsegna del sedime (la ditta incaricata al completamento della fondovalle dovrà,secondo patti, riconsegnare il percorso in perfetto stato e con alcune migliorie) nel 2027, dovrebbero ripartire i lavori di armamento e messa in esercizio" *) "Tieni conto che con l'acquisto degli ETR 104 sono necessari lavori di adeguamento al nuovo deposito in quanto i POP a 4 casse sono "troppo lunghi".Per quanto riguarda la sevel Fossacesia, Regione Abruzzo con i fondi europei 21/27 ha finanziato la realizzazione di un secondo binario che secondo le intenzioni dovrebbe servire il Tpl " *) "alla chiusura della linea Lanciano San Vito ci si arriverà quando ci sarà l'accorpamento della "divisione ferroviaria di TUA "(così si chiama l'ex FAS), conTI.Cosa che inevitabilmente accadrà,quando non so, ma è inevitabile, anzi a questo punto meglio così. Del resto una piccola regione come l' Abruzzo non può permettersi di avere 2 imprese ferroviarie che fanno servizio Tpl su rete RFI.Poi considera che TUA è pure azionista unico di Sangritana SPA.(Che della storica azienda ha solo il nome.) Azienda che gestisce le attività cargo ,tra l'altro stanno cercando un socio di minoranza.Questo perché hanno necessità di fare cassa,considera che col fatto che devono pagare la loro quota (40%,il resto sono fondi europei)dei 3 pop acquistati nel 23, hanno qualche problemino. Infatti attualmente sono fermi da lungo tempo 2 minuetti, (manutenzione straordinaria a norma di circolazione ferroviaria). Un altro minuetto è fermo da Dicembre, insieme al Aln 776 053. Insomma alla data attuale circolano 3 pop,3 minuetti e un 776. Appena sufficienti per il fabbisogno giornaliero che infatti è di 6 treni elettrici e un treno a gasolio." *) "per quanto riguarda gli ex mezzi SNCB "4 su 5 dei di quelli sottoposti a revamping(su un totale di 12 mezzi acquistati) hanno l'AMIS. Infatti,prima della pandemia sul sito istituzionale di TUA uscì un bando per la manifestazione di interesse per il noleggio delle ex-belghe. Mi pare che fosse proposto un periodo di 6 anni. Manifestazione di interesse che poi è andata deserta. (Per quanto riguarda i problemi di circolazione dei mezzi mi è stato riferito che almeno 2 avessero problemi ai freni oltre che problemi di infiltrazione di acqua dal tetto.) " (per quanto riugarda la galleria dopo Lanciano confermo "La galleria presente nella stazione di Lanciano è appunto l'imbocco di un tunnel che avrebbe dovuto collegare la città frentana con la Saletti -Archi" ) Altre news "il lupetto 702 o semplicemente 2 è fermo dai primi di ottobre del 23.Questo perché per la seconda volta ha raggiunto il limite del milione e 200 Mila km, superato il quale bisogna che venga sottoposto a una manutenzione complessiva. Il costo è di circa 700 Mila euro. Il Lupetto 704 è fermo da luglio 24 per lo stesso motivo. Il Lupetto 701 ha già fatto la seconda manutenzione nel 21/22, ma non cammina dallo scorso dicembre. In più anche Aln 776 (l'aquilotto)053 è fermo da prima di Natale." E hanno acquistato 3 ALn 776 ex Roma Express. Per fare turismo. Top Ulteriore news...per mancanza materiale il treno Lanciano - L'Aquila è soppresso fino al 30/07. Si è scassata la ALn 776 mi sa. Altro da aggiungere? |
 |
|
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

297 Messaggi |
Inviato il 28/03/2025 : 13:40:39
|
Non ho capito della chiusura della linea Lanciano San Vito: ma quella nuova? Per il resto non ho parole. |
 |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione

1455 Messaggi |
Inviato il 28/03/2025 : 19:50:52
|
Come successo per la FCU, solo l’accorpamento con TI può smuovere qualcosa (se in bene, vedremo…)
Che la stazione di Lanciano sia concepita come “di transito” e non di testa è facilmente intuibile proprio dall’imbocco del tunnel appunto… ma che con lo sviluppo dell’eventuale fossacesia - castel di Sangro rimarrà un inadeguato e costoso “garage” presso quella che, pur dovendo essere la stazione principale della rete, rimane un’inadeguata stazione decentrata |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
Modificato da - yogurt_new il 28/03/2025 19:51:23 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 28/03/2025 : 19:58:44
|
quote: Messaggio di ricc404
Non ho capito della chiusura della linea Lanciano San Vito: ma quella nuova? Per il resto non ho parole.
Ovviamente, ma a chi conviene tenere in piedi quella baracca di infrastruttura,specie quando i bus, che servono i paesi toccati dalla vecchia linea, ci mettono più o meno lo stesso tempo? |
 |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione

1455 Messaggi |
Inviato il 28/03/2025 : 23:13:02
|
| Sulla chiusura della San Vito - Lanciano (via bergamo) nutro dei dubbi |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
 |
|
|
Discussione |
|