Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 14/12/2009 :  08:35:50  Guarda il profilo di
Intanto hanno anticipato la prima partenza del 291 alle 8 di mattina.
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  08:53:56  Guarda il profilo di
14 Dicembre 2009 - ore: 15:23

Torrevecchia, ora la 46B ferma anche a via Numai e via Commendone

15 dic - Novità per la linea 46Barrato che collega la zona di Torrevecchia con il Centro. Il percorso è stato ampliato proprio nella zona di Torrevecchia, con una deviazione tra via Cristoforo Numai e via Benedetto Aloisi Masella.

Dal capolinea di via Andrea Barbato, i bus seguono il normale percorso sino a via di Torrevecchia: da qui inizia il nuovo itinerario lungo via Cristoforo Numai, via Paolo Emilio Sfondati e via Francesco Giovanni Commendone. I bus effettuano una fermata su via Numai, all´altezza di via Calcagnini e due su via Commendone, all´altezza di via Marzio Cinetti e di via D´Azzolino.
Da via Masella, la linea 46B riprende il normale percorso in direzione di via Paola.

Da domenica 20 dicembre, il cambiamento interesserà anche l´itinerario festivo della 46B, che prevede solo corse limitate tra via Barbato e la Circonvallazione Cornelia.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  10:07:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di clead

Intanto hanno anticipato la prima partenza del 291 alle 8 di mattina.


io l'ho visto un paio di volte, esercitato con cursor 37xx, desolatamente vuoti.
forse le prime corse possono essere una mano ai viaggiatori che da clodio e via della giuliana vanno a prendere la metro...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  13:58:15  Guarda il profilo di
Ben venga il prolungamento del 46/, anche se avrebbero dovuto prolungarlo secondo me anche a Torresina spostando il capolinea a via Paolo Rosi
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  16:48:57  Guarda il profilo di
Riflettevo... questa numerazione dei barrati ormai resiste solo sul 46, sullo 04 e sullo 05 (che tra l'altro hanno una [brutta] B che a prima vista può confondersi anche con un 8 anziché una /). Ma un bel ripristino delle linee barrate (e crociate...) anziché una serie di "limitata, deviata, prolungata, etc..."? Non sarebbe meglio e più chiaro?
Lo so, è forse nostalgia, o forse una mera questione di convenzione, ma secondo me...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  16:55:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Logica vorrebbe questo. Ma a Roma si ama incasinarsi la vita

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4592 Messaggi

Inviato il 16/12/2009 :  00:39:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Davide.pri

Ben venga il prolungamento del 46/, anche se avrebbero dovuto prolungarlo secondo me anche a Torresina spostando il capolinea a via Paolo Rosi



Infatti. Avrebbero dovuto prolungarlo a Torresina 2. Invece, la deviazione per via Numai serve solo ad allungare inutilmente il percorso, essendo detta via già servita da 546 e 916.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 16/12/2009 :  00:42:17  Guarda il profilo di
Secondo me dovrebbero togliere tutti sti barrati, limitati, deviati, e adottare una numerazione progressiva.

Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 16/12/2009 :  10:22:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di HammillInfatti. Avrebbero dovuto prolungarlo a Torresina 2. Invece, la deviazione per via Numai serve solo ad allungare inutilmente il percorso, essendo detta via già servita da 546 e 916.



Torresina 2 ancora non esiste dato che ancora non hanno costruito quel piano di zona, via Paolo Rosi è semplicemente Torresina
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 16/12/2009 :  10:26:43  Guarda il profilo di
volendo anche l'introduzione delle linee alfabetiche (H, M e la defunta F) è stata abbastanza in controtendenza... invece penso che la rete di linee "C" un suo senso ce l'abbia, allo stesso modo delle "n"

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2000 Messaggi

Inviato il 16/12/2009 :  12:34:30  Guarda il profilo di
Siamo fuori tema, comunque barre e croci hanno sì un senso. Sono le lettere ad essere ridicole.

Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 20/12/2009 :  20:51:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di clead

Riflettevo... questa numerazione dei barrati ormai resiste solo sul 46, sullo 04 e sullo 05 (che tra l'altro hanno una [brutta] B che a prima vista può confondersi anche con un 8 anziché una /). Ma un bel ripristino delle linee barrate (e crociate...) anziché una serie di "limitata, deviata, prolungata, etc..."? Non sarebbe meglio e più chiaro?
Lo so, è forse nostalgia, o forse una mera questione di convenzione, ma secondo me...



Io invece credo che, spesso, il "barrato" non faccia che confondere la gente. Le coppie 04-04/ e 46-46/ ormai hanno pochissime fermate in comune. Si è arrivati al paradosso per cui il 46/ è più simile al 916 che al 46! A questo punto sarebbe più utile chiamarlo 917 e passa la paura.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 20/12/2009 :  22:39:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marco83A questo punto sarebbe più utile chiamarlo 917 e passa la paura.



A questo punto sarebbe bene razionalizzare 46, 46/ e 916 perché sono tre linee quasi identiche Io sarei per il ritorno al capolinea del 916 a Piazza dei Giureconsulti e conseguente rinominazione in 996.

Cmq hai ragione, anch'io sono per l'abbandono dei barrati e per una numerazione progressiva. Ma lo zero finale è già passato di moda? E' durato solo per l'81/ e l'85/, vale a dire 810 e 850?

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9629 Messaggi

Inviato il 20/12/2009 :  22:56:36  Guarda il profilo di
no c'è pure per il 63
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 21/12/2009 :  00:59:26  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

no c'è pure per il 63



Giusto. Solo che poi, dopo la fine degli anni '90, non hanno proseguito con questa numerazione e l'hanno abbandonata, il 46/ potrebbe benissimo diventare 460, dato che anche il 111/ qualche anno fa è diventato 441.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05