| Autore |
Discussione |
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 25/06/2012 : 10:24:48
|
| A quanto pare il 507F non è previsto che vi si fermi |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 25/06/2012 : 14:14:43
|
| Infatti secondo la mappa presente sul sito Atac il 507F non effettua quelle fermate, né effettua le fermate di via Galvano della Volpe all'altezza di via Passolombardo. Diciamo che le linee festive si comportano quasi come espresse, ma tagliano fuori interi nuovi quartieri. Forse sarebbe davvero il caso di equiparare 506 e 507 feriali e festivi (e la stessa operazione andrebbe compiuta su 040 e 041). Comunque questo provvedimento è un segno del fatto che dopo la rivoluzione della rete in IV municipio conseguente all'apertura della metro B1 stanno recuperando vetture per attivare nuovi percorsi o anche nuove linee. Se continuano in quel settore, potrebbe arrivare a breve una sorpresa "epocale", ossia il 515 da Anagnina alla stazione di Ciampino. Dico "epocale" perché non sarebbe la prima linea Atac a sconfinare (ho poi controllato: la fermata Tuscolana/Acqua Acetosa del 506 è proprio nel comune di Frascati, neanche sul confine con quello di Roma), ma sarebbe la prima a collegare non una porzione marginale del territorio di un altro comune, ma addirittura la sua parte più centrale. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 25/06/2012 : 14:24:12
|
| C'è già il 337 che collega quasi tutto il comune Fonte Nuova con Largo Pugliese, che se prolungata a Conca d'Oro, o alla futura stazione Jonio, sarebbe ancora meglio come collegamento |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 25/06/2012 : 14:24:28
|
| Scordatelo il 515, dubito che il Comune di Ciampino permetta ad ATAC di fregare utenti a Schiaffini |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 25/06/2012 : 15:32:10
|
1) Secondo me il 337 lo prolungheranno alla stazione Jonio quando verrà aperta. Mi sembra meno probabile che lo portino ora a Conca d'Oro, anche se non sarebbe una cattiva idea. È altresì probabile che portino a Jonio anche le linee Cotral della Nomentana, mentre ho qualche dubbio per quelle della Salaria. È vero che il 337 è tra gli sconfinanti uno dei bus che più penetra dentro un comune limitrofo, ma Fonte Nuova è un comune nuovo, nato dal distacco da Mentana e Guidonia di un abitato, come quello di Tor Lupara, che poneva problemi oggettivi nel far parte di comuni diversi (nel senso che attraversando la strada si passava da un comune all'altro, cosa che peraltro avviene anche a Colle Verde, dove si passa da Guidonia a Roma, a Setteville, sempre da Guidonia a Roma, e in parte a Ciampino/Morena, da Ciampino a Roma. Ma lì la cosa era ancora più evidente, perché non si trattava di due abitati diversi separati da una strada statale a scorrimento veloce, bensì di un unico abitato attraversato da una strada provinciale che diventa una via urbana dove si aprono negozi e strutture di servizi). 2) A giudicare da quanto si dice nel verbale del Comitato di Quartiere Morena, dovrebbe prevalere la tesi di Davide.pri ed essere perdente quella di Gemini76: ma finché la linea non sarà istituita non mi fiderò assolutamente delle previsioni e delle promesse. Peraltro, il 515 toglierebbe clienti a Schiaffini solo in una porzione di Ciampino, ma non per es. a viale Kennedy nella parte alta o in altre zone periferiche. |
Teo Orlando |
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4278 Messaggi |
Inviato il 25/06/2012 : 23:08:33
|
| Secondo me alla futura stazione Jonio oltre al prolungamento del 337 potrebbe attestarsi il 93. Non escluderei anche la limitazione del 63. |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4556 Messaggi |
Inviato il 25/06/2012 : 23:35:05
|
| Certo che ormai il criterio di numerazione origine/destinazione l'hanno proprio accantonato!In teoria il 515 dovrebbe essere una linea che va da Anagnina al centro! |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1430 Messaggi |
Inviato il 26/06/2012 : 08:06:10
|
| Meno male, non è assolutamente "user friendly" e poi per contenere il numero di linee per area di origine destinazione in certe zone (tipo il IV Municipio oggi) avrebbero dovuto ricorrere agli esadecimali ah ah ah |
Luca |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 26/06/2012 : 08:46:34
|
| E cmq han capienza fino a 999 linee più 99 ultraperiferiche e del settore di ostia. Io cmq riassegnerei i numeri,tanto 19 linee tram non le avremo mai. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36290 Messaggi |
Inviato il 26/06/2012 : 08:50:13
|
| Quanto al 515 era una ex stefer,ed ex Notturna!sugli sconfinamenti,sarebbe ora che si facesse come in altre città,titolo di viaggio unico o integrato.in toscana lo fan quasi tutti,addirittura copit gestisce urbano di Pistoia ed extraurbano |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione
  
Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 26/06/2012 : 11:08:08
|
quote: Messaggio di Gemini76
E cmq han capienza fino a 999 linee più 99 ultraperiferiche e del settore di ostia. Io cmq riassegnerei i numeri,tanto 19 linee tram non le avremo mai.
No la capienza è maggiore, in teoria si può usare tutto il display per far visualizzare un numero, basti pensare alle linee a 4 cifre alfa numeriche come 190F, 130F, etc |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9629 Messaggi |
Inviato il 26/06/2012 : 12:28:07
|
3 bastano e avanzano :) le express per me potevano chiamarle con delle lettere
|
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 26/06/2012 : 13:18:57
|
quote: Messaggio di Gemini76
Quanto al 515 era una ex Stefer, ed ex Notturna! Sugli sconfinamenti,sarebbe ora che si facesse come in altre città,titolo di viaggio unico o integrato. In Toscana lo fan quasi tutti,addirittura copit gestisce urbano di Pistoia ed extraurbano.
Infatti. Se il problema è il fatto che l'integrazione non riguarda i biglietti di corsa semplice, basterebbe creare un BIT integrato esteso fino alla zona B, dal costo di 2 o 2,5 euro. Anche perché, secondo me, questi sconfinamenti dovrebbero limitarsi ai comuni limitrofi, dato che l'Atac non dovrebbe certo prendere il posto della Cotral (o di altre aziende), ma integrarla dove la densità abitativa e la vicinanza rispetto agli ultimi insediamenti del comune di Roma possono rendere opportuni questi sconfinamenti (io mi limiterei ai seguenti: 515 per Ciampino; 503 prolungato anch'esso fino a Ciampino lungo viale Kennedy; 505 fino a Grottaferrata; 506 fino a Frascati; 509 fino al CNR di Tor Vergata, comune di Frascati; 501 corse per Valle Martella; 404 fino a Marco Simone, comune di Guidonia; 041 fino ad Albuccione e Bagni di Tivoli; 061 e 07 fino a Tor Vajanica centro; 808 fino a Parco Leonardo; 246P fino alla stazione di Maccarese; 135 fino a Monterotondo scalo; 035 fino a Sacrofano centro; 036 deviato a Le Rughe; 033 fino a Formello; 024 fino ad Anguillara; 106 fino a Laghetto; 025 fino a Tragliata). |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9629 Messaggi |
Inviato il 26/06/2012 : 13:27:20
|
| il 135 e' inutile , ci sono le corse cotral ben frequenti |
 |
|
|
Discussione |
|