| Autore |
Discussione |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 16:51:05
|
| questa storia dei tram è pazzesca, in tutti i sensi! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 19:14:39
|
quote: Messaggio di iencenelli
se inizi ad utilizzare la metro ne hai in quantità industriale , impiegandoci un po di meno..
mah... sai, non è che io voglia il mezzo che da casa mi porti a destinazione, però comunque dovrò: prendere l'autobus o la macchina (o andare a piedi) a piazza conca d'oro; a seconda delle opzioni posso impiegare circa 15', circa 10' o circa 30'; poi attendere la B1 (che se non ho capito male avrà una frequenza media di un treno ogni 10'); poi, una volta giunto a Termini attraversare i tunnel di passaggio; poi attendere la A (quasi sempre il primo treno è da lasciare passare perché ultraintasato)... alla fine mica lo so quanto ci vorrà meno rispetto al vecchio percorso diretto con l'88.
e stiamo parlando del collegamento di un importante quartiere (ex) periferico con la zona di piazza del popolo e, tramite il 2, dello stadio (anche se non ci vado più da 8 anni ) e con la roma-viterbo...
Poi, più in generale, voglio proprio vedere cosa succederà il primo giorno che la B1 sarà ferma per qualche banale guasto tecnico.. |
Modificato da - Emanuele il 07/06/2012 19:19:45 |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 20:15:50
|
quote: Messaggio di Emanuele ... alla fine mica lo so quanto ci vorrà meno rispetto al vecchio percorso diretto con l'88. ...
Credo che nel tempo equivalente a raggiungere Piazza Istria, sei già sulla A.
Non dimentichiamo le linee di cintura! 69 e 690 ti portano in zona Delle Vittorie e il 490 da Policlinico o da Piazza Fiume ti portano a Flaminio in circa 10'. Alla fine l'88 è un'invenzione (leggasi sovrapposizione di linee) recente.
quote:
... Poi, più in generale, voglio proprio vedere cosa succederà il primo giorno che la B1 sarà ferma per qualche banale guasto tecnico.. ...
Saranno sempre di più i giorni che troverai ingorghi stradali in superficie.
Francamente non capisco questo atteggiamento negativo... quasi sembra che la B1 sia un danno!!! Non mi sembra ci sia stata la pulizia etnica che fu intrapresa con l'apertura della A o del tram 8. Anzi. Qui si mantengono in piedi fior di linee che alla metro fanno da sponda e supporto! |
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 07/06/2012 20:18:02 |
 |
|
|
Emanuele

Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 20:49:39
|
non sono negativo, io amo le metropolitane e qui attendiamo la B1 de una decina di anni, è che il carico sulla B1 mi sembra un po' troppo pesante rispetto alle linee bus che andrà ad assorbire. ma probabilmente devo approfondire meglio; vedremo... |
 |
|
|
iencenelli

9629 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 21:10:30
|
Quello che dice Luca lo condivido... E giusto attendere però la messa in esercizio e poi stilare quello che non và |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 21:18:59
|
quote: Messaggio di marcoc92
Le Socimi hanno il GPS per l'annuncio di fermata (che non è stato mai utilizzato), basterebbe interfacciarlo con il sistema ATACMOBILE, stessa cosa vale per le Fiat...
Esatto, oltretutto il sistema delle Socimi è stato INSTALLATO (ovvero c'hanno speso dei soldi apposta) senza essere mai utilizzato (forse per fare gli auguri di Natale o Pasqua: al più ci informa che ci troviamo a Roma su un mezzo dell'Atac. Invece i display delle Cityway sono bellissimi: con 2 righe e lucine progressive, ma mai utilizzato. Mi chiedo: ma ci sarà o no un tizio (superpagato in quanto raccomandato) che è RESPONSABILE del funzionamento dei sistemi informativi o no? |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 21:22:25
|
quote: Messaggio di Gemini76
I tram non sono monitorati. Le Fiat hanno i display interni per l'annuncio fermata...maia ttivati. Sull'8 e sul 2 avevano instalalto delle paline così intelligenti da non essere compatibili con il resto del sistema...e non hanno mai funzionato.
Quantomeno le paline del 225 fino al 1995 funzionavano ed erano sperimentali (non si usavano ancora i GPS!) ma poi non c'è stato il salto di qualità (mentre sull'8 è stata una semplice truffa, dopotutto non si sono mai fatti i semafori preferenziali) |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 21:37:44
|
| @ Emanuele: sia chiaro, timore comprensibilissimo e condivisibile. Staremo a vedere! |
Luca |
 |
|
|
Emanuele

Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 21:45:03
|
più che altro riporto lo sgomento di chi, come mia moglie, usa i mezzi per andare al lavoro... oggi sembra che non si capisse nulla sul percorso dell'80...
|
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/06/2012 : 23:48:52
|
| Se di per sè è una sovrapposizione l'itinerario dell'88 con i 49X, se Two is meglio che one ora avremo (88 -89) da via Dalmazia alla B1. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3594 Messaggi |
Inviato il 08/06/2012 : 13:15:33
|
| Intanto oggi su Viale Regina Elena direzione Verano ho notato un bollino con scritto che il nuovo 88 sarà attivo dal 18 Giugno...ulteriore slittamento!? |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 08/06/2012 13:15:52 |
 |
|
|
Emanuele

Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 09/06/2012 : 00:49:01
|
tutte le nuove linee bus scatteranno il 18... ora, questa data è stata fissata (ri-fissata, perché inizialmente doveva essere l'11 se non erro) perché si riteneva che per allora la B1 sarebbe stata già attiva. ma ora, dato che neanche oggi (sabato 9) ci sarà l'inaugurazione, forse c'è da ritenere che la data di partenza della "rivoluzione" delle linee di superficie sia suscettibile di ulteriore procrastinazione... |
 |
|
|
iencenelli

9629 Messaggi |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3594 Messaggi |
Inviato il 10/06/2012 : 21:56:42
|
Ottima idea! Qualche osservazione: _ il 311 (soprattutto verso Rebibbia) è qualcosa di micidiale, dubito riuscirà ad avere una minima regolarità di passaggi. _idem il 334, ma si sapeva già (ma nel progetto originale non si parlava di una "rettifica delle tortuosità" di questa linea?) _buono lasciare almeno le scolastiche per la Cesarina, anche se forse un po' poco... |
 |
 |
|
|
iencenelli

9629 Messaggi |
Inviato il 10/06/2012 : 23:49:20
|
al 334 tolgono il passaggio per la motorizzazione , e sinceramente fermandolo alle 22.30 fanno una boiata micidiale. A questo punto sarebbe stato preferibile fermarlo a monte san giusto visto che ora verso fidene e porta diroma , e alla metro , passeranno 336 341 e 93. |
 |
|
|
Discussione |
|