| Autore |
Discussione |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 11:41:18
|
Comunque, degli sconfinamenti da me proposti, quelli veramente indispensabili sarebbero soltanto quelli per Ciampino, Frascati e Grottaferrata, ma pi� che altro per colpa della Cotral, che non riesce a capire che per questi centri la frequenza dei bus dovrebbe essere simile a quella che gi� garantisce per Tivoli (dove la frequenza e gli orari sono da servizio urbano), Albano e Monterotondo (dove c'� comunque almeno una corsa ogni mezz'ora, almeno nei giorni feriali). Per tutti gli altri centri indicati gli sconfinamenti Atac sarebbero un lusso, auspicabile certo, ma non necessario. Inoltre, con il nuovo percorso del 506 (che effettua pure due fermate nel comune di Frascati), diventerebbe problematico portarlo a Frascati centro. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 28/06/2012 11:49:26 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 12:50:09
|
| Magari per Tivoli le frequenze son retaggio del vecchio servizio ATAC. Scherzi a parte, io noto che in tutta Italia c'è collaborazione ed integrazione tra i vari vettori urbani ed extraurbani, addirittura abbiamo i bacini della Toscana dove il gestore svolge sia servizio urbano che extraurbano (vedi COPIT, SETA oppure Etruria Mobilità) QUi a momenti manco se parlano ATAC e Roma TPL.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 12:53:58
|
| Neanche Atac e Roma Tpl si parlano? In effetti, considerando che le due aziende gestiscono 908 e 992 che potrebbero venire unificati e non lo sono, sembrerebbe di sì. Per una vera integrazione tra Atac e Cotral ci vorrebbe di nuovo Walter Tocci. Intanto Zingaretti si è appena candidato a sindaco di Roma. Dopo Alemanno non si può che sperare in meglio, ma il guaio è che sul trasporto pubblico la provincia di Zingaretti è stata assolutamente latitante, anche in rapporto ai suoi poteri. E chi garantisce che al comune farebbero di più? |
Teo Orlando |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 14:46:49
|
Nuova linea 086 per la stazione Aurelia quote: Da lunedì 2 luglio entrerà in servizio una nuova linea del trasporto pubblico, la 086 circolare, con capolinea unico presso la stazione Aurelia. Il percorso coprirà una distanza di poco più di 4,7 chilometri e, partendo da e arrivando alla stazione Aurelia, si snoderà su via Aurelia, via di Villa Troili, via degli Aldobrandeschi e via dei Bevilacqua.
http://www.agenziamobilita.roma.it/info-mobilita/nuova-linea-086-per-la-stazione-aurelia.html |
Modificato da - Davio il 28/06/2012 14:47:39 |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1430 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 14:52:43
|
quote: Messaggio di Hammill
... Per una vera integrazione tra Atac e Cotral ci vorrebbe di nuovo Walter Tocci... bla bla bla.... altro bla bla bla....
Ah Teo, ma li morte', ma che davero ce prendi per cojoni!!! Sto bordello de Tevere / Roma TPL (er famoso modello-roma) è iniziato co' loro! Placate! Te dico... PLACATE !
   |
Luca |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 15:17:31
|
| In effetti forse Teo ha la memoria corta e non ricorda che furono proprio i kompagnucci ad esternalizzare, liberando atac di tutte quelle linee detestate dagli autisti. Fecero passare l'iniziativa come un potenziamento del servizio, con la famosa campagna "il bus fa il bis" . Poi si potrebbe parlare anche del fallimento dei taxibus, sempre di rutelliana memoria. Non pè che ATAC e CoTraL si parlavano, c'era l'azienda unica...talmente unica che i citaro extraurbani erano destinati a loro (poi rifiutati per misteriosi motivi)Che poi chiunque (tranne i grullini)siano meglio di Aledanno si può essere d'accordo....anche se, nzomma, non è che Zingaretti me convinca...a sto punto era meglio Gasbarra! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4556 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 19:42:36
|
quote: Messaggio di Davide.pri
Nuova linea 086 per la stazione Aurelia quote: Da lunedì 2 luglio entrerà in servizio una nuova linea del trasporto pubblico, la 086 circolare, con capolinea unico presso la stazione Aurelia. Il percorso coprirà una distanza di poco più di 4,7 chilometri e, partendo da e arrivando alla stazione Aurelia, si snoderà su via Aurelia, via di Villa Troili, via degli Aldobrandeschi e via dei Bevilacqua.
http://www.agenziamobilita.roma.it/info-mobilita/nuova-linea-086-per-la-stazione-aurelia.html
Naturalmente ormai tutte le linee nuove le prende Roma TpL,l'ATAC fra un pò non ha vetture nemmeno per le linee già in carico!Comunque non si poteva prolungare l'892 e basta?? |
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4278 Messaggi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/06/2012 : 16:37:51
|
Mi fa piacere che abbiano preso in considerazione la possibilità di apporre modifiche, nell' eventualità che il 38 segua i passi del 36, scomparirebbe il collegamento con Termini e l'80 scoppierebbe. Il 60 limitato?? Per l'82 è la soluzione più giusta. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4278 Messaggi |
Inviato il 29/06/2012 : 17:56:10
|
| A questo punto rimettiamo tutto come prima se la gente è insoddisfatta del nuovo riordino bus ad eccezione del 93 che resterà limitato fino a Conca D'Oro che ne dite? Scherzo!!! Comunque c'è da aggiustare qualcosa sicuramente a Via Nomentana tra Termini e Piazza Sempione. Basta ripristinare il vecchio 84 e 90d e togliere l'82, per il 60 e 90 non tutte le fermate di Via Nomentana. Di nuovo il 36 non serve. Per il 38 lo lascierei al vecchio percorso per Via Monte Cervialto visto che non bastano il 90, 80 e 93. Anche la nuova 336 la lascierei stare. Per l'83 forse sarebbe meglio che viaggiasse per tutta Via Nemorense come il vecchio 86 anzichè transitando per Via Eritrea e Via Panaro oppure ripristinerei il vecchio 95 magari viaggiando anche per Via Boncompagni, Via Nizza e svoltando a destra per Viale Regina Margherita arrivando a Piazzale Verano al posto del nuovo 88. Rimetteri anche il 630, lascierei l'89 ma modificherei il 311 transitando per Largo Labia da Viale Tirreno. A Viale Libia ed Eritrea dove passa la B1 gkià transitano troppe linee rispetto a Via Nomentana e lascierei l'80 e 38 e un po' dell'83. |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 11:15:14
|
| Ho visto sul sito ATAC il percorso, molto breve, della nuova linea 086. A me sembra ASSOLUTAMENTE demenziale. Probabilmente l'avrà "commissionato" l'Università Europea di Roma/Pontificio Ateneo Regina Apostolorum, nella speranza che interscambi bene con i treni di FR5 (previa sincronizzazione degli orari), ma mi domando perché non hanno adottato la soluzione migliore, ossia prolungare l'892. |
Teo Orlando |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4556 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 12:32:12
|
| Infatti,ho detto anche io che il prolungamento dell'892 era la cosa migliore. Comunque in quella zona c'è anche una banca molto importante,la BNL,quindi a mio avviso l'idea di collegare la stazione Aurelia con queste due importanti strutture è positivo,anche se non so quanta utenza ci sia realmente... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 13:07:40
|
pensavo che alle volte queste mini linee periferiche hanno successo: ad es lo 029. pure lo 022 ha avuto buoni risultati e, dopo la soppressione del 202, lo 039 carica parecchio... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 15:34:37
|
| Sì, ma 022, 029 e 039 portano alle stazioni di una ferrovia concessa, la Roma Nord, che in talune fasce orarie ha frequenze quasi da metropolitana. Lo 086 porta alla stazione Aurelia della FR5 dove i treni transitano ogni ora, e solo nelle ore di punta al massimo ogni mezz'ora. Per cui alla fine risulta molto più conveniente prendere l'892 e la metro A, a meno che non si riesca a beccare la coincidenza con un treno ad Aurelia. |
Teo Orlando |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 16:13:31
|
ma immagino che, come per la fr1 a val d'ala, avranno almeno studiato orari in coincidenza con i treni...
riportate ad orario invernale le linee 60 exp, 63, 80 exp e 90 exp. a questo punto abbiamo le seguenti linee che lavorano con orario invernale: C2-C3-C4-C5-C7-C9-C11-C13-C26 029-043-054-072-075-076-087-60 Express-63-80 Express-90 Express-113-140-186-188-230-291-330-332-338-434-443L-496-509-565-690-717-761-770-908 N1-N2-N3-N4-N5-N6-N7-N8-N9-N10-N11-N12-N13-N14-N15-N16-N17-N18-N19-N20-N21-N22-N23-N24-N25-N26-N27 le altre lavorano con orario estivo; 20L e 105L sono sospese.
ma allora la 168 ha meno corse dell'inverno e la 186 no? boh...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Discussione |
|