| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 13:29:21
|
E non dimentichiamoci che, stando a quello che mi disse tempo fa la ex presidentessa di Sangritana, su quella tratta c'è un problema di stabilità di alcuni ponti e gallerie...che vanno consolidati...
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Tecnico
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 18:18:17
|
| I lavori sono iniziati ma per quello che riguarda ponti e gallerie non so che dirvi! |
 |
|
|
n/a
deleted
  
2184 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 07:47:13
|
| La cosa principale è che sono iniziati :) Sicuramente avranno sistemato sia i ponti che le gallerie. |
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 09:17:16
|
| Speriamo che oltre ad iniziare...finiscano pure...in fondo è solo "poco" tempo che la linea è interrotta |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
tender92
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Abruzzo
155 Messaggi |
Inviato il 07/01/2013 : 19:16:18
|
| Oggi ho avvistato la D752 501 che lavorava sulla linea della Sevel per trasporto dei furgoni, è ordinariamente assegnata lì?! |
Il profumo di carbone in combustione, una macchina scalpitante e il vapore erano frutto di duro e sapiente lavoro
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 07/01/2013 : 19:17:38
|
| Era troppo ingombrante come fermacarte?Almeno la usano!!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
tender92
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Abruzzo
155 Messaggi |
Inviato il 07/01/2013 : 19:24:46
|
| Io son capitato li oggi: 2 erano in movimento, una era li ferma e mi sembrava che non ci fosse nessuno dentro :P |
Il profumo di carbone in combustione, una macchina scalpitante e il vapore erano frutto di duro e sapiente lavoro
|
 |
|
|
Tecnico
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 16/01/2013 : 23:15:18
|
LANCIANO - Dal sette gennaio scorso, la Ferrovia Adriatico Sangritana trasporta tutti i giorni i Ducato prodotti dalla Sevel in Val di Sangro e diretti in Francia. Un trasporto, questo, garantito dalla F.A.S. in partnership con Captrain, impresa ferroviaria francese.
E’ quanto ha comunicato alla stampa, questa mattina, il Presidente della Sangritana, Pasquale Di Nardo. All’incontro erano presenti anche l’A.D. di Captrain Italia, Mauro Pessano, e l’Assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Giandonato Morra e il responsabile della sezione trasporti di Confindustria Chieti, Giuseppe Ranalli.
Già negli anni passati Sangritana offriva questo servizio. Qual è, dunque, la novità?
Per la prima volta Sangritana trasporta merci con locomotore, personale e traccia di F.A.S.. Non è trascorso molto tempo da quando Sangritana ha deciso di investire nel trasporto merci e di acquistare due locomotori E483 Bombardier. Era lo scorso mese di luglio ed a distanza di pochi mesi i mezzi in questione sono stati abilitati al traffico ferroviario e messi in servizio.
Ma di che cosa si tratta nello specifico?
La Ferrovia Adriatico Sangritana garantisce un treno completo al giorno, sette giorni su sette, per due anni, pari alla durata del contratto sottoscritto con Captrain. Il treno, che nasce a Fossacesia-Torino di Sangro, è composto da 16 carri, per una lunghezza complessiva di 516 metri e trasporta circa 20.100 furgoni l’anno. (non meno di 60/ mezzi).
Un trasporto, questo, che allontana dalle strade ed autostrade italiane circa 6.700 bisarche l’anno, con un conseguente ed importante abbattimento di emissione di CO2. (5.000 Tonnellate di Co/2 anno)
Da Fossacesia-Torino di Sangro e fino ad Alessandria, i Ducato sono trasportati con treno e locomotore F.A.S.. Da Alessandria ad Amberieu (Francia), il trasporto è assicurato da Captrain.
Il trasporto merci rappresenta un asset molto importante per la Sangritana. Già nel 1942 la F.A.S. avvia il servizio di trasporto merci e nel 1990 quello dei Ducato prodotti dalla Sevel in Val di Sangro. Nel 2010, la Sangritana pone l’attenzione sull’Interporto di Jesi, assicurando il trasporto di barbabietole da zucchero dalle Marche al Molise (Guglionesi). Nello stesso anno, l’impresa ferroviaria abruzzese supera i confini nazionali ed assicura un trasporto eccezionale di poco meno di 3.000 tonnellate di acciaio dalla Germania a Chieti Scalo per conto della Walter Tosto.
“Numeri alla mano, la Sangritana rappresenta un’azienda di trasporto capace di offrire molteplici servizi”, ha dichiarato il Presidente Pasquale Di Nardo, “alcuni dei quali rivolti in particolare alla Val di Sangro. Polo industriale, questo, di rimarchevole importanza non solo per la presenza di multinazionali, ma anche per gli investimenti che la Regione Abruzzo ha inteso fare per sostenere lo sviluppo dell’automotive”.
“La partnership con Captrain non può che inorgoglirci perché contribuisce alla crescita della nostra azienda che continua a misurarsi con nuove realtà e nuovi mercati, anche stranieri. E non può essere diversamente”, ha sottolineato Di Nardo, “a riprova di come e quanto stia cambiando il complesso ed articolato mondo dei trasporti”.
L’assessore ai Trasporti, Giandonato Morra ha sottolineato le positività del nuovo servizio: “Continua la striscia positiva della Sangritana e la testimonianza tangibile è data dall’importanza di questa ‘commessa’ con Captrain, ottenuta dalla società abruzzese che si proietta definitivamente in uno scenario trasportistico merci sia nazionale che internazionale. Lo stesso dicasi per il trasporto passeggeri. La Sangritana ha già dimostrato ampiamente di poter garantire collegamenti con l’Emilia Romagna”.
“La scelta di Sangritana, quale nostro partner in questo importante servizio di trasporto merci, è stata determinata dalla qualità che la FAS garantisce attraverso i servizi che offre. Del resto, in un mercato di libera concorrenza, le strategie aziendali non possono che basarsi sulla qualità ed affidabilità delle imprese ferroviarie e Sangritana risponde a questi requisiti” ha precisato Mauro Pessano, A.D. di Captrain Italia al termine della conferenza stampa. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 17/01/2013 : 09:15:43
|
| e i conteiner verdi con scritto sangritana che ho visto per mesi nel fascio merci di prato?!? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 17/01/2013 : 13:13:59
|
| Si, ma il trasporto conto SEVEL non è nulla di nuovo...Poi......stiamo parlando di 1 (sic!) treno al giorno!!!!!Questi si vantano di fare 1 treno completo al giorno????O mamma mia! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Neno
Ausiliario
53 Messaggi |
Inviato il 25/01/2013 : 22:50:32
|
| poi addirittura una conferenza stampa (che spero si renda l'idea di quanto spreco di soldi, tempo e spostamenti) per un nuovo (?) collegamenti merci è eccessiva. Ho fatto notare commentando il link nella pagina di facebook dei "simpatizzanti" ma ovviamente puff...il messaggio è scomparso (vi erano anche 2 like) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 26/01/2013 : 12:21:58
|
| Neno¥ma quella pagina è gestita dalla cricca dei lecchini.guai a criticare le mirabolanti imptese di sangritana.è eresia.pensa che pure su altri forum ci sn i sangritana fans,pronti a scodinzolare applaudendo.io dico xhe il trasporto conto sevel non è nulla di nuovo. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Neno
Ausiliario
53 Messaggi |
Inviato il 27/01/2013 : 19:11:42
|
anche io applaudirei ad ogni nuova notizia (a parte esultare per ogni PULLMAN speciale): peccato che 100 ne dicono e una ne fanno, facendo pessime figure. Io prometto una cosa solo quando sono sicuro di rispettarla, e così dovrebbe essere anche per loro, invece regna il misterioso silenzio su tutti i progetti/opere (treni per bologna, ripristino linee, treno della valle, linea nuova per archi, fantomatico tram-treno, sulmona-carpinone, ecc...) Se invece ammettessero: "le cose vanno per le lunghe a causa di..." oppure "RFI ci ostacola" / "la regione non ci da un soldo" / "i sindacati non vogliono" sarebbero completamente trasparenti e non farebbero la figura degli incompetenti. Però fa più comodo tacere e continuare a lanciare nuove idee con costose conferenze stampa e grandi prese per il culo per tutti |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 27/01/2013 : 23:11:59
|
Sangriitana è un poco come la regione abruzzo: un bluff. Da quando la linea è passata in mano regionale sono iniziati i problemi...bene o male la Gestioen Commissariale Governativa era riuscita a tenere in piedi uno straccio di servizio...(ma è proprio l'abruzzo ad essere terra ostile al TPL...Pescara e Chieti docet) Analizziamo gli ultimi 20 anni di Sangritana..a parte aprire una nuova ed inutile stazione a Lanciano (la vecchia in centro città gli faceva così schifo?) non han fatto praticamente nulla. E su tutto c'è un omertoso silenzio. Nulla si deve sapere sui progetti di Sangritana, nulla si deve sapere sui tempi di realizzazione dei fantomatici lavori. Però hanno su facebook un bel gruppo di fan leccapiedi, dove se provi ad esprimere un ragionevole dubbio ti cacciano fuori. Tornando in topic, l'opera al momento più "assurda" è l'unificazione delle stazioni di Castel di Sangro...unificare due stazioni poste su due linee chiuse al traffico...ma la cosa secondo me più grave è l'assenza di tempi certi di ripristino della linea da Archi a Castel di Sangro...anzi...a dirla tutta, non si sa neanche quando verrà aperta al traffico la linea Archi - Sevel... La storia dei servizi sulla SUlmona - Carpinone mi fa ridere nella misura in cui la colpa della soprpessione dei treni è solo ed esclusivamente della regione Abruzzo...ora...dato che Sangritana è della Regione Abruzzo...come credere alle promesse? Visto e considerato che lo scorso anno non sono riusciti nemmeno a fare i treni per L'Aquila? Ah, su questo i soliti sangritanafan han detto che la colpa era di RFI...molto strano, perchè risuoltava assegnata già lòa traccia oraria...il treno ero anche sugli orari cartacei....E che fine han fatto i treni per Avezzano? E quelli per Roma? Magari non è solo colpa della Sangritana, perchè immagino che lì dentro qualcuno che abbia idea di cosa sia una ferrovia ...i primi colpevoli son i politici regionali. Che se solo avessero un minimo di sale in zucca sfrutterebbero l'azienda per farne una valida alternativa a trenitaglia |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
|
|
Discussione |
|