Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Sangritana
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 73

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il il 30/01/2006 :  20:29:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per qualsiasi info riguardo questa ferrovia postate qui!

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 02/02/2006 :  14:44:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
News...gli autobus della Sangritana trasporteranno gli atleti alle Olimpiadi di Torino
http://www.arpaonline.com/?page=rasprt&act=view_detail&id=6019
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 07/02/2006 :  19:11:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
fas sai per caso quando riaprirà il tratto per castel di sangro e se mai verrà rettificato il tracciato della linea ( tra Archi e Lanciano ad esempio)???

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 07/02/2006 :  19:43:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.ilmondodeitreni.it/fas.html
La direzione d'esercizio parla del 2008 minimo

* http://www.ilmondodeitreni.it *

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 27/02/2006 :  22:55:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per il momento è tutto fermo

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 08/04/2006 :  20:40:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.arpaonline.com/?page=rasprt&act=view_detail&id=6671
«Il treno torni sulla Quadri-Val di Sangro»
Bomba, enti montani e sindaci alla Sangritana: utile a studenti e lavoratori
Bomba.

Binari smantellati e tratta chiusa da anni. Risultato: il treno della Sangritana (nella foto) che tanti studenti e pendolari ha portato a valle, da Quadri alla Val di Sangro, non c’è più e del suo eventuale ritorno non se ne vede neanche l’ombra. Eppure i lavori per ripristinare la ferrovia erano iniziati. Da questi presupposti scoraggianti, i presidenti di due Comunità e sei sindaci del comprensorio del Medio Sangro hanno chiesto e ottenuto ieri un incontro con i vertici della Sangritana. L’ente, ha promesso il presidente Marino Ferretti, completerà quelle opere.
«Il problema», hanno sottolineato gli amministratori degli enti locali alla Sangritana, «è che quei lavori sono fermi da anni, i binari erano stati tolti per realizzare la nuova linea, ma poi dopo l’appalto, aggiudicato da due anni, non si è mossi più nulla». Nei giorni scorsi una lettera di protesta alla società di trasporti era stata inviata dalle Comunità montane di Medio Sangro e Valsangro. Tanta la preoccupazione per un territorio nel quale garantire un servizio pubblico è diventato un’impresa per colpa dei tagli ai fondi del governo centrale. Con la conseguenza dello spopolamento sempre più evidente delle aree interne. Riaprire quella tratta significherebbe riattivare un servizio utile a studenti e lavoratori oltre che a ridare linfa al turismo.
Per il presidente della Comunità di Villa, Arturo Scopino, «l’incontro è stato fruttuoso anche perché è stata fatta chiarezza sullo stato dei lavori alla ferrovia». «Abbiamo», dice Scopino, «recepito la disponibilità del presidente Ferretti a risolvere il problema». «Restiamo sempre all’oscuro di tutto», sostiene Sabatino Di Carlo, presidente della Comunità montana di Quadri, «nessuno ci informa sui problemi e sulle loro soluzioni. Ogni volta che veniamo interpellati non sappiamo come rispondere».
Il presidente Ferretti ha spiegato il problema nato fin dai finanziamenti del governo trasferiti alla Regione, poi modificati. Comunque i lavori per ripristinare la tratta ferroviaria dovrebbero iniziare presto e terminare al massimo tra due anni.

Il Centro, 7-04-06

pozz90
Ausiliario

90 Messaggi

Inviato il 01/07/2006 :  23:33:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...e ritorno con le mie curiose domande, abbiate pazienza. Ricordo che negli anni 90 la Sangritana noleggio delle aln 668 1400, ora vorrei sapere:

1- Quante ne sono state noleggiate
2-la loro numerazione
3-se svolgevano lo stesso servizio delle aln 776 ora
4-per quanto tempo le aln 668 e le aln 776 hanno svolto servizio assieme?

grazie per la vostra infinita pazienza

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 02/07/2006 :  11:07:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aln668.1410/1413/1427/1430(attualmente assegnata al DL di Siena, è in livrea verde pisello)/1463.
Le 668 arrivarono nel '94 per svolgere servizi Lanciano-Teramo ma furono subito rispedite al mittente a causa della loro scarsa affidabilità.
Solo in seguito arrivarono le 776('95/'96).

pozz90
Ausiliario

90 Messaggi

Inviato il 02/07/2006 :  12:13:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie tante! Le tue risposte mi soddisfano sempre, ma quindi per quanto tempo hanno prestato servizio?

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 03/07/2006 :  20:30:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
circa un'annetto...furono ritirate appaena finirono i treni Lanciano-teramo

pozz90
Ausiliario

90 Messaggi

Inviato il 15/08/2006 :  21:21:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Approfitto di nuovo della vostra disponibilità per chiedervi altre cose. Vorrei sapere in che anno la tratta archi-Atessa è stata chiusa, se la stazione di S.Luca è la stessa di Atessa,e se nella stazione di atessa c'era una rimessa. Grazie per la 1000sima volta

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

297 Messaggi

Inviato il 18/08/2006 :  16:24:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vado a memoria dalle notizie lette sul libro La Ferrovia Sangritana.
La chiusura della Archi Atessa è del 1978-79.
La stazione di san Luca era la prima stazione di Atessa, poi venne prolungata ad Atessa città con una galleria sotto l'abitato. Dopo la guerra si ritornò alla situazione originaria.
Particolarità: il bivio con binari compenetrati per circa un chilometro, un ponte con transito promiscuo Ferrovia/strada.
ciao

pozz90
Ausiliario

90 Messaggi

Inviato il 18/08/2006 :  19:43:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho questa foto, mi sapreste dire se è questa la stazione di S.Luca?
http://www.treni-dintorni.com/trenidintorni/images/Private/FAS/FAA-Atessa.jpg

Alessandro Muratori
Ausiliario

Lombardia
4 Messaggi

Inviato il 19/08/2006 :  13:43:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Alessandro Muratori  Rispondi Citando
No, è la stazione di Atessa città, da una cartolina degli anni Cinquanta.

Alessandro

http://www.trenietram.it/

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 24/08/2006 :  13:38:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di pozz90

Ho saputo che il Tdv arriva solo fino ad Archi, mi sapete confermare?

fino al 2005 arrivava a Villa, ora non saprei; tra l'altro quest'anno dovrebbe essere l'ultimo anno di effettuazione.

Parlando di Atessa:
-'72 a causa di uno smottamento, viene sospeso il traffico passeggeri nella diramazione per Atessa mentre il traffico merci resta attivo fino a San Luca
-'80 viene definitivamente sospeso il servizio sulla tratta

pozz90
Ausiliario

90 Messaggi

Inviato il 31/08/2006 :  12:10:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi permetto nuovamente di annoiarvi con le mie domande:
vorrei avere notizie sullo scalo merci che c'era nella vecchia stazione di san vito marina, da quanti binari era fatto, dov'era in che punto era lo scambio per il collegamento con la rete FS e quant'altro. Lo ammetto, questa domanda è difficile. Grazie ancora.
Pagina: of 73 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05